Vai al contenuto
IGNORED

1 euro Francia 2002

Risposte migliori

Questo pomeriggio mia madre, tornando da San Remo, mi ha riportato 1 euro francese del 2002 in fdc.Mi ha detto che il barista ha aperto di fronte a lei un rotolino pieno di queste monete...peccato che ne abbia ricevuta solo una...A breve posto la foto

Beh pensa un po' io ci abito a Sanremo!! Infatti se ne trovano, forse anche grazie alla vicinanza con la Francia!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

anche io per ora non sono riuscito a trovare nessun 1 euro della francia del 2002 l'unico che possiedo l'ho comperato.

Comunque come da voi fatto notare la distribuzione dei rotolini del 2002 francesi va a rilento.

a me e capitato di vedere accatastati in banca all'ingresso del cavoo dove ho una cassetta di sicurezza un mezzo bancale di vari rotolini di monete

del 2002 probabilmente quando le banche fanno rischiesta la zecca manda quello che ha a portata di mano senza guardare le annate.

Infatti come a me anche ad altri sara capitato di trovare manciate di centesimi avuti di resto al supermercato che pur avendo millesimi vecchi sono in fdc

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Io anche non ne ho mai trovati in circolazione, gli altri pezzi si non tantissimi ma si tranne i 2 e gli 1 centesimi ma l'euro mai trovato chissà perchè però..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia! Notai anch'io questa strana mancanza nella mia collezione, così ho iniziato a cercarla con maggiore attenzione. Ma ad oggi niente :( Eppure alcuni di voi hanno addirittura più tagli tra le mani. Che invidia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

dopo 11 anni di ricerca finalmente ho trovato il mio primo euro francese 2002!!!! :yahoo:

in ottime condizioni (qFDC)

Cosa strana, la parte esterna presenta un colorito più "rossiccio" del solito

post-7019-0-56055700-1370515291_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Dopo averlo cercato per mesi finalmente è arrivato anche nelle mie mani! Era ora.. mi ero visto quasi di comprarlo :D Appena posso posto la foto, anche se di qualità non è superiore al BB+..

Complimenti per il tuo @@andrea7200it davvero bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che riguarda anche il 50 cent.. Il 2€ certo non è comunissimo come gli altri ma si trova, certo in condizioni molto buone ma non a caso hanno emesso il 2€ ordinario 2011 e 2012, cosa che non succede con l'euro e il 50 centesimi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diciamo che riguarda anche il 50 cent.. Il 2€ certo non è comunissimo come gli altri ma si trova, certo in condizioni molto buone ma non a caso hanno emesso il 2€ ordinario 2011 e 2012, cosa che non succede con l'euro e il 50 centesimi ..

Perché io sinceramente nell'ultimo mesetto ne ho trovati un paio di 2 euro 2002...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Incuriosito dalla discussione sono andato a guardare nella mia lista e sorpresa! si che ne ho una! Peró, cosa strana, non ne ho nessun'altra con una data sucessiva.. Detto in altre parole: nellele monete da un euro francesi ho un buco dal 2003 a oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@jonnyjava dal 2003 in poi non sono presenti in circolazione ma in divisionale

ahh ecco dicevo io..è statisticamente impossibile!

va bene, dovró crearmi una lista di divisionali da comprare si o si!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.