Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possiedo da un bel po la serie completa FDC del 1946,praticamente caduta dal cielo,e sono ormai anni che ovunque è venduta allo stesso prezzo.Deduco che non si rivaluterà mai,forse manca il pezzo forte che è presente in quella del 1947 che ho avuto donata anch'essa.Ogni tanto mi passa per la testa la vendita per l'acquisto di monete Savoia,poi ascolto le offerte e mi scoraggio.Solo una cosa : c'è il lotto da prendere sul catalogo d'asta Nomisma prossimo,base di partenza € 1800,00..insomma sempre li andremo a finire.Insomma da Trieste a Messina sempre 2100,00 costano in FDC,chissà tra 100 anni varranno....i misteri della numismatica.

Supporter
Inviato

Beh il pezzo forte del 1946 sono le 5 Lire firma piccola.... variante più rara di quella normale. In questo caso il prezzo potrebbe salire, sempre trovando l'interessato.

Saluti Marfir.

Inviato

Tu aspetta ancora qualche anno, se il prezzo non sale ancora.... vendile e ti compri un'altro bel gioiellino..!

Inviato (modificato)

ragazzo mio possiedi una bella collezione di un modesto valore,e come hai detto tu si aggira su i 2000 per ora.Comunque complimenti

Modificato da luxwavy

Inviato

Tu aspetta ancora qualche anno, se il prezzo non sale ancora.... vendile e ti compri un'altro bel gioiellino..!

Meglio vendere oggi... Meglio un uovo oggi che una gallina domani .

Inviato

Meglio vendere oggi... Meglio un uovo oggi che una gallina domani .

Le serie del 1946 e del 1947 sono un ricordo,un lascito...andranno ai posteri.

Inviato

Io ti invidio un po se devo essere sincero, sono un appassionato delle monete della repubblica e possedere la serie completa del 46 e veramente spettacolare, certo ci sono monete molto più rare e che alle volte inpiegabilmente prendono prezzo in maniera esagerata, ma una serie completa e cosi rara in FDC è veramente bella, il mio consiglio e tienila anche se il prezzo non dovesse salire, poi non si sa mai un giorno le cose potrebbero cambiare e allora ti mangeresti le dita per aver lasciato queste monete.

Inviato

Io ti invidio un po se devo essere sincero, sono un appassionato delle monete della repubblica e possedere la serie completa del 46 e veramente spettacolare, certo ci sono monete molto più rare e che alle volte inpiegabilmente prendono prezzo in maniera esagerata, ma una serie completa e cosi rara in FDC è veramente bella, il mio consiglio e tienila anche se il prezzo non dovesse salire, poi non si sa mai un giorno le cose potrebbero cambiare e allora ti mangeresti le dita per aver lasciato queste monete.

Potrò sbagliarmi....... ma se le cose cambieranno, cambieranno in peggio... ( evviva l'ottimismo :lol: )

la monetazione della Repubblica, ( anche quella rara ) non ha ulteriori sviluppi, e difficilmente ne potrà innescare degli altri, e più passa il tempo........ spero però di sbagliarmi.

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Potrò sbagliarmi....... ma se le cose cambieranno, cambieranno in peggio... ( evviva l'ottimismo :lol: )

la monetazione della Repubblica, ( anche quella rara ) non ha ulteriori sviluppi, e difficilmente ne potrà innescare degli altri, e più passa il tempo........ spero però di sbagliarmi.

saluti

TIBERIVS

Sono d'accordo con il mio predecessore :P

Credo invece che continuerà a rivalutarsi Vittorio Emanuele III, per il più ampio respiro e la miglior qualità artistica dei pezzi. Quindi se il nostro amico ogni tanto ha la tentazione di vendere per reinvestire in Savoia è meglio che lo faccia subito, perché il rischio è che tra vent'anni si ritrovi con il ricavato a comprare la metà di quello che potrebbe prendere oggi.

Modificato da Gallienus

Inviato

io la serie del 46 l'avevo e me ne sono liberato ormai da un paio di anni acquistando in cambio un paio di monete in oro del regno...sinceramente penso di averci guadagnato nel lungo termine...mi sono ripromesso che la serie del 46 la ricercherò più avanti in quanto come detto da chi mi ha preceduto la repubblica la vedo in calo...

secondo me è come il settore repubblica dei francobolli...è in perdita...io per farvi un esempio avevo anche il famoso gronchi rosa ricoperto su busta che guardando poi anch'esso scambiato, con le quotazioni di qualche anno fa andava sopra i 1000 euro...io lo trovai a 500...

Inviato

Per me è un po improbabile che le quotazioni scendano ancora, al massimo non si rivaluteranno, è vero anche che se non si rivalutano e come se perdessero, pezzi rari e di qualità assoluta probabilmente terranno le quotazioni...

Inviato

Consideriamo poi che sono monete delicate, che da un lato se perfettamente conservate potrebbero crescere (anche io credo poco...) di prezzo ma dall'altro rischiose come investimento rispetto ad un bel oro o argento del Regno.

Inviato

Per me è un po improbabile che le quotazioni scendano ancora, al massimo non si rivaluteranno, è vero anche che se non si rivalutano e come se perdessero, pezzi rari e di qualità assoluta probabilmente terranno le quotazioni...

Concordo con l'amico soleshine, credo che dopo tanti anni di sopravalutazione ora si e' ridimensionata un po', ma le conservazioni alte ed alcune monete restano comunque caratteristiche interessanti...

se posso aggiungere un'altra osservazione, i 2100 citati la 46 non li vale piu' da tempo, 2000 forse un privato, un commerciante serio te la paga 1700, non di piu'.....

Inviato

Ci vorrebbe la sfera di cristallo ragazzi!

Con uno sguardo retrospettivo possiamo dire che gli aurei Savoia sono sempre aumentati di prezzo, la Repubblica no.

Ma naturalmente non vi e' certezza di nulla, soprattutto di questi tempi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.