Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho appena acquistato questa coppia di 25 centesimi valore 1902 e 1903.

Sono qui per chiedere il vostro parere sull'autenticità e conservazione di entrambe le monete.

Poi magari vi dirò quanto le ho pagate e saprò se ho fatto un affare o meno. :blum:

25 Centesimi 1902

Dritto: 25centesimi1902dritto.th.jpg Rovescio: 25centesimi1902rovescio.th.jpg

25 Centesimi 1903

Dritto: 25centesimi1903dritto.th.jpg Rovescio: 25centesimi1903rovescio.th.jpg

Inviato

ciao,

allora...entrambe le monete sono a mio avviso molto penalizzate dal bordo.

il 1902 a mio avviso,solo da rilievi sarebbe un FDC o quasi(i dettagli di corona e aquila sono ancora intatti del tutto mi sembra) ma il bordo la declassa un po...(a proposito sono colpi o sporco???io non capisco)

il 1903 invece è più vissuto e si vede sulla corona ,nel piumaggio dell'aquila al dritto e sulle foglie al rovescio...oltre ad avere il bordo più martoriato del 1902...a mio avviso è BB al massimo.

e comunque sono entrambe rare monete...bravo!!!! ;)

Awards

Inviato (modificato)

1902: ha circolato davvero poco, spl/fdc (stessa domanda di gallo per i bordi)

1903: il rovescio sta messo male, direi Mb/BB

Monete autentiche.

Modificato da PerUnaLira

Inviato

Riguardo al 25 centesimi 1902, le macchie nere che si vedono sui in alcuni punti sui bordi, sono macchie dovute penso all'ossidazione e non colpi. Ho controllato con lente e con microscopio digitale e non ho riscontrato nessun colpo sul bordo.

Riguardo al 25 centesimi 1903, effettivamente è molto consumata, con diverse macchie, ma inserita nell' album raccoglitore insieme alle altre e sigillata nell'oblò, non sfigura ;)

Inviato

allora se non son botte il 1902 è in alta conservazione diciamo spl/fdc...è in ottima conservazione.

Awards

Inviato (modificato)

quindi quanto le hai pagate ?? :D

Modificato da Duchamp

Inviato

quindi quanto le hai pagate ?? :D

Totale entrambe le monete: 72,00 €

Inviato

beh direi un ottimo acquisto! non un affarone però qualcosa ci hai guadagnato! ;)

ciao stefano

Inviato

il 1902 è davvero bello...peccato per quelle macchioline sui bordi, direi che siamo abbondantemente sopra lo SPL...anche io direi SPL/FDC...e come data tra le due è la più rara

il 1903 poverino è martoriato soppratutto al R/ ma in ogni caso non è da buttare...un MB

per il prezzo se per 70 euri li hai presi tutti e due è ottimo...controllando le recenti aggiudicazioni solo il 1902 in alta conservazione vale il doppio più o meno...il 1903 invece vale poco così come è ma credo che un 20/30 euro possa realizzarli ugualmente...

• 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

vi presento il mio acquisto di stamattina al mercatino di Cordusio. cosa ne pensate? in realtà ho preso la coppia 1902/1903...provo a inserire D e R di entrambi.

ps: quel paio di segni che si vedon son peletti del vetro dello scanner :P

post-32162-0-10204000-1354455079_thumb.j

Modificato da Lasaz Davide

Inviato

Per me le hai pagate poco....

Inviato

Per me le hai pagate poco....

in che senso? dici che son di bassa qualità?

Inviato

No sono due belle monete e le hai pagate poco 70 euro tutte e due... Parere mio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.