Vai al contenuto
IGNORED

bottone con Z

jagd

Risposte migliori

prima di tutto ,auguri di buona pasqua a tutti..... :lol:

ecco una stema su questo botone che vodrebere classificare,o identificare..... :lol: post-22197-0-65967600-1333991671_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica Z "coronata" che ho trovato è su una medaglia di Romagnoli dell'epoca fascista (AOI = Africa Orientale Italiana= molti nemici molto onore -firmato- Mussolini) era il simbolo della Regia Zecca,.... ma non credo che sia la stessa cosa

post-9750-0-85872900-1334006567_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao diz...grazie della proposizione.......!! :) non so cosa pensare,anche se piu lontano chi era una munizione di "carcano"...sara stato un botone militare italiano???!!vero il posto dominante e un luogo dosservazione fantastico.....ma occupato militarmente da tutte le epoque.....e la fabbricazione di l'oggetto che mi pare del 1700.....mah???!! malmesso da i fuocci e tempo,e possibile sia revenuto in questo stade di mezzabona conservazione..... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio un'altra ipotesi, ....e se fosse degli Zuavi (Zouaves) ?

Magari di quei scomodissimo bottoni degli stivali ... intanto guarda un po qua: http://www.histoire-collection.com/catalog_3.html sono certo che ti piacerà ... :D

Certo mi sembra strana la corona ma chissà..... forse dei più antichi.....

Saluti

post-9750-0-30727900-1334041819_thumb.jp

post-9750-0-92296600-1334041829_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

merci dizzetta......!! :lol: belli tutti quelli attrezzi....peccato oggi per la maggior parte lampati al fuocco o rimessi e dimenticati ....e quello che ne fa il loro valore,perche oggi ricercati da i collezionisti..... :o grazie ancora del tuo intervento....aspetiamo forse una luce di piu...???!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

merci dizzetta......!! :lol: belli tutti quelli attrezzi....peccato oggi per la maggior parte lampati al fuocco o rimessi e dimenticati ....e quello che ne fa il loro valore,perche oggi ricercati da i collezionisti..... :o grazie ancora del tuo intervento....aspetiamo forse una luce di piu...???!! :lol:

Allora faccio un'altra ipotesi, ....e se fosse degli Zuavi (Zouaves) ?

Magari di quei scomodissimo bottoni degli stivali ... intanto guarda un po qua: http://www.histoire-.../catalog_3.html sono certo che ti piacerà ... :D

Certo mi sembra strana la corona ma chissà..... forse dei più antichi.....

Saluti

Avevo pensato anch'io agli Zouaves, senza però trovare un riscontro......ma ci scommetterei che di loro si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.