Vai al contenuto
IGNORED

USA. Dollar Presidenti "Chester Arthur" 2012

Risposte migliori

Inviato

Questaè la prima adessere rilasciata dopo lasospensione temporaneadi questa collezione, che è statocausato dallabassaaccettazionetra gli americani, permettendo cosìun immenso accumulodi moneteinUSMint,succedendo adessoèrilasciato soloper i collezionisticonuna circolazionemolto più piccolo.

1-2012-Chester-Arthur-a-y-r.jpg

Potete vederela storia completaqui http://www.numismati...er-arthur-2012/

Blogcon traduzione in50 lingue

Inviato

Volevo fare una domanda proprio riguardo a questo. So che queste monete da 1 dollaro non verranno più coniate per la circolazione, ma solo per i collezionisti, poichè non hanno avuto molto successo tra gli Americani. Ma quelle che ormai sono già in circolazione verranno ritirate? Anche se non verranno più coniate, rimangono comunque a corso legale?

Inviato

Da quello che so, ma come sempre potrei sbagliarmi, nessuna moneta americana è fuori corso legale. Che poi vengano riconosciute e accettate è un'altra questione.

Non credo che si faranno molti sforzi per ritirare le monete in circolazione, penso però che via via che rientrano alla FED andranno poi distrutte.

Tutto questo vale, ovviamente, a meno che non venga cambiata la legislazione e che sparisca il dollaro di carta. Ci sono voci ma non si sa come andrà a finire. Chissà...

Ritornando ai presidenti, io ne prendo sempre una per il mio album, giusto per. Devo però dire che non hanno niente di interessante (anche perché non conosco la storia - e nemmeno i nomi - di tutti i presidenti americani, mea culpa).

MM

Inviato

Il vero problema è che sono davvero brutte!

Inviato

Da quello che so, ma come sempre potrei sbagliarmi, nessuna moneta americana è fuori corso legale. Che poi vengano riconosciute e accettate è un'altra questione.

Non credo che si faranno molti sforzi per ritirare le monete in circolazione, penso però che via via che rientrano alla FED andranno poi distrutte.

Tutto questo vale, ovviamente, a meno che non venga cambiata la legislazione e che sparisca il dollaro di carta. Ci sono voci ma non si sa come andrà a finire. Chissà...

Ritornando ai presidenti, io ne prendo sempre una per il mio album, giusto per. Devo però dire che non hanno niente di interessante (anche perché non conosco la storia - e nemmeno i nomi - di tutti i presidenti americani, mea culpa).

MM

Credo anche io, un po' come le banconote: tutte a corso legale dal 1861 in poi se non erro e se sbaglio correggetemi :P

Però distruggerle non avrebbe molto senso. Già hanno speso un bel po' di soldi per coniarle, ora altri soldi per distruggerle. A mio parere è solo uno spreco di denaro. Le lasciassero dove sono. Da quel che so queste monete le usate alle macchinette, giusto? Un'utilità la hanno. Poi non ho capito tutto questo astio nei confronti delle monete da 1 dollaro :D

Quest'anno molto probabilmente andrò negli U.S.A in vacanza e voglio provare a spendere una di queste monete, vediamo se me le accettano o mi mandano a quel paese :D

Riguardo la questione delle banconote da 1 dollaro, non credo che le toglieranno. Sono parte integrante della meravigliosa storia Americana :)

Inviato

Io sto collezionando tali dollari e continuero' a farlo. Concordo con Darioelle non sono troppo affascinanti...

Gli Americani hanno sempre resistito all'abbandonare il dollaro di carta per la moneta. Credo un po' per tradizione ed un po' per scaramanzia, A mio avviso saggiamente. Un volta entrati nel 1 dollaro moneta viene poi il 2 dollari moneta....il 5 dollari, il 10 dollari... etc Una volta monete vengono poi guardate ed usate come spiccioli per mance o macchinette e parcheggi accellerando cosi il processo inflazionistico della valuta. :)

Inviato

Mi correggo: proprio oggi ho fatto il tour alla FED di NY (poi magari farò una discussione dettagliata) e sembra che l'unica moneta ad essere "demonetizzata" sia stato il Trade Dollar.

MM

Inviato (modificato)

Mi correggo: proprio oggi ho fatto il tour alla FED di NY (poi magari farò una discussione dettagliata) e sembra che l'unica moneta ad essere "demonetizzata" sia stato il Trade Dollar.

MM

Lo status legale del Trade dollar fu restaurato nel 1965. Tutte le monete degli Stati Uniti coniate (and issued!) dal 1792 ora hanno corso legale.

;) v.

------------------------------------

The legal tender status of the Trade dollar was restored in 1965. All U.S. coins minted (and issued!) since 1792 are now legal tender.

;) v.

Modificato da villa66

Inviato

MM

Lo status legale del Trade dollar fu restaurato nel 1965. Tutte le monete degli Stati Uniti coniate (and issued!) dal 1792 ora hanno corso legale.

;) v.

------------------------------------

The legal tender status of the Trade dollar was restored in 1965. All U.S. coins minted (and issued!) since 1792 are now legal tender.

;) v.

Quindi tutte a corso legale dal 1792 non dal 1861, allora ricordavo male :)

Inviato (modificato)

Quindi potrei spendere i miei coronet e braided hair cents in un negozio? :shok:

Immagino la faccia del negoziante quando glieli consegno per pagare una Coca! Credo che qualcuno mi guarderebbe male e non li accetterebbe! :rofl:

Modificato da darioelle

Inviato

A causa del mio numismatica, mi ha sorpreso di apprendere che i francobolli americani erano un caso diverso. Americani di francobolli emessi prima 1861 aveva loro "legale" stato rimosso a causa della guerra civile. Non penso mai restaurato del loro status giuridico, ma non so per certo.

:) v.

---------------------------------

Because of my coin collecting, it surprised me to learn that American postage stamps were a different case. American postage stamps issued before 1861 had their “legal tender” status removed because of the Civil War. I don’t think their legal status was ever restored, but I don’t know for sure.

Inviato

Quindi potrei spendere i miei coronet e braided hair cents in un negozio? :shok:

Immagino la faccia del negoziante quando glieli consegno per pagare una Coca! Credo che qualcuno mi guarderebbe male e non li accetterebbe! :rofl:

È vero. Potreste aver sentito la frase in inglese americano "di mettere nei miei due centesimi," che significa "dare la mia opinione".

È possibile utilizzare questi due centesimi, o questi due centesimi:

post-12167-0-65424200-1333809711_thumb.j

E se avete molto da dire, 10 pareri, forse—a due centesimi ogni—è ancora perfettamente legale di utilizzare questa moneta:

post-12167-0-20833700-1333809739_thumb.j post-12167-0-08955300-1333809756_thumb.j

;) v.

----------------------------------------

It’s true. You may have heard the phrase in American English, “To put in my two cents,” meaning to “give my opinion.”

You can use these two cents, or these two cents:

post-12167-0-65424200-1333809711_thumb.j

And if you have a lot to say, 10 opinions, maybe—at two cents each—it’s still perfectly legal to use this coin:

post-12167-0-20833700-1333809739_thumb.j post-12167-0-08955300-1333809756_thumb.j

;) v.

Inviato

A causa del mio numismatica, mi ha sorpreso di apprendere che i francobolli americani erano un caso diverso. Americani di francobolli emessi prima 1861 aveva loro "legale" stato rimosso a causa della guerra civile. Non penso mai restaurato del loro status giuridico, ma non so per certo.

---------------------------------

Because of my coin collecting, it surprised me to learn that American postage stamps were a different case. American postage stamps issued before 1861 had their “legal tender” status removed because of the Civil War. I don’t think their legal status was ever restored, but I don’t know for sure.

Ricordavo che c'era un 1861 da qualche parte :P

Inviato

Ciao ragazzi. Ho letto questa interessante discussione e devo dire che mi ha colpito molto il non uso della moneta da 1 dollaro negli U.S.A. Volevo farvi una domanda: ma quindi negli Stati Uniti le usate le monete? Mi spiego meglio, sicuramente, o almeno credo, usate le monete da 10 e 25 centesimi. E il monetone half dollar circola o anche quello ha un uso molto ristretto?

Inviato

Si si usano le monete.

Principalmente; 1 Centesimo (One Penny), 5 Centesimi (One Nickel), 10 Centesimi ( One Dime), 25 Centesimi ( One Quarter) . Il 50 Centesimi (Half Dollar) non si usa. L'ultimo e' stato lHalf Dollar Kennedy. Oggi il mezzo dollaro e' coniato solo per collezionisti. Il dollaro in moneta, come detto c'e' stato e c'e,' ma nessun li vuole.

Ciao,

Lamberto

Inviato

Esiste anche la leggenda che una celebre e rarissima moneta emessa dagli USA, venne una volta utilizzata da una ignara bambina per pagare un gelato..........ti ricordi Villa66?......;)

Inviato

Esiste anche la leggenda che una celebre e rarissima moneta emessa dagli USA, venne una volta utilizzata da una ignara bambina per pagare un gelato..........ti ricordi Villa66?......;)

Sì, sì... il dime 1894s, di cui solo 24 erano coniato a San Francisco. Sovrintendente della zecca avrebbe dovuto tre di questi dimes hanno dato a sua figlia, dicendole per tenerli fino a quando lei era più vecchio e varrebbe la pena di denaro notevole.

Invece, va la storia, ha trascorso una delle monete comprare un gelato. Ouch! (Lei dice che hanno venduto lei altri due monete a volte negli anni '50).

L'ultimo che conosceva, solo 12 dell'originale 24 1894s dimes erano conosciuti.

;) v.

------------------------------

Yes, yes...the 1894s dime, of which only 24 were coined at San Francisco. The mint’s superintendent was supposed to have given three of these dimes to his daughter, telling her to keep them until she was older and they would be worth considerable money.

Instead, goes the story, she spent one of the coins buying some ice cream. Ouch! (She is said to have sold her other two coins sometime in the ‘50s.)

The last I knew, only 12 of the original 24 1894s dimes were known.

;) v.

Inviato

Anche per il Peace dollar del 1964 circola la leggenda che uno di essi sia stato speso in un bar da un impiegato della zecca :lol: nel brevissimo perido in cui queste monete furono distribuite ai dipendenti della zecca stessa, ai quali poi venne chiesta la restituzione per rifonderle.

petronius :)

Inviato

Anche per il Peace dollar del 1964 circola la leggenda che uno di essi sia stato speso in un bar da un impiegato della zecca :lol: nel brevissimo perido in cui queste monete furono distribuite ai dipendenti della zecca stessa, ai quali poi venne chiesta la restituzione per rifonderle.

petronius :)

Leggenda particolare quella del Peace del 64. Strano che non ci sia nessuna foto ufficiale o meno della moneta! MM

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.