Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sono fatto prendere la mano..... ho acquistato tutte le greche..... fortunatamente si trovano a prezzi molto accettabili :D

• Risposte 146
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• robe79

39

• BlackEuros

38

• AndreaMCMLXXVIII

15

• venerella&laila

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

dove le hai acquistate ed a quanto?

dovrebbero trovarsi a 10-12 euro l'una

Mi sono fatto prendere la mano..... ho acquistato tutte le greche..... fortunatamente si trovano a prezzi molto accettabili :D

Inviato

Molto bene, mi sorprende anche per le prime 3 Buste. Sono poco comuni anche sul mercato.

Inviato

Le ho acquistate tutte e 5 su delcampe.net

Io ho speso in totale 41 € compresa spedizione. Considerando anche il fatto che ho acquistato da 2 venditori diversi e quindi ho pagato doppie spese di spedizione. Spedizione raccomandata per 4 buste e prioritaria per una.... (speriamo arrivi tutto)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nella lista sottostante sono indicate anche buste slovacche e del portogallo.... io non sono riuscito a trovare nemmeno una foto di queste.....

Ne sapete qualcosa in più?

Austria : /

Belgio : /

Cipro : /

Estonia : /

Francia : /

Finlandia : EMU (Proof)

Germania : ?

Grecia : 2004, TdR, EMU, 2010, 2011

Irlanda : TdR

Italia : /

Lussemburgo : /

Malta : /

Paesi Bassi : /

Portogallo : EMU

Slovacchia : 2011, TYE

Slovenia : /

Spagna : 2005, EMU, 2010, 2011

Vaticano : 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011

Inviato

Finalmente ho ricevuto oggi tutte le buste greche.... ma mi sono trovato davanti ad una brutta sorpresa.

Nella busta del 2009 dentro c'era la moneta da 2 euro ordinario (invece di quella commemorativa) e per di più anche del 2008.

La busta non sembra manomessa anche perchè chi ne ha una sotto mano può confermare che è impossibile aprire il cartoncino per sostituire la moneta senza danneggiarlo.

Possibile che sia un errore fatto direttamente alle poste in fase di preparazione della busta?

post-22024-0-94242500-1336994532_thumb.j

Inviato

Potresti fare una foto dell'altra parte della busta?

Inviato

e questo è il retro un pò più grande

post-22024-0-47670200-1337091474_thumb.j

Inviato

Busta originale e moneta standard? Molto particolare. Secondo me l'hanno sostituita.

Inviato

Dici volutamente o un errore alle poste in fase di preparazione della busta?

In fin dei conti il 2 euro cc 2009 che avrebbe dovuto contenere la busta non è affatto raro, ne tantomeno di valore.

Esaminando il cartoncino all'interno non presenta alcun segno di apertura. E' tutto perfettamente incollato senza una minima piega.

Resta un mistero, anche perchè alla fine la busta l'ho pagata 5 euro...... "tutto questo lavoro" per guadagnarci cosa? 50 cent di differenza di valore tra il 2 euro cc 2009 e quello ordinario?

La metterò tra le stranezze..... anche se adesso mi tocca comprarmene un'altra ;)

Inviato

Interessantissima uscita dell'Olanda. E' uscita un'emissione Filatelico-Numismatica del Decennale dell'Euro.

Link Post.nl : http://collectclub.postnl.nl/pages/detail/s1/10220000001538-2-21010000000080.aspx#

Aggiorno la lista:

Paesi Bassi : TYE

Inviato

Interessantissima uscita dell'Olanda. E' uscita un'emissione Filatelico-Numismatica del Decennale dell'Euro.

Link Post.nl : http://collectclub.p...000000080.aspx#

Aggiorno la lista:

Paesi Bassi : TYE

Grazie mille per la segnalazione.... vedrò di abbattere la barriera linguistica per ordinarla.

Novità sulle slovacche? Foto o conferme della loro esistenza?

Inviato

Arrivata oggi anche la busta irlandese, solo 2 giorni dall'ordine e solo 82 cent per la spedizione.

Grazie ad Andrea per il link

• 4 settimane dopo...
Inviato

Novità? Io continuo a non trovare niente in merito alle 2 buste slovacche..... ma siamo sicuri che sono state emesse?

Inviato (modificato)

Eliminazione immagini come richiesto dall'utente BlackEuros

Modificato da Diabolik73

Inviato

Posso chiederti in che sito hai trovato le immagini?

Inviato (modificato)

E' di un venditore tedesco (il più noto di tutti sicuramente).

Non ti preoccupare perchè sono vere, non sono buste qualsiasi autoprodotte.

Modificato da BlackEuros

• 2 mesi dopo...
Inviato

Riporto alla luce questa discussione per confermare che l'emissione filatelico/numismatica italiana del 2011 non è ufficiale e per chiedere se qualcuno sa dove poter acquistare la busta filatelico/numismatica finlandese del 2009

Ciao Robe

Inviato

Io se devo dirla tutta, non ho mai visto quella Busta. Dev'essere molto rara.

Inviato

Effettivamente anche io ho trovato solo un'immagine su un sito di euro collezione. Però anche i curatori del sito non hanno saputo indicarmi nessun venditore.

Se riesco provo a chiedere a qualche venditore a Riccione.

In compenso ho trovato altre due buste in vendita sul sito delle poste irlandesi, una con la moneta da 1 euro e l'altra con sempre con la moneta da 1 euro e una di conio precedente.

Prezzi modici.... magari in seguito ci faccio un pensierino....

Inviato

Puoi acquistare nello stesso momento anche la Busta TDR.

Inviato

Quella l'ho già presa tempo fa.... per fortuna ho pagato delle spese di spedizione irrisorie. (82 cent)

Se inserissi qualche immagine di busta filatelico numismatica vaticana in lire sarebbe of topic?

Tanto per non aprire una discussione simile in un'altra sezione....

Inviato

e questo è il retro un pò più grande

post-22024-0-47670200-1337091474_thumb.j

Ciao

Io abito a Monaco di Baviera.

La busta é originale, nel 2009 la Grecia ha emesso 2 Buste: 1 con la moneta commemorativa e la 2 con moneta nazionale. Nessuna manomissione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.