Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1813 venezia , napoleone

Risposte migliori

Non tutti studiano Rick2 ed è una moneta che ho, non faccio ne commercio ne accumuli, quindi non mi interessava. In realtà non è un R4 ma un buon R3.

Quella di Bolaffi è la variante a puntali aguzzi, che è più rara, ma in una conservazione che non mi interessava al prezzo richiesto; mi pare venisse da una vendita e-bay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella moneta !! :) Se avevi intenzione di prenderla in MB.. Per me non ha molto senso, spendi di più ma con una maggiore qualità.....

Comunque in MB, credo che con 500/600€ te la dovresti cavare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie omonimo !

si sa` per quale ragione e` cosi rara ? ne han battute 70.000 alla fine

inoltre che base aveva quella di bolaffi che e` andata invenduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella moneta !! :) Se avevi intenzione di prenderla in MB.. Per me non ha molto senso, spendi di più ma con una maggiore qualità.....

Comunque in MB, credo che con 500/600€ te la dovresti cavare.....

Non avrà molto senso ma in conservazione migliore potrebbe dover aspettare decenni.

@Rick2

Francamente non saprei, non escludo che se comparisse ora in asta troverebbe quasi certamente un compratore. A volte le monete in catalogo non sono sempre valorizzate e qui si tratta di una grande rarità ma in conservazione assai modesta, monete che frequentemente si perdono in cataloghi d'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti studiano Rick2 ed è una moneta che ho, non faccio ne commercio ne accumuli, quindi non mi interessava. In realtà non è un R4 ma un buon R3.

Quella di Bolaffi è la variante a puntali aguzzi, che è più rara, ma in una conservazione che non mi interessava al prezzo richiesto; mi pare venisse da una vendita e-bay.

Carissimo Picchio condivido la valutazione della rarità, mi permetto solo di rilevare che la variante con i puntali aguzzi (quella dell'asta Bolaffi) è fra le due varianti la meno rara.

Io anzi dubito dell'esistenza della variante con puntali sagomati, anche se l'apparizione di alcuni esemplari veneziani del 1812 con puntali sagomati non può dare la certezza che non esista anche il 1813.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho passato le informazioni all amico che ha la moneta in conto vendita

se vi interessa mandatemi un PM

domani posto le foto !

grazie a tutti

Aspettiamo le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esimio Costi, ha perfettamente ragione; ero convinto di avere il tipo con puntali sagomati e di avere scartato l'esemplare Bolaffi per la qualità. Quindi mi sono andato a prendere il catalogo d'asta con relativa nota per leggerci "est". Oh porca di una sode la mi son detto : ma sta a vedere che con gli anni perdi i colpi, ed ahimè è proprio così, il mio esemplare è puntali aguzzi e di puntali sagomati non ne ho trovati in vendite pubbliche.

Questa è la differenza tra chi ha una cattedra e chi un banco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto

non sono il massimo ma la luce e` quella che era

ma si sa qual era la base di quella di bolaffi ?

lo so che non si dovrebbe dire ma la moneta e` in vendita al momento

post-8662-0-30565200-1333915859_thumb.jp

post-8662-0-16806300-1333915864_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto

non sono il massimo ma la luce e` quella che era

ma si sa qual era la base di quella di bolaffi ?

lo so che non si dovrebbe dire ma la moneta e` in vendita al momento

:) :) :) LE FOTO!!! Moneta non in eccellente conservazione, ma pur carica di 200 anni di storia :)

Rimane una gran bella moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esimio Costi, ha perfettamente ragione; ero convinto di avere il tipo con puntali sagomati e di avere scartato l'esemplare Bolaffi per la qualità. Quindi mi sono andato a prendere il catalogo d'asta con relativa nota per leggerci "est". Oh porca di una sode la mi son detto : ma sta a vedere che con gli anni perdi i colpi, ed ahimè è proprio così, il mio esemplare è puntali aguzzi e di puntali sagomati non ne ho trovati in vendite pubbliche.

Questa è la differenza tra chi ha una cattedra e chi un banco :)

Carissimo Picchio Lei mi sopravvaluta, per le napoleoniche la cattedra è la sua!

Quanto alla moneta fotografata (ovviamente anche questa con puntali aguzzi) è e rimane rara, anche se la qualità, soprattutto del rovescio, è modesta (MB).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.