Vai al contenuto
IGNORED

straniere da id.

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti

qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificare queste 3 monetine ?

grazie mille a chiunque intervenga

post-25167-0-47836200-1334087416_thumb.j

Awards

Inviato

20 heller impero austro ungarico

1 forint ungherese

Inviato (modificato)

I 50 Millim fanno parte di una delle mie serie mondiali preferite :wub:

Permettetemi di condividere con voi la bellezza di queste monete che ho in collezione: (la foto sembra venuta bene stavolta :P)

monetetunisia2.png

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

Inviato

Magnifiche erdruckt! Mentre c'eri potevi raddoppiarci la delizia e farci vedere anche l'altro lato, che sarà sicuramente altrettanto notevole!

Intanto complimenti per i rovesci.

Inviato

Magnifiche erdruckt! Mentre c'eri potevi raddoppiarci la delizia e farci vedere anche l'altro lato, che sarà sicuramente altrettanto notevole!

Domani posto i Dritti + qualche altra bellezza monetifera mondiale promesso!! :lol:

Inviato

Domani posto i Dritti + qualche altra bellezza monetifera mondiale promesso!! :lol:

Aspettiamo con ansia! :D

Belle monete. Sono oro e argento o monete da circolazione (oro nordico - si chiama così)?

Complimenti!

MM

Inviato

Sono normalissime monete da circolazione (le mie preferite)

Inviato (modificato)

bellissime le monete a circolazione ordinaria della Tunisia , quelle color oro sono di ottone, le bianche in alluminio.

Notevole anche 1 dinaro e il mezzo dinaro.

La piu bella e difficile da trovare della serie è sicuramente in 5 dinari , moneta bimetallica coniata in un solo anno , il 2002

Modificato da malawi

Inviato

Concordo!

:) v.

Inviato

Le monete da 10-20-50-100 millesimi della Tunisia sono davvero belle, fior di conio poi sembrano davvero monete d'oro scintillanti.

Andai in Tunisia in vacanza nel 2001 e l'ultimo giorno di vacanza ricordo che ad un supermercato mi diedero di resto diverse monete da 100 millesimi praticamente uscite dal rotolino e lo stesso cassiere ne parlava come "golden coins" :D

Peccato che dopo 10 anni nell'album lo scintillio originale si sia un po' perso :wacko:

Inviato

Come promesso posto i Dritti della serie della Tunisia + qualche altra bella moneta comune ;)

retrotunisia.png

Inviato

Belle monete Erdruckt , da collezionista di monete mondiali circolanti non posso che apprezzare.

Vorrei precisare che le due monete del Darfur sono "monete di fantasia" di cui abbiamo parlato in passato , cioè non circolano assolutamente e nemmeno esiste una autorità che possa coniare monete ( nemmeno per collezionisti ) visto che il Darfur rimane tuttora regione integrata nel Sudan , malgrado le spinte secessioniste.

Si suppone che queste monete del Darfur siano coniate da qualche zecca privata..forse cinese..ovviamente per puro lucro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.