Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho appena ricevuto una bella busta filatelico/numismatica vaticana del 1996 con 500 lire d'argento. Posso postare la foto o pensate sia fuori posto?

uno strappo alla regola penso che si può fare, considerando che si tratta pur sempre di una busta filnum

• Risposte 146
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• robe79

39

• BlackEuros

38

• AndreaMCMLXXVIII

15

• venerella&laila

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ho appena ricevuto una bella busta filatelico/numismatica vaticana del 1996 con 500 lire d'argento. Posso postare la foto o pensate sia fuori posto?

uno strappo alla regola penso che si può fare, considerando che si tratta pur sempre di una busta filnum

per me è OK, invito robe79 a postare la foto.

Inviato

Eccomi qua, ci ho messo un pò perchè sono diventato papà da una settimana e le ore volano......

Ecco le foto della busta:

fronte

post-22024-0-75147300-1348338477_thumb.j

Inviato

e ancora interno:

post-22024-0-83572200-1348338647_thumb.j

Mi sono un pò "allargato" ma la busta a mio avviso è molto bella e poi ho visto che girando sul web foto dell'interno non se ne trovano....

L'interno è fatto tutto di cartone molto spesso e la moneta è da 500 lire in argento.

Se la confronto con quella filatelico numismatica del 2011 che ho acquistato l'anno scorso, il paragone non regge.

Chissà perchè ma mi sembra che tutte le cose "di una volta" fossero fatte meglio....

Inviato

Scusate qualcuno ha delle foto delle buste del belgio?

Inviato

Per caso qualcuno è a conoscenza di un folder filatelico numismatico contente moneta da 1 euro emesso dalle poste italiane nel 2002?

Inviato

No, mi sa di falso ..

Inviato

ciao per curiosità ti posso chiedere quanto l'hai pagata?

io per 30 allo scorso veronafil non l'ho presa, secondo me si trova anche a 20-25

mi manca solo proprio solo questa del vaticano

anche le altre due in lire sono molto belle

Eccomi qua, ci ho messo un pò perchè sono diventato papà da una settimana e le ore volano......

Ecco le foto della busta:

fronte

post-22024-0-75147300-1348338477_thumb.j

Inviato

Io l'ho pagata 22,39 compresi 3.9 euro di spese di spedizione.

Adesso stò cercando le altre due e per ora le ho trovate a 25 più spedizione....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Girovagando su internet ho trovato una busta filatelico numismatica finlandese contenente il 2 euro cc 2012. La busta somiglia in tutto e per tutto alla busta primo giorno emessa dalle poste finlandesi, solo che nel sito delle poste questa busta con la moneta non c'è.

Qualcuno sa niente? Al momento non riesco ad allegare l'immagine presa dalla "baia"

Inviato

Facci sapere, perchè è interessante.

Inviato

La busta che ho visto è uguale a questa solo che in alto al centro c'è la moneta da 2 euro.

post-22024-0-69668500-1350844116_thumb.j

Nel sito delle poste finlandesi (dove ho trovato questa immagine) la busta con la moneta non c'è e nemmeno nel sito della zecca finlandese.....

Inviato

DIfficile dirlo, ma forse si tratta di un falso.

Inviato

Anch'io ritengo si tratti di un falso

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ecco l'ultima arrivata..... ancora una busta vaticana in lire.... prezzi molto più convenienti e moneta in argento.

Oltre a questa, quella del 1996 e quella del 2000 sapete se ne sono state emesse altre?

post-22024-0-77276500-1353623104_thumb.j

Inviato

ciao a tutti anche san Marino ha emesso delle buste filateliconumismatiche in tiratura 5000 per i mondiali di germania 2006 contenenti le monete da 5 e 10 euro

Inviato

Hai ragione, ne ho viste alcune in vendita.... peccato per i prezzi :nea:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.