Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ottimo cig!

Un altro intervento molto pertinente, con discussioni interessanti!

Inviato

Sono felice della partecipazione "attiva" di tutti i forumisti.

Pazienza, significa che le mie teorie sulla partecipazione al forum solo per convenienza sono più che fondate...

Ma siccome non intendo far polemiche e ci tengo alla crescita del forum stesso vi fornisco una nuova carrellata di discussioni interessanti. Alcuni sono duplicati di discussioni riguardanti argomenti già segnalati, ma Mirko ha detto che c'era modo di inserirle tutte e quindi riporto i link :

Se devo essere sincero tutte queste critiche gratuite non le capisco ...

Quando le feci io fui criticato o non considerato, ma pazienza. Ribadisco la mia idea : nei forum ci sono "gerarchie" inutili, date da chissà cosa. Tu adesso hai fatto la critica e trovi chi ti appoggia. Io con questa mia non troverò nessuno, anzi ben il contrario.

Se il forum ha scarsa partecipazione è SOLO per questo, non andiamo in giro a cercarne una. Razzie e altro non c'entrano, è tutto questo sistema elitario che danneggia.

Non c'entra niente con la discussione, ma ci tenevo a dire la verità che pochi o nessuno ha mai detto.

Inviato

Pazienza, significa che le mie teorie sulla partecipazione al forum solo per convenienza sono più che fondate...

Ma siccome non intendo far polemiche e ci tengo alla crescita del forum stesso vi fornisco una nuova carrellata di discussioni interessanti. Alcuni sono duplicati di discussioni riguardanti argomenti già segnalati, ma Mirko ha detto che c'era modo di inserirle tutte e quindi riporto i link :

Se devo essere sincero tutte queste critiche gratuite non le capisco ...

Quando le feci io fui criticato o non considerato, ma pazienza. Ribadisco la mia idea : nei forum ci sono "gerarchie" inutili, date da chissà cosa. Tu adesso hai fatto la critica e trovi chi ti appoggia. Io con questa mia non troverò nessuno, anzi ben il contrario.

Se il forum ha scarsa partecipazione è SOLO per questo, non andiamo in giro a cercarne una. Razzie e altro non c'entrano, è tutto questo sistema elitario che danneggia.

Non c'entra niente con la discussione, ma ci tenevo a dire la verità che pochi o nessuno ha mai detto.

Io non vedo gerarchie.

Come in ogni settore della quotidianità chi è assiduo frequentatore e fornisce contributi è giusto che venga premiato e goda di privilegi.

Il nuovo metodo adottato dal forum ribalta proprio una condizione diametralmente opposta, in cui troppa gente godeva del lavoro altrui e della libera partecipazione alle iniziative per assicurarsi ciò che voleva senza fatica.

Io chiamo il metodo di troppi qui sul forum opportunismo e menefreghismo. Da quando non ci sono più le razzie "libere" sono spariti decine di utenti. Ci sarà un motivo ?

E i pochi argomenti di discussione in cui si chiedeva la partecipazione degli utenti per migliorare il forum sono sempre desolatamente deserti.

Fosse per me la stretta ai privilegi sarebbe stata anche più rigida. C'è gente che non merita niente.

Fine della discussione.

Inviato

Io non vedo gerarchie.

Come in ogni settore della quotidianità chi è assiduo frequentatore e fornisce contributi è giusto che venga premiato e goda di privilegi.

Il nuovo metodo adottato dal forum ribalta proprio una condizione diametralmente opposta, in cui troppa gente godeva del lavoro altrui e della libera partecipazione alle iniziative per assicurarsi ciò che voleva senza fatica.

Io chiamo il metodo di troppi qui sul forum opportunismo e menefreghismo. Da quando non ci sono più le razzie "libere" sono spariti decine di utenti. Ci sarà un motivo ?

E i pochi argomenti di discussione in cui si chiedeva la partecipazione degli utenti per migliorare il forum sono sempre desolatamente deserti.

Fosse per me la stretta ai privilegi sarebbe stata anche più rigida. C'è gente che non merita niente.

Fine della discussione.

Ma di che privilegi parli? Il privilegio di sentirsi dire "Bella discussione", "Bell'intervento" ecc. ? Se parli di queste allora sì, sono privilegi riservati a 4-5 persone. Dei Re Mida dei forum (con annessi vassalli).

Se sono spariti utenti è bene : Silurata la schiera degli opportunisti.

Le discussioni per migliorare il forum? La solita discussione che non ci ha portato a nulla, in un primo regolamento c'era la vera meritocrazia, nel secondo si premia chiunque. Non è giusto né corretto nei confronti di alcuni.

C'è gente che non merita? Su questo sono d'accordo.

Inviato (modificato)

Visto che cig per ora è l'unico ad aver elencato qualche link, ne posto uno anche io: http://www.lamoneta..../page__hl__gold

E' un po' vecchiotta ma riguarda la monetazione aurea dell'euro. Poi sta a voi decidere se metterla o no.

Sono d'accordo con cig quando parla che se uno si impegna di più in una cosa è giusto che venga premiato, come succede in tutte le cose, meno sulla teoria della partecipazione del forum solo per convenienza..voglio dire utenti che si iscrivono per domandare qualcosa e poi sparicono o utenti a cui interessavano solo le razzie purtroppo ci sono, ma non credo siano la maggioranza.

Modificato da CrisLV

Inviato

Visto che cig per ora è l'unico ad aver elencato qualche link, ne posto uno anche io: http://www.lamoneta..../page__hl__gold

E' un po' vecchiotta ma riguarda la monetazione aurea dell'euro. Poi sta a voi decidere se metterla o no.

Sono d'accordo con cig quando parla che se uno si impegna di più in una cosa è giusto che venga premiato, come succede in tutte le cose, meno sulla teoria della partecipazione del forum solo per convenienza..voglio dire utenti che si iscrivono per domandare qualcosa e poi sparicono o utenti a cui interessavano solo le razzie purtroppo ci sono, ma non credo siano la maggioranza.

Vedi, che si venga su un forum per fare una domanda e poi sparire o partecipare poco ci può stare, come ci può stare che uno si avvicini alla numismatica e poi scopra che non gli piace o non fa per lui, ma troppa gente invece frequentava solo alcune sezioni del forum per pura convenienza economica, e questo non può essere tollerabile in un forum come il nostro.

Inviato

Io non vedo gerarchie.

Fine della discussione.

Ma di che privilegi parli? Il privilegio di sentirsi dire "Bella discussione", "Bell'intervento" ecc. ? Se parli di queste allora sì, sono privilegi riservati a 4-5 persone. Dei Re Mida dei forum (con annessi vassalli).

Se sono spariti utenti è bene : Silurata la schiera degli opportunisti.

Le discussioni per migliorare il forum? La solita discussione che non ci ha portato a nulla, in un primo regolamento c'era la vera meritocrazia, nel secondo si premia chiunque. Non è giusto né corretto nei confronti di alcuni.

C'è gente che non merita? Su questo sono d'accordo.

Chi sarebbero i Re Mida ? E chi sono i loro vassalli ?

Mi pare di leggere sempre tanta intolleranza nei tuoi interventi, e siccome chi esprime un concetto dovrebbe assumersene le responsabilità, cerca di essere più chiaro.

Se ti da tanto fastidio fare parte di un forum in cui ritieni che ci siano discriminazioni, in cui pensi non ti vengano riservati privilegi sufficienti, o che comunque non corrisponde al tuo concetto di base di come dovrebbe girare il mondo, perchè ci rimani ?

Le discussioni per migliorare il forum sono disertate perchè a pochissimi importa della numismatica in quanto tale. Ci si dedica molto più spesso a preoccuparsi di quanto vale il pezzo "raro" trovato nei resti ( :shok: ) o quanto potrà valere tra qualche anno la tal divisionale, o se convenga comprare un pezzo piuttosto che l'altro per ricavarne una plusvalenza.

Io nel mio piccolo, anche se deluso e un po' inc....to per come vanno le cose in questa sezione del forum, ci sono comunque affezionato e finchè sentirò l'esigenza e il piacere di farlo continuerò a contribuire come posso e a dire quello che penso, perchè da sempre è stato e continuerà ad essere finalizzato al miglioramento di questa risorsa.

Inviato

Ti chiedo cortesemente delle precisazioni in merito alla tua affermazione.

Inviato

BlackEuros,

tutto puoi dirmi, ma Vassallo prorpio no!

Ti invito a rileggere quello che hoscritto, e nel contesto in quale l'ho scritto.

Si chiedeva di migliorare il forum ripescando discussioni vecchie, e visto che cig è stato l'unico ad averlo fatto mi sono compliementato con lui.

Il mio intervento era puramente riferito esclusivamente alle discussioni ripescate, chiunque lo avrebbe capito (apparte chi non sa far altro che fare polemiche gratuite e dare del vassallo ad altri).

Con questo chiudo e ti ripeto, (come ho giafatto tempo addietro), che sei un utente molto preparato e spesso seguo con interesse i tuoi interventi, dovresti forse però cambiare il modo di porti davanti al forum e davanti ad utenti che sono qua per: leggere, scrivere, imparare, confrontarsi, divertirsi, rilassarsi ma non di certo per litigare e leggere continue polemiche.

Saluti da uno dei tanti nonvassalli di uno dei tanti nonReMida.

Lupo

Inviato

BlackEuros,

tutto puoi dirmi, ma Vassallo prorpio no!

Ti invito a rileggere quello che hoscritto, e nel contesto in quale l'ho scritto.

Si chiedeva di migliorare il forum ripescando discussioni vecchie, e visto che cig è stato l'unico ad averlo fatto mi sono compliementato con lui.

Il mio intervento era puramente riferito esclusivamente alle discussioni ripescate, chiunque lo avrebbe capito (apparte chi non sa far altro che fare polemiche gratuite e dare del vassallo ad altri).

Con questo chiudo e ti ripeto, (come ho giafatto tempo addietro), che sei un utente molto preparato e spesso seguo con interesse i tuoi interventi, dovresti forse però cambiare il modo di porti davanti al forum e davanti ad utenti che sono qua per: leggere, scrivere, imparare, confrontarsi, divertirsi, rilassarsi ma non di certo per litigare e leggere continue polemiche.

Saluti da uno dei tanti nonvassalli di uno dei tanti nonReMida.

Lupo

Ma guarda, lungi da me riferirmi a qualcuno in particolare. E' la cosa che vorrei evitare maggiormente.

E infatti non mi riferivo a te. Il tuo commento mi ha fatto solo pensare a quello che ho scritto. Poi magari per qualcuno non è vero, posso dire ciò che credo lo stesso.

Dopo di che basta, non andava presa sul personale.

Inviato

Personale proprio perche hai ripreso alcune parti del mio intervento verso cig, in caso non lo fosse, come vedi da come mi sono "firmato" ho parlato a nome di tutti quelli che chiami vassalli, o di tutti quelli che chiami re Mida; ribadisco e ribdisco il concetto: forse il tuo modo di esoprti verso il forum e il modo in cui esponi le tue idee è un pò troppo brusco, poi ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole, quindi se ti va è giusto che tu polemizzi su tutto ciò che vuoi, non è di certo un problema mio; credo però che certi modi bruschi incidano a creare una di quelle elite che anche tu non vuoi, composta solo da gente con caratere abbastanza forte, capacità di risposta ed un pò di menefreghismo verso ciò che viene risposto o detto alcune volte. Di certo i nuovi un pò deboli di pensiero o di parola dopo un pò si stufano e vanno.

Ripeto ancora, pensiero totalmente personale, nessuna critica verso nessuno ma solo un consiglio da un utente "quasi" nuovo del forum che è riuscito a superare lo scalino di alcuni interventi un pò bruschi dei più vecchietti.

Dopo questo amici come prima. :friends:

Lupo

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

visto che è stesa inserita come importante la discussione relativa al 2 € CC Finlandia 2004, secondo me, dovrebbere essere inserite anche tutte le discussioni riferite alle monete che per qualche strana ragione, nonostante la tiratura più che abbondante, non si trovano in circolazione.

Tipo questa sulla moneta da 1 € della Francia del 2002: http://www.lamoneta....o-francia-2002/

Poi un'altra cosa, la discussione su 1 € Francia 2002 è nella terza sezione del sottoforum euro mentre nella prima sezione si trova una discussione sui 50 cent del 2007 italiani.

Non so quale sia il sottoforum corretto ma credo che le discussione dovrebbero stare nella stessa parte.

Spero di essere stato utile.

Ciao Emilio

Modificato da emilio_manolio

Inviato

Grazie mille cig per questo ulteriore apporto, mi sembra che siamo ad un buon punto e adesso sarà difficile scovarne altre. :good:

Ho tralasciato solo questa, mi pare vecchia per quello che tratta:

http://www.lamoneta.it/topic/6978-euro-di-bassa-reperibilita/page__st__90

Per quanto riguarda la domanda di Emilio, è vero, ogni tanto qualcosa ci sfugge e ci perdiamo fra i tre Fora, sposto nella sezione giusta. Tieni presente, che molte volte, le discussioni vertono sul valore, per quello vanno nel terzo sottoforum.

Grazie anche a CrisLV per la discussione, che ho inserito negli indici.

Vorrei ricordarvi l'importanza di questi indici. Al loro interno si potrà effettuare una ricerca più veloce di ciò che si sta cercando. Inoltre, le discussioni li inserite, eviteranno l'apertura di nuovi Topic ridondanti e faciliteranno l'utenza quando dovrà rimandare alla discussione adoperata prima della chiusura dello stesso.

Awards

Inviato (modificato)

Bravo, sono d'accordo a pieno.

E spero che tutti ma proprio tutti facciano tesoro di quello che dici.

grazie

Personale proprio perche hai ripreso alcune parti del mio intervento verso cig, in caso non lo fosse, come vedi da come mi sono "firmato" ho parlato a nome di tutti quelli che chiami vassalli, o di tutti quelli che chiami re Mida; ribadisco e ribdisco il concetto: forse il tuo modo di esoprti verso il forum e il modo in cui esponi le tue idee è un pò troppo brusco, poi ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole, quindi se ti va è giusto che tu polemizzi su tutto ciò che vuoi, non è di certo un problema mio; credo però che certi modi bruschi incidano a creare una di quelle elite che anche tu non vuoi, composta solo da gente con caratere abbastanza forte, capacità di risposta ed un pò di menefreghismo verso ciò che viene risposto o detto alcune volte. Di certo i nuovi un pò deboli di pensiero o di parola dopo un pò si stufano e vanno.

Ripeto ancora, pensiero totalmente personale, nessuna critica verso nessuno ma solo un consiglio da un utente "quasi" nuovo del forum che è riuscito a superare lo scalino di alcuni interventi un pò bruschi dei più vecchietti.

Dopo questo amici come prima. :friends:

Lupo

Modificato da aramis76

• 10 mesi dopo...
Inviato

Gentili utenti, ho appena apportato delle migliorie estetiche e funzionali ai tre indici Euro.

- Ho accorpato i due appartenenti alle monete da circolazione, adesso vi sarà un post per i topic importanti e temporanei e un post per gli Oscar;

- Ho risistemato l'indice per il secondo sottoforum includendo delle sottosezioni per Italia, Vaticano, San Marino, Monaco, FDC e PROOF, fino al 2009. Per maggiore fruibilità ho cancellato le emissioni dei paesi stranieri.

- Ho risistemato esteticamente l'indice del terzo sottoforum.

Sono graditi pareri.

Awards

Inviato

Il risultato mi sembra migliore sia sul piano estetico che sul piano pratico. Grazie per le modifiche Mirko!

Notavo però che alcuni topic "di aggiornamento" sono ormai abbandonati da tempo e mi chiedo se non sia il caso di toglierli dagli indici di sezione.

Inviato

Il risultato mi sembra migliore sia sul piano estetico che sul piano pratico. Grazie per le modifiche Mirko!

Notavo però che alcuni topic "di aggiornamento" sono ormai abbandonati da tempo e mi chiedo se non sia il caso di toglierli dagli indici di sezione.

Tipo? Quali?

Awards

Inviato
Personalmente avevo notato questi:

• nel primo sottoforum: Monitoraggio Ritrovamenti su base Regionale fermo al 16 ottobre 2012 (non so però se chi si ne occupava abbia espresso qualche motivo per cui si sono dovuti sospendere gli aggiornamenti);
  • nel terzo sottoforum: Elenco razzie realizzate dal forum "La moneta" fermo al 5 novembre 2012 (eventualmente per questo topic potrei provvedere io stesso all'aggiornamento).

Inviato

Perfetto, grazie.

Hai ragione, sono un po' passati e fermi ma comunque possono sempre essere riattivati.

Se del secondo vuoi occupartene non hai che da partire... :D quando hai finito, scrivi, tagghi un Curatore dell'Euro e lo inserirà nel primo post. ;)

Awards

Inviato

Benissimo me ne occupo io allora.

Per il primo topic sai dirmi nulla? E' successo qualcosa per cui non sono più stati fatti aggiornamenti?

Inviato

Benissimo me ne occupo io allora.

Per il primo topic sai dirmi nulla? E' successo qualcosa per cui non sono più stati fatti aggiornamenti?

Sinceramente non ne ho idea... :unknw:

Awards

Inviato

Perchè, se non ricordo male quasi tutti gli utenti ormai postavano le rarità sull'Osservatorio e anche le 2012 nella sezione news, quindi era caduto un pò nel dimenticatoio forse ritenendo l'osservatorio rarità più importante.. A me stesso non dispiaceva l'idea ma dopo un pò ho messo di postare le 2012..

Awards

Inviato

Altri pareri? Trovate questi indici comodi, facilmente fruibili?

Ricordo, inoltre, che questi indici sono modificabili a nostra scelta, quindi, se avete discussioni da segnalare non avete che da farlo.

Infine, mi preme ricordare, soprattutto alla nuova utenza, che questi sono degli ottimi strumenti per trovare le discussioni riguardanti gli argomenti più trattati....perciò....spulciate il Forum in tutte le sue sfaccettature senza fermarsi alle solite discussioni ;)

Awards

Inviato

Perfetto, grazie.

Hai ragione, sono un po' passati e fermi ma comunque possono sempre essere riattivati.

Se del secondo vuoi occupartene non hai che da partire... :D quando hai finito, scrivi, tagghi un Curatore dell'Euro e lo inserirà nel primo post. ;)

Finito! Diciamo che non mi sono limitato ad un semplice aggiornamento. :)

Ne approfitto per invitare tutti gli utenti a dare un'occhiata e ad esprimere un parere riguardo il lavoro di Mirko con gli indici di sezione e quello mio con l'elenco delle razzie (qui).

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.