Vai al contenuto
IGNORED

lista euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

..magari prima prepariamo una lista aggiornata,la inviamo ad un mod. che editerà il primo messaggio e cosi il fatto è fatto :)

Inviato (modificato)

il primo post, dato che è trascorso molto tempo, penso che sia editabile solamente da un moderatore, infatti l'ultimo aggiornamento che ha inserito l'utente si trova nella seconda pagina

@@poseidon

manco a dirlo stamattina di resto - 10 . J008/S078

edit: 10 . J008D6 / S07864933687

Modificato da koguja

Inviato

il primo post, dato che è trascorso molto tempo, penso che sia editabile solamente da un moderatore, infatti l'ultimo aggiornamento che ha inserito l'utente si trova nella seconda pagina

@@poseidon

manco a dirlo stamattina di resto - 10 . J008/S078

Bravissimo,comunque quando si parla di codici corti il seriale bisogna esprimerlo fino alla 4° cifra,nelle J fà un grande gioco.

Inviato

Ricevuta dal bancomat... sei "tre" di fila

Conservo?

post-3417-0-62006800-1349158858_thumb.jp

Inviato

Già la vedo stropicciata come mai?

Una al posto tuo la metterei nel cassetto.

Inviato

il bancomat non dà solo banconote FDS :)

Le prime 20 euro firmate da Draghi sono già belle circolate......

Inviato

Buon giorno. Oggi ho ricevuto come resto , una 20 euro SQL+, firma Duisenberg, codice D/L. Vale qualcosa? Grazie.

Inviato

Tecnicamente introvabili o quasi in Italia vecchia di 10 anni,quindi banconota da mettere nel cassetto.

Inviato

Dalle miei parti ce ne sono parecchie le tipiche F011

Inviato

secondo voi la tengo anche se è in queste condizioni?

post-29187-0-74920500-1350136995_thumb.j

Inviato

io la conserverei giusto per averne una Duisenberg

è una U001F5 / ????

Inviato

si M - U001 quante possibilità ho di trovarne migliori nel circolato?

Inviato

nel primo post di questa discussione viene considerata rara, trovarne di migliori la vedo dura...... la conservi lo stesso e se ne trovi una migliore la sostituisci più in là, ma comunque avrai questa tipologia di banconota seppur non in condizioni fds

Inviato

Finalmente ho beccato le nuovissime 20 R\P Draghi,emesse da pochissime settimane,sulla rarità futura è prestissimo ancora esprimermi,beato invece chi ha tante 5 R\P conservate al calduccio :rofl:

Inviato

non dovrebbero essere granchè, comunque ho trovato

Monaco e Berlino per la Germania

50€ - Duisenberg - X11116811333 -- P002D4

50€ - Duisenberg - X30568245023 -- R030F1

abbastanza circolate

forse potrei giusto conservare la P002

che dite ?

Inviato

Salve a tutti gli amici della sezione banconote euro :)

Premetto che ne capisco meno di zero di rarità o interesse per banconote euro e proprio per questo vi interpello : mi è capitato un biglietto da 100 euro in q.fds con firma duisenberg numero di serie X00992266022 ; sul filetto argentato leggo J00 ; sul fronte della banconota P002 C3

E' una banconota interessante, rara o ricercata, che desta interesse collezionistico?

Vi servono altre notizie per poterne stabilire l' eventuale rarità?

E' da conservare?

Grazie infinite!!! :)

Inviato

Salve a tutti gli amici della sezione banconote euro :)

Premetto che ne capisco meno di zero di rarità o interesse per banconote euro e proprio per questo vi interpello : mi è capitato un biglietto da 100 euro in q.fds con firma duisenberg numero di serie X00992266022 ; sul filetto argentato leggo J00 ; sul fronte della banconota P002 C3

E' una banconota interessante, rara o ricercata, che desta interesse collezionistico?

Vi servono altre notizie per poterne stabilire l' eventuale rarità?

E' da conservare?

Grazie infinite!!! :)

Non c' è nessuno che mi sa dire qualcosa?

Inviato

per quel poco che ho appreso e controllando l'ultima lista aggiornata a pagina 2 di questa discussion

- banconota stampata dalla germania ( monaco ) per la germania - [ taglio comune ]

- il seriale non ha niente di particolare

- l'unico pregio che potrebbe avere è il fatto di essere una duisenberg

in linea di massima non dovrebbe avere un plus valore se non magari in FDS, già se circolata credo che tu possa spenderla tranquillamente

Inviato

Il seriale non viene considerato raro, rimane il fatto che io finora di banconote con 5 coppie ne ho trovata solo una per cui non e' facile trovarne. La puoi anche spendere, se fosse mia la terrei per gusto personale.

Inviato (modificato)

Pardon,in effetti esistono dei seriali rari,ma il catalogo non te lo dirà mai,perchè nascerebbe l'esigenza di fare un catalogo solo per le banconote di euro,solo chi negli anni o meglio dalla nascita dell'euro si è fatto da solo un catalogo personale può notare certe particolarità,tipo io.

Faccio un esempio al volo.

20-J025

Elenco banconote da 20 euro serie J025 che ho catalogato.Serie emessa tra il Giugno-Luglio 2009

S275 - 271

S276 - 497

S277 - 489

S278 - 461

S279 - 493

S280 - 425

S281 - 210

S282 - 236

S283 - 200

S284 - 215

S285 - 241

S286 - 49

S291 - 38

S292 - 91

S293 - 95

S294 - 95

S295 - 89

S296 - 112

S297 - 80

S298 - 97

S299 - 89

S300 - 91

S301 - 84

S302 - 33

Modificato da poseidon

Inviato

@@poseidon intendi che guardando il codice corto di una banconota e le prime 3 cifre del suo seriale potremmo dedurne che ci sono seriali più rari di altri (con stesso codice corto)? Ho capito bene?

Inviato

Precisamente.Per essere ancora più precisi le prime 4 cifre.Cosa che non vedrai mai in un catalogo,ricorda sempre che per ogni corto si hanno 4 passaggi di seriali.

Inviato (modificato)

Rettifico 3 passaggi alcune volte ma di rado 4,faccio un esempio pratico ..prendiamo un codice corto a caso.....

J024A6

S2565-S2673-S2727

Ricordo,al contrario di quello che dicono in molti,che la serie non parte mai da A1 ma da altre posizioni.

Modificato da poseidon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.