Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vi posto la foto di quello che ho trovato oggi tra le mie monete, e' sicuramente d'argento, c'è scritto Leopoldus I e la data e' 1701.

Facendo una ricerca dovrebbe essere qualcosa di austriaco. Il diamentroe' di 2,3 cm e il peso di 6 grammi circa.

Potreste dirmi di cosa si tratta?

La foto non e' uscita benissimo, la conservazione e' sorprendente, il bordo esterno e' tagliente e i rilievi sono ben definiti, si e' solo un po scolorita (nel rosso).

Ha comunque 312 anni!

In condizioni q/spl quanto potrebbe valere?

Vale la pena farla periziare?

Grazie mille a tutti, buona serata!

post-6233-0-11638400-1334062610_thumb.jp

Inviato

ciao, peso e diametro non sono compatibili con il tallero, forse con un sottomultiplo.

Dovresti controllare se vicino alla data ci sono altri segnetti

post-680-0-81350400-1334068578_thumb.jpg

Awards

Inviato

6 grammi dovrebbero corrispondere a una dozzina di kreuzer. Ma non ci sono monete da 12 k.

i 15 k.pesano 6,50 circa ed è indicato XV sul diritto in basso a sinistra.

Chiedo scusa per la cantonata. Dalla foto l'ho preso per un tallero senza leggere peso e diametro.

In effetti sembra un tallero ma penso si tratti di una riprod. in miniatura. (magari omaggio delle mitiche merendine )

Inviato

ciao, peso e diametro non sono compatibili con il tallero, forse con un sottomultiplo.

Dovresti controllare se vicino alla data ci sono altri segnetti

ciao, grazie a tutti per l'interessamento, vicino alla data divisa con a sinistra 17 e a destra 01 ci sono due simboletti come se ci fosse il marchio dell'argento...non si riesce a leggere cosa c'è dentro, in ogni caso i simboletti ci sono dove mi hai detto!

Inviato

bene, ci sono due notizie,

il segnetto di sinistra indica il marchio dell'officina es. 1 A R

il segnetto di destra indica il titolo in argento che dalla foto non si vede (750?).

la notizia buona è che si tratta di una autentica riproduzione in argento,

la notizia cattiva è... che si tratta di una riproduzione e non di una moneta.

Awards

Inviato

bene, ci sono due notizie,

il segnetto di sinistra indica il marchio dell'officina es. 1 A R

il segnetto di destra indica il titolo in argento che dalla foto non si vede (750?).

la notizia buona è che si tratta di una autentica riproduzione in argento,

la notizia cattiva è... che si tratta di una riproduzione e non di una moneta.

ragazzi io ho trovato questo

http://www.cristianocoins.it/index.php?route=product/product&product_id=10754

e sembrerebbe una moneta...

Inviato

purtroppo nell'inserzione non citano dati fondamentali come peso e diametro e il riferimento KM 1851 è errato in quanto riguarda pezzi da 2 pfenni.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.