Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

hai fatto proprio bene ad acquistarlo!!!..molto bello..

Quegli argenti in perizia quando li liberiamo? ;)

Inviato

GRAZIE!!!

mh...per ora li tengo li....nel caso mi parte il pallino di darli via,onde evitare di farli riperiziare li tengo nel plasticone

Awards

Inviato

GRAZIE!!!

mh...per ora li tengo li....nel caso mi parte il pallino di darli via,onde evitare di farli riperiziare li tengo nel plasticone

Buonasera Lindap .

Male ...... molto male :nea: ...... liberale!!!

Awards

Inviato

noooo,non sgridatemi!!! :angel: lo faccio a fin di bene

Awards

Inviato

ora ti tocca la parte più bella e difficile...riempire il monetiere fino all'orlo .....hihihi.....

Awards

Inviato (modificato)

io dico che puoi liberarle anche se poi decidi di venderle o scambiarle...tanto è la moneta che si compra..non la perizia ;)

inoltre per tua sicurezza puoi fare la foto alla moneta periziata così hai il riscontro da fornire in caso di vendita, poi liberi la moneta e tieni la perizia da parte...

la soluzione ideale sono le perizie fotografiche...peccato che ancora non tutti i periti le fanno

Modificato da magellano83

Inviato

ora ti tocca la parte più bella e difficile...riempire il monetiere fino all'orlo .....hihihi.....

la vedo una mission impossible.... :cray:

Awards

Inviato

la vedo una mission impossible.... :cray:

hai tutta la vita davanti coraggio...mica va riempito entro domani......
Awards

Inviato

ma si dai, con calma ce la farò...ci vuole pazienza

Awards

Inviato

Bellissimo il monetiere:)... Complimenti, con calma ora lo riempiamo:)

Inviato (modificato)

oookk, se mi volete dare una mano a tappare i buchi magari con un 5 lire 1911 e simili....ahahahahah :angel:

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Bellissimo :good: mi piace

Ieri ho mandato un email per il modello CAG11....... :cray: ma non ho ricevuto ancora risposta......comunque davvero

bello,Complimenti e le Auguro di riempirlo subito :yahoo:

Awards

Inviato

Chiedo un consiglio ai più esperti : nell' ottica di farmi costruire un monetiere da un falegname secondo voi è meglio farlo fare in noce, ciliegio, ebano o altro legno?

Quelli della nota ditta come sono fatti?

Altri consigli tecnico/estetici da tener presente?

Grazie a tutti!! :)

Inviato

Chiedo un consiglio ai più esperti : nell' ottica di farmi costruire un monetiere da un falegname secondo voi è meglio farlo fare in noce, ciliegio, ebano o altro legno?

Io me lo farei fare in mogano, mi piace molto ed è un legno elegante e pregiato.

Inviato

in ebano , se riesci a fartelo fare ,rischi una denuncia sia te come committente sia il falegname come escutore poichè è vietata l'importazione e la lavorazione ! esistono essenze ebanizzate che copiano l'ebano (esempio le statuette africane che si vedono nei mercatini) ma che non sono ebano vero e proprio (l'ebano è tutelato come la zanna di avorio di un animale)

Inviato

...e allora in ebano non si deve fare......mi sembra chiaro.

Awards

Inviato

in ebano , se riesci a fartelo fare ,rischi una denuncia sia te come committente sia il falegname come escutore poichè è vietata l'importazione e la lavorazione ! esistono essenze ebanizzate che copiano l'ebano (esempio le statuette africane che si vedono nei mercatini) ma che non sono ebano vero e proprio (l'ebano è tutelato come la zanna di avorio di un animale)

Non ne sapevo nulla, hai fatto bene a dirmelo, ebano scartato :)

Inviato

per scegliere un essenza bisogna prima avere in testa il tipo di ''colore'' di finitura che vogliamo ottenere ad esempio per finiture chiare sono da consigliare: l'acero canadese (molto bello per l'effetto setato ), il tiglio ( in caso di intagliature),l'olivo (caratteristiche le venature fiammate che per piccoli oggetti vanno bene ma che per opere medio-grandi sconsiglierei ),abete austriaco selezionato (da evitare nodi e difetti -vedi i violini-), per finiture rosate: il mogano (che se fatto lucido prende un aspetto setoso -ma ''fuori moda''da cassa da morto o porte anni '60-) ,il ciliegio (solo se europeo o americano-da evitare quello cileno di qualità e prezzo nettamente inferiore ) l' olmo ,il doussiè africa,ecc.poi per finiture più scure eviterei la noce poichè si trovano in commercio solo legnami non maturi che tendono a tarlare notevolmente e andrei su wengè, palissandro ,pero ecc. per lavori complessi inoltre si possono usare tutti i tipi di essenze con la tarsia e qui entrano in gioco il bosso le radiche ecc.ecc.

a questo punto spero di non avervi :shok: :shok: confuso ancora di più le idee :D :D :offtopic:

Inviato

per scegliere un essenza bisogna prima avere in testa il tipo di ''colore'' di finitura che vogliamo ottenere ad esempio per finiture chiare sono da consigliare: l'acero canadese (molto bello per l'effetto setato ), il tiglio ( in caso di intagliature),l'olivo (caratteristiche le venature fiammate che per piccoli oggetti vanno bene ma che per opere medio-grandi sconsiglierei ),abete austriaco selezionato (da evitare nodi e difetti -vedi i violini-), per finiture rosate: il mogano (che se fatto lucido prende un aspetto setoso -ma ''fuori moda''da cassa da morto o porte anni '60-) ,il ciliegio (solo se europeo o americano-da evitare quello cileno di qualità e prezzo nettamente inferiore ) l' olmo ,il doussiè africa,ecc.poi per finiture più scure eviterei la noce poichè si trovano in commercio solo legnami non maturi che tendono a tarlare notevolmente e andrei su wengè, palissandro ,pero ecc. per lavori complessi inoltre si possono usare tutti i tipi di essenze con la tarsia e qui entrano in gioco il bosso le radiche ecc.ecc.

a questo punto spero di non avervi :shok: :shok: confuso ancora di più le idee :D :D :offtopic:

E invece ci sei riuscito perfettamente!!! ;)

Scherzo, grazie, e complimenti per tutte le conoscenze che hai in merito!!

Inviato (modificato)

Dovrebbero essere in multistrato di betulla...

Io preferisco il massello di ciliegio o noce nazionale, ma è una questione di gusti.

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Riprendo la discussione ; ho acquistato anch'io un monetiere da Zecchi ,spedisce domani mattina,ma ha apportato delle modifiche non ancora presenti nel suo sito,pertanto vi allego le foto che mi ha mandato con le nuove caratteristiche:

post-6829-0-42566800-1335181196_thumb.jp

Awards

Inviato

altra foto aperto

post-6829-0-66353500-1335181282_thumb.jp

Awards

Inviato

woooowww che BELLOOOO!!!!!!sabino, i miei complimenti!!!una domanda, quante monete ci stanno?

Awards

Inviato

:acute: 11 cassetti x 24 posti= 264

Awards

Inviato

bello molto bello complimenti

anche se a esser sinceri lo preferivo col velluto rosso e senza quella barretta verticale di metallo per non permettere che si aprano i cassetti ....

una domanda che invece volevo fare da tempo.... è da tempo che me ne vorrei comprare uno ma dato che in cantina ho un mobiletto anni '30 a serrandina pensavo di farmi trasformare quello in un monetiere qualcuno di voi sa quanto costa da loro?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.