Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve.

Mi servirebbe un elenco dlle monete che vengono trattate a peso che contengono questi metalli:

oro, argento, platino, palladio (se ne esistono )

Grazie per l'aiuto.

Awards

Inviato (modificato)

strelina io ne ho due una del 1913 di giorgio v e una di elizabetta ii EDITATO DA MODERATORE

Modificato da petronius arbiter

Inviato

scudi di VEII, 5 lire aquilino, 500 lire, talleri, 5 franchi ecc ecc . tutte queste monete se in bassa conservazione vengono vendute a peso

Inviato

Argenti pre-euro austriaci, tedeschi ed in genere dei paesi area euro, sudafricani.

Inviato (modificato)

Salve.

Mi servirebbe un elenco dlle monete che vengono trattate a peso che contengono questi metalli:

oro, argento, platino, palladio (se ne esistono )

Grazie per l'aiuto.

Intendi monete bullion, anche moderne?

Così a memoria, qui sotto ne trovi un po'. Escluse le monete circolate/nti come le 500 Lire, le americane pre-1964, canadesi, etc...

AUSTRIA: Philharmonics (oro e argento), Ducati (oro), Tallero Maria Teresa (argento)

UK: Sterline, Britannia (oro e argento)

CHINA: Panda (oro e argento - anche platino e palladio ma più costosi perché emissioni limitate)

CANADA: Maple Leaf (oro, argento, platino e palladio)

USA: Eagle (oro, argento, platino...e speriamo palladio)

EUROPA: Marenghi e Ducati (oro)

AUSTRALIA: Canguro (oro e argento), Koala (oro, argento e platino), Kookaburra (argento), serie Lunare (non proprio a peso)

AFRICA: Krugerrand del Sud Africa (oro) e Elefante Somalo (argento ma anche oro)

RUSSIA: San Giorgio il Vittorioso (in teoria bullion ma non si trovano a meno di 3 volte il prezzo dell'argento e il doppio dell'oro)

MESSICO: Pesos (oro), Libertad (oro e argento), Onza (oro e argento)

Modificato da nibanny

• 1 mese dopo...
Inviato

scusate ma le monete da voi citate hanno un valore numismatico molto maggiore del valore dato unicamente dal metallo prezioso con cui sono realizzate...od ho capito male?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.