Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vi posto la foto di quello che ho trovato oggi tra le mie monete, e' sicuramente d'argento, c'è scritto Leopoldus I e la data e' 1701.

Facendo una ricerca dovrebbe essere qualcosa di austriaco. Il diamentroe' di 2,3 cm e il peso di 6 grammi circa.

Potreste dirmi di cosa si tratta?

La foto non e' uscita benissimo, la conservazione e' sorprendente, il bordo esterno e' tagliente e i rilievi sono ben definiti, si e' solo un po scolorita (nel rosso).

Ha comunque 312 anni!

In condizioni q/spl quanto potrebbe valere?

Vale la pena farla periziare?

Grazie mille a tutti, buona serata!

post-6233-0-11638400-1334062610_thumb.jp

Inviato

ciao, peso e diametro non sono compatibili con il tallero, forse con un sottomultiplo.

Dovresti controllare se vicino alla data ci sono altri segnetti

post-680-0-81350400-1334068578_thumb.jpg

Awards

Inviato

6 grammi dovrebbero corrispondere a una dozzina di kreuzer. Ma non ci sono monete da 12 k.

i 15 k.pesano 6,50 circa ed è indicato XV sul diritto in basso a sinistra.

Chiedo scusa per la cantonata. Dalla foto l'ho preso per un tallero senza leggere peso e diametro.

In effetti sembra un tallero ma penso si tratti di una riprod. in miniatura. (magari omaggio delle mitiche merendine )

Inviato

ciao, peso e diametro non sono compatibili con il tallero, forse con un sottomultiplo.

Dovresti controllare se vicino alla data ci sono altri segnetti

ciao, grazie a tutti per l'interessamento, vicino alla data divisa con a sinistra 17 e a destra 01 ci sono due simboletti come se ci fosse il marchio dell'argento...non si riesce a leggere cosa c'è dentro, in ogni caso i simboletti ci sono dove mi hai detto!

Inviato

bene, ci sono due notizie,

il segnetto di sinistra indica il marchio dell'officina es. 1 A R

il segnetto di destra indica il titolo in argento che dalla foto non si vede (750?).

la notizia buona è che si tratta di una autentica riproduzione in argento,

la notizia cattiva è... che si tratta di una riproduzione e non di una moneta.

Awards

Inviato

bene, ci sono due notizie,

il segnetto di sinistra indica il marchio dell'officina es. 1 A R

il segnetto di destra indica il titolo in argento che dalla foto non si vede (750?).

la notizia buona è che si tratta di una autentica riproduzione in argento,

la notizia cattiva è... che si tratta di una riproduzione e non di una moneta.

ragazzi io ho trovato questo

http://www.cristianocoins.it/index.php?route=product/product&product_id=10754

e sembrerebbe una moneta...

Inviato

purtroppo nell'inserzione non citano dati fondamentali come peso e diametro e il riferimento KM 1851 è errato in quanto riguarda pezzi da 2 pfenni.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.