Vai al contenuto
IGNORED

straniere da id.

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti

qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificare queste 3 monetine ?

grazie mille a chiunque intervenga

post-25167-0-47836200-1334087416_thumb.j

Awards

Inviato

20 heller impero austro ungarico

1 forint ungherese

Inviato (modificato)

I 50 Millim fanno parte di una delle mie serie mondiali preferite :wub:

Permettetemi di condividere con voi la bellezza di queste monete che ho in collezione: (la foto sembra venuta bene stavolta :P)

monetetunisia2.png

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

Inviato

Magnifiche erdruckt! Mentre c'eri potevi raddoppiarci la delizia e farci vedere anche l'altro lato, che sarà sicuramente altrettanto notevole!

Intanto complimenti per i rovesci.

Inviato

Magnifiche erdruckt! Mentre c'eri potevi raddoppiarci la delizia e farci vedere anche l'altro lato, che sarà sicuramente altrettanto notevole!

Domani posto i Dritti + qualche altra bellezza monetifera mondiale promesso!! :lol:

Inviato

Domani posto i Dritti + qualche altra bellezza monetifera mondiale promesso!! :lol:

Aspettiamo con ansia! :D

Belle monete. Sono oro e argento o monete da circolazione (oro nordico - si chiama così)?

Complimenti!

MM

Inviato

Sono normalissime monete da circolazione (le mie preferite)

Inviato (modificato)

bellissime le monete a circolazione ordinaria della Tunisia , quelle color oro sono di ottone, le bianche in alluminio.

Notevole anche 1 dinaro e il mezzo dinaro.

La piu bella e difficile da trovare della serie è sicuramente in 5 dinari , moneta bimetallica coniata in un solo anno , il 2002

Modificato da malawi

Inviato

Concordo!

:) v.

Inviato

Le monete da 10-20-50-100 millesimi della Tunisia sono davvero belle, fior di conio poi sembrano davvero monete d'oro scintillanti.

Andai in Tunisia in vacanza nel 2001 e l'ultimo giorno di vacanza ricordo che ad un supermercato mi diedero di resto diverse monete da 100 millesimi praticamente uscite dal rotolino e lo stesso cassiere ne parlava come "golden coins" :D

Peccato che dopo 10 anni nell'album lo scintillio originale si sia un po' perso :wacko:

Inviato

Come promesso posto i Dritti della serie della Tunisia + qualche altra bella moneta comune ;)

retrotunisia.png

Inviato

Belle monete Erdruckt , da collezionista di monete mondiali circolanti non posso che apprezzare.

Vorrei precisare che le due monete del Darfur sono "monete di fantasia" di cui abbiamo parlato in passato , cioè non circolano assolutamente e nemmeno esiste una autorità che possa coniare monete ( nemmeno per collezionisti ) visto che il Darfur rimane tuttora regione integrata nel Sudan , malgrado le spinte secessioniste.

Si suppone che queste monete del Darfur siano coniate da qualche zecca privata..forse cinese..ovviamente per puro lucro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.