Vai al contenuto
IGNORED

medaglie argento san francesco

Risposte migliori

Inviato

Sono alla ricerca di notizie riguardanti un cofanetto contenente 30 medaglie d'argento Ø45 mm peso circa 30 gr caduna incisore Scatragli Enzo (forse coniate da UNOAERRE?)

Non ho ricevuto risposta da Scatragli e Unoaerre per ora.

Voi (noi) siete sicuramente più veloci.

Succcessivamente le fotograferò tutte mettendole sul sito, con eventuali notizie

Grazie e buona ricerca

post-29881-0-52559300-1334073866_thumb.j

post-29881-0-60679200-1334073870_thumb.j

Inviato

Sono alla ricerca di notizie riguardanti un cofanetto contenente 30 medaglie d'argento Ø45 mm peso circa 30 gr caduna incisore Scatragli Enzo (forse coniate da UNOAERRE?)

Non ho ricevuto risposta da Scatragli e Unoaerre per ora.

Voi (noi) siete sicuramente più veloci.

Succcessivamente le fotograferò tutte mettendole sul sito, con eventuali notizie

Grazie e buona ricerca

Venerdì prossimo vedrò il caro e bravissimo Enzo all'inaugurazione della mostra Monete e medaglie da Domenico Trentacoste a Enzo Scatragli (nel cui post hai trascritto questa tua richiesta ) e gli chiederò notizie in proposito.

Potresti, intanto, scrivermi i soggetti delle altre medaglie e se vi sia la data di coniazione ? Son forse medaglie dedicate agli Italiani Illustri ?

Inviato

Ciao Andreaa

mi faresti veramente una cortesia.

Per risponderti posso dirti che le medaglie sono 30 e riguardano solo

la vita di San Francesco con lato a -effigie di S.F.- uguale per tutte

L'incisore è Enzo Scatragli per tutte.

Ho mandato richiesta su FB di amicizia e inviato messaggio....

Grazie ancora e tienimi al corrente della mostra

Inviato

Enzo jeri mi ha detto che si tratta d'una serie coniata tra il 1976 ed il 1978; per quel che ne ricorda era composta da due cofanetti: uno illustrava, al rovescio, il Cantico delle Creature, l'altro i Fioretti. Mi ha pure precisato che un riconio di queste due serie è stato fatto circa il 1995 -'96.Spero d'averti accontentato. L'inaugurazione della mostra Monete e medaglie da Domenico Trentacoste ad Enzo Scatragli è stata un successone! Jeri la direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Arezzo ( via Margaritone, 10 ) vista la qualità delle opere esposte e la grande affluenza di pubblico ha proferito che rimarrà probabilmente aperta fino a tutto Giugno prossimo, ancorchè la chiusura ufficiale fosse stata stabilita per il giorno 2 di quel mese. Se non abiti lontanissimo da Arezzo, vieni a vederla.

Inviato

Purtroppo abito in provincia Torino e non potrò magari vederla ma se riesci a dirmi del catalogo o recensioni te ne sono grato.

In effetti il cofanetto (unico) contiene 3 ripiani sovrapposti in velluto con i sonetti e la vita di S.Francesco.. Non so se è l'originale del '70 o il riconio del '90. se riesci a saperlo indicamelo e se ricavi altre notizie poi le metto sul sito (zecca, anno, valori, come si vede se è riconio....)

Grazie ancora e fai i complimenti al tuo amico e Maestro Scatragli, digli che finisca il sito....

• 7 anni dopo...
Inviato

Se a qualcuno interessa vorrei mettere in vendita il cofanetto di San Francesco.Ho fatto fare anche 3 teche verticali legno/vetro per esporre le 30 medaglie di Scatragli.saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.