Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti vi piace questa moneta? 13 mm cosa mi sapete dire a riguardo ;)

Inviato (modificato)

L'aspetto lascia a desiderare, la classificazione pure... (arcadio?, vot V, smka secondo me)

E' vero che se ne trovano poche per kyzicus

Modificato da apostata72

Inviato

Mi correggo: è arcadio, basta contare le lettere. Per Onorio non sono usciti VOT V

Inviato

No, è qualcuno che finisce con INO (invs) forse valentino II

comunque sembra stata spatinata e ripatinata, io non l'avrei comprata se non per pochi euro

Inviato

:D :D si anch'io avevo contato le lettere ma mi sono impiastricciato, quella maledetta A aperta sembra sempre un'H :lol: :lol:

Inviato

Ecco i VOT V per Cyzycus secondo il RIC

Gratian DN GRATIA-NVS PF AVG PDC VOT V SMKA Cyzicus RIC IX Cyzicus 20a r3 12-13 mm

Valentinian II DN VALENTINIANVS PF AVG PDC VOT V SMK/////// Cyzicus RIC IX Cyzicus 20b r3 12-13 mm

Theodosius DN THEODO-SIVS PF AVG PDC VOT V SMK delta Cyzicus RIC IX Cyzicus 20c r3 12-13 mm

Arcadius DN ARCADIVS PF AVG PDC VOT V SMKA Cyzicus RIC IX Cyzicus 20d c 12-13 mm

Arcadius DN ARCADIVS PF AVG PDC VOT V SMKB Cyzicus RIC IX Cyzicus 20d c 12-13 mm

Arcadius DN ARCADIVS PF AVG PDC VOT V SMK gamma Cyzicus RIC IX Cyzicus 20d c 12-13 mm

Arcadius DN ARCADIVS PF AVG PDC VOT V SMK delta Cyzicus RIC IX Cyzicus 20d c 12-13 mm

Inviato
No, è qualcuno che finisce con INO (invs) forse valentino II

comunque sembra stata spatinata e ripatinata, io non l'avrei comprata se non per pochi euro

99426[/snapback]

Valentino II... lo stilista? :P

Inviato (modificato)

penso anch io valentiniano II, non è stata ripatinata, forse è un effetto della luace ;)

Modificato da dupondio

Inviato

Bravo claudio, mai fidarsi della forma delle lettere in questo periodo!! Mi stava fregando la A messa così

E' certamente Arcadio :)

Zecca di Cizico

Inviato

accipicchia scusate è una IVS (\/) sembrava una NVS

quindi è PIVS

..EN PIVS no! boh :(

Inviato

Vi informo che Valentino II non esiste :P

Inviato

La confusione nasce a prima vista se si interpreta la A sopra la testa come un N...ma non può essere, perchè chiaramente, le lettere non bastano per fare valentiniano II

Andate tranquilli su Arcadio!! ;)

Inviato

Quindi pensate sia Arcadio zecca di Cizico?

Inviato
Quindi pensate sia  Arcadio zecca di Cizico?

99440[/snapback]

sì. non sono sicuro sull'officina ma è lui!

Inviato

Il retro è bello ma davanti è un pò cosi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.