Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 146
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• robe79

39

• BlackEuros

38

• AndreaMCMLXXVIII

15

• venerella&laila

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Io di francia 2010 non sono ancora riuscito a trovare alcuna foto.... ho trovato solo questa ma credo proprio che non sia ufficiale

post-22024-0-93198500-1334509502_thumb.j

Modificato da robe79

Inviato

busta filatelico numismatica ufficiale paesi bassi 2002

contenente il 10 euro 2002 emessa per celebrare il

matrimonio tra il principe willem alexander e maxima

post-23476-0-83104400-1334521335_thumb.j

Inviato

Ma è ufficiale? Io ne ho viste anche di San Marino con un 10 Euro 2004.

Inviato
  Il 15/04/2012 alle 17:18, BlackEuros dice:

No, è quella ufficiale. Guarda qui sul catalogo : http://catalogo-euro...moneta/E-FRF/13

Lo stesso sito francese che vende questa busta filatelico numismatica ne ha una identica per ogni paese, sempre con la carta dell'europa e la moneta...... è per questo che credevo non fosse ufficiale...... e sinceramente ho ancora dei dubbi...

Inviato

Non so se posso inserire il sito al link, comunque il nome è scritto anche nella busta. Ho controllato proprio ora nel loro sito e c'è una busta identica a quella francese per ogni paese, italia compresa......

forse c'è stato un errore nell'inserimento del catalogo euro?

Inviato

Inserisci pure.

Se dici così allora mi sa che è un'altra privata.

Inviato

Allora abbiamo un'altra emissione non ufficiale!

Lista aggiornata :

Austria : /

Belgio : /

Cipro : /

Estonia : /

Francia : /

Finlandia : EMU (Proof)

Germania : ?

Grecia : 2004, TdR, EMU, 2010, 2011

Irlanda : TdR

Italia : /

Lussemburgo : /

Malta : /

Paesi Bassi : /

Portogallo : EMU

Slovacchia : 2011, TYE

Slovenia : /

Spagna : 2005, EMU, 2010, 2011

Vaticano : 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011

Germania rimane col ? perchè mi sembra strano che la Nazione più "Eurocollezionistica" di tutte non ne abbia mai emessa una.

Inviato

:hi: Buonasera

Effettivamente quella della Francia non mi sembrava, dopo quel sito non ho più dubbi.

Ancora incerto sono per quelle del Portogallo e Spagna, io ho curato entrambi sul catalogo ed a parte quella sui 2,oo € 2005 "Don Chisciotte" non ho avuto mai notizie

Inviato

Le Buste spagnole non sono proprio buste. Sono dei folder a libretto, in una facciata la moneta e un intero (si dice così?) in bustina di plastica.

E' ufficiale, emesso dalla Real Casa da Moeda e Correos (Poste Spagnole). I loro loghi sono presenti in prima pagina.

Inviato

Per caso sapete se dal sito delle poste spagnole si possono ordinare queste buste? Magari le più recenti.....

Non sono riuscito a trovare il sito ufficiale...

Inviato

:hi: Buongiorno

questo il titolo dell'inserzione, in formato compralo subito al prezzo di 170,oo €

"CARTERA DE 2 EUROS VATICANO 2004 OFICIAL MUY RARA SOLO 2000 CARTERAS"

dall'impostazione grafica simile alle tante già viste, è di un privato

post-26755-0-41344800-1334905463_thumb.j

confermate!?!

Inviato

Confermo emissione non ufficiale

Inviato

Le buste del Vaticano iniziano dal 2005, sul retro è scritto "Official Philatelic Numismatic Cover N.1".

Inviato

:hi: Buonasera

La mia immagine del Vaticano postata era più che altro a mettere a conoscenza, a quelli che intendono collezionare le buste Fil-Num, quali sono le emissioni private.

Colgo l'occasione per proporre una raccolta di immagini di emissione originali e quelle di privati e di inserirle nel catalogo, in tal modo chiunque può documentarsi prima di un'acquisto.

Inviato
  Il 16/04/2012 alle 13:21, robe79 dice:

http://www.tresordup...rance-2010.html

ecco il link.... spero che funzioni

Scusate mi aiutate a capire meglio.

Io non riesco a vedere le altre buste filatelico numismatiche, 1 per ogni paese europeo?

Sono tutte sul tipo di quella visualizzata nel link ??? :help:

Inviato
  Il 20/04/2012 alle 19:02, skaterghost dice:
  Il 16/04/2012 alle 13:21, robe79 dice:

http://www.tresordup...rance-2010.html

ecco il link.... spero che funzioni

Scusate mi aiutate a capire meglio.

Io non riesco a vedere le altre buste filatelico numismatiche, 1 per ogni paese europeo?

Sono tutte sul tipo di quella visualizzata nel link ??? :help:

:hi: Buongiorno

si una per stato, ad eccezione della francese che è la commemorativa 2010, le altre sono dei 2 euro comuni

Inviato (modificato)

Vi ringrazio molto entrambi.

E' comunque un peccato, a me piaceva molto quella busta filatelica numismatica.

Ora che si è scoperto che è un'emissione privata è meglio toglierla dal catalogo, non vorrei che qualcuno la scambiasse per un emissione originale.

Modificato da skaterghost

Inviato
  Il 21/04/2012 alle 15:52, skaterghost dice:

[..]

Ora che si è scoperto che è un'emissione privata è meglio toglierla dal catalogo, non vorrei che qualcuno la scambiasse per un emissione originale.

:hi: Ciao

eseguito! :lazy:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.