Vai al contenuto
IGNORED

moneta o medaglia?

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un appassionato di numismatica

in un cofanetto che mi è stato regalato ho trovato una medaglia o moneta e vorrei chiedervi se sapete dirmi cosa è e se vale qualcosa.

img20120406212147.jpg

img20120406212210.jpg

Inviato

Ciao Mc gyver 65 e benvenuto nel forum non è una moneta anche se ricorda quella da 5 dollari USa che sarebbe stata in oro .Si tratta di una imitazione ad uso medagistico come mi pare di capire dalle tracce di appiccagnolo sopra. Non credo sia un oggetto di qualche valore purtroppo...

Ciao!

Inviato

Concordo con darioelle. E' una riproduzione della mezza aquila americana in oro.

Il diametro dell'originale è di 21.6 mm, quindi più grande dei 2 centesimi.

PS: cos'è l'appiccagnolo?

Inviato

quella cosa che sta sulle medaglie per far passare la cordella o la catenina, tipo occhiello!!!!!!!!!!!!!

Inviato

quella cosa che sta sulle medaglie per far passare la cordella o la catenina, tipo occhiello!!!!!!!!!!!!!

Grazie.

(con meno punti esclamativi sarebbe andato bene lo stesso)

Inviato

vi ringrazio per le risposte ma la data 1912 mi aveva illuso

Supporter
Inviato

vi ringrazio per le risposte ma la data 1912 mi aveva illuso

Ciao. A parte la traccia dell'appiccagnolo spezzato, se confronti la qualità del conio con quella della moneta che hai postato a fianco per indicarne le dimensioni puoi vedere quanto sia rozzo e approssimativo....ma hai fatto benissimo a chiedere, almeno hai soddisfatto una legittima curiosità. Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.