Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Direttamente dalla mia collezione di Umberto I° voglio sottoporre alla vostra competenza la valutazione dei miei 2 Centesimi Umberto I°.

2 Centesimi 1895

Dritto 2cent1895dritto.th.jpg Rovescio 2cent1895rovescio.th.jpg

Che grado di conservazione ha secondo voi?

2 Centesimi 1896

Dritto 2cent1896dritto.th.jpg Rovescio 2cent1896rovescio.th.jpg

2 Centesimi 1897 (variante: la sigla S di Speranza senza punto)

Dritto 2cent1897dritto.th.jpg Rovescio 2cent1897rovescio.th.jpg

Sul catalogo 2012 (non so se posso menzionare il nome) viene riportata la rarità NC ma non viene assegnato nessun valore....

Che valore può avere?

2 Centesimi 1900 (variante: la sigla S di Speranza senza punto)

Dritto 2cent1900dritto.th.jpg Rovescio 2cent1900rovescio.th.jpg

Sul catalogo 2012 (non so se posso menzionare il nome) viene riportata la rarità NC ma non viene assegnato nessun valore....

Che valore può avere?

Inviato (modificato)

Non si vede molto bene bene bene... ad occhio credo la classica conservazione dei centesimini, BB...

Modificato da danieles1981

Inviato

Conservazioni piuttosto basse a mio modo di vedere, 1895 e 1900 arrivano appena al BB, le altre due date sono MB o poco più.... quasi tutte le monete sono state pulite, il 1896 anche pesantemente...

Inviato

purtroppo se valevano un paio di euro, adesso, dopo la pulitura, valgono meno

Awards

Inviato (modificato)

Conservazioni piuttosto basse a mio modo di vedere, 1895 e 1900 arrivano appena al BB, le altre due date sono MB o poco più.... quasi tutte le monete sono state pulite, il 1896 anche pesantemente...

A dire il vero l'unica moneta pulita (non da me, ma dal venditore) è quella del 1896.

In effetti la moneta vista in mano si presenta molto lucente e di sicuro fà un bell effetto (più dal vivo che in foto). Poi è comunque una moneta R2 e l'ho acquistata ad un prezzo credo conveniente....

Le altre monete non credo abbiano subito puliture (ma posso anche sbagliarmi).

Riguardo al grado di conservazione penso che quella del 1895 sia superiore a tutte le altre e dire che questa arriva appena al BB mi sembra un pò troppo riduttivo (ma potrei sbagliarmi ancora una volta)

Cmq grazie per l'intervento :)

Modificato da pietromoney

Inviato

azzarderei per il 1895 un BB+, le alre mb o poco più.

il 900, in fior di conio potevano valere qualcosina.(non mi risulta la vartiante del punto anche sul 97)

Inviato

A dire il vero l'unica moneta pulita (non da me, ma dal venditore) è quella del 1896.

In effetti la moneta vista in mano si presenta molto lucente e di sicuro fà un bell effetto (più dal vivo che in foto). Poi è comunque una moneta R2 e l'ho acquistata ad un prezzo credo conveniente....

Le altre monete non credo abbiano subito puliture (ma posso anche sbagliarmi).

Riguardo al grado di conservazione penso che quella del 1895 sia superiore a tutte le altre e dire che questa arriva appena al BB mi sembra un pò troppo riduttivo (ma potrei sbagliarmi ancora una volta)

Cmq grazie per l'intervento :)

non so come fai a dire che in mano è molto lucente e fa un bell'effetto....a me il rame pulito o lucidato che dir si voglia fa venire i conati di vomito...in ogni caso come dici te il 1896 è comunque un R2 e se l'hai pagata poco va benissimo ma io non vedrei l'ora di cambiarla con un'altra,magari più consumata,ma certamente non pulita così.

un saluto,marco

Awards

Inviato

Non mi sembra che quella del 1896 valga in MB pochi euro :huh: (Gigante 2012 MB = 140,00 €). Adesso che è pulita non penso che si sia deprezzata al punto di valere meno di un paio d'euro. :unknw:

Inviato (modificato)

Non mi sembra che quella del 1896 valga in MB pochi euro :huh: (Gigante 2012 MB = 140,00 €). Adesso che è pulita non penso che si sia deprezzata al punto di valere meno di un paio d'euro. :unknw:

Le proprie monete sono sempre migliori e valgono il prezzo di mercato...quelle degli altri sono sempre denigrate...ma!!!

Modificato da Danielucci

Inviato

Buoni ragazzi, buoni,

mi riferivo alle monete comuni, non ho parlato di quel determinato anno, non mi sembra, ditemi se sbaglio.

prima di sparare e dire ma sarebbe meglio leggere bene.

Awards

Inviato

Buoni ragazzi, buoni,

mi riferivo alle monete comuni, non ho parlato di quel determinato anno, non mi sembra, ditemi se sbaglio.

prima di sparare e dire ma sarebbe meglio leggere bene.

Premesso che non ho intenzione di fare nessun tipo di polemica....

Personalmente ho letto bene il tuo messaggio e non mi sembra che ti sia riferito alle monete più comuni, ma bensì a tutte.

Ad ogni modo purtroppo non sempre è possibile giudicare una moneta da una foto dove molto spesso si ricorre a photoshop o gimp (o simili) per ritoccarne la luminosità, contrasto etc.

Le mie foto in effetti non sono venute granchè....e fotografare il rame non è una cosa semplice.

Tuttavia non sono alla ricerca di complimenti e gratificazioni per le mie monete, cerco solo obiettività, onestà intellettuale e confronto tra le mie tesi e valutazioni personali e le vostre.

Cmq qualcosa l'ho già imparata.......... :mellow:

Inviato (modificato)

strano che il venditore abbia lucidato la moneta...

Modificato da danieles1981

Inviato

...

fotografare il rame non è una cosa semplice.

...

Quoto, perché, indipendentemente da ogni altra considerazione, questa sembra anche a me un'affermazione corretta: fotografare il rame è alquanto difficile.

Un salutone,

Antonio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.