Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

eh!...... qui è molto dura ( almeno per me !...)

Ti dico cosa penso, poi sentiamo gli esperti..

Dovrebbe essere un quattrino, Capitoli del, 9 Dicembre 1507

D/ . SENA.VETUS.

Lettera S fogliata in cerchio perlinato

R/ CIVIT. VIRG.

Croce patente in cerchio perlinato che si arresta al segno e lo circonda con cerchio lineare

I segni possono essere il 52 ( Mino degli Agazzari)

il 54 (balzana) e 83

Promis Tav V - 60

CNI 172

Il peso dovrebbe essere circa 75/80 gr ( e qui considerato che ne manca un bel pezzo, potrebbe starci)

il diametro 16 mm

Ciao Corso....!

Inviato

Se ci fai avere qualche foto migliore magari potremmo identificarla!!!!!Cmq puo'anche essere qualche zecca meridionale!!! :good: :good:

Inviato

Se ci fai avere qualche foto migliore magari potremmo identificarla!!!!!Cmq puo'anche essere qualche zecca meridionale!!! :good: :good:

che sia Siena è certo!!

• Mi piace 1

Inviato

che sia Siena è certo!!

Ti faro'avere riscontro quando avro'dato un'occhiata ai miei testi!!!Ci sono monete meridionali con croce patente e S(ma nessuno toglie che potrebbe essere Siena)!!!A presto.............

Inviato

che sia Siena è certo!!

Pare anche a me un esemplare di Siena.

Credo che sia un quattrino, il resto lo vedo male.

Inviato

anch io direi siena

o comunque partirei da siena per una catalogazione , poi se non la trovassi magari andrei a vedere qualche altra parte

corso riesci a leggere qualcosa in legenda ?

Inviato

D/ . SENA.VETUS.

Lettera S fogliata in cerchio perlinato

R/ CIVIT. VIRG.

Croce patente in cerchio perlinato che si arresta al segno e lo circonda con cerchio lineare

I segni possono essere il 52 ( Mino degli Agazzari)

il 54 (balzana) e 83

Promis Tav V - 60

CNI 172

Il peso dovrebbe essere circa 75/80 gr ( e qui considerato che ne manca un bel pezzo, potrebbe starci)

il diametro 16 mm

Ciao Corso....!

Inviato

Grazie prof ...anche a me mi pare siena ....grazie anche a te REX per la passione.........a presto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.