Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Lindap,

anch'io non volevo spendere troppo,e vai sul sito non del costruttore ,ma in quello più famoso

nella sezione E...annunci e cerchi per monetrie,troverai che gli annunci di Firenze,sono della nota ditta,

e ogni tanto fa sconto 50 % per accaparsi clienti,ma non è detto che in questo momentoo ci sia un prodotto al

caso tuo aspestando...chissà

Cartonum

Buono a sapersi ;)

Inviato

non ti cade non ti cade .....

non toglierle dalle perizie mi dà l'impressione di essere innamorato delle perizie più che delle monete.

Sarà una mia impressione ma è così .

Concordo...

Inviato

Monetiere?

Io me lo sono fatto. Mi è costato 80 euro di materiale e 1 settimana di lavoro. Da zecchi mi è costato 500, ma in 10 minuti ho un gioiello per i gioielli....

Le monete?

Mi sembra che Renato abbia più voluto far vedere le monete che ha in collezione che il tipo di vassoi per il monetiere.

E' vero che il mio amico pazzoxinter piange un po' per la metà classifica e un Forlan che non segna, ma di monete se ne intende. E sa quel che dice, e di monete (e che monete) ne ha viste...

• Mi piace 1

Inviato

danieles1981 mi posteresti una foto del tuo monetiere fai da te?

Awards

Inviato

Ci sono dei post in giro per il forum... te li cerco...

Guest fabrizio.gla
Inviato

ma sono valide anche quelle specie di valigie tipo questa?:

http://www.ebay.it/i...#ht_2284wt_1398

Questi sono vassoi in floccato... non li userei specie per l'argento, meglio il velluto, ma dipende anche dal target qualitativo della tua collezione.

Se devi conservare monete pregiate, il floccato assolutamente no...

Inviato

ma sono valide anche quelle specie di valigie tipo questa?:

http://www.ebay.it/i...#ht_2284wt_1398

Questi sono vassoi in floccato... non li userei specie per l'argento, meglio il velluto, ma dipende anche dal target qualitativo della tua collezione.

Se devi conservare monete pregiate, il floccato assolutamente no...

scusa l'ignoranza della mia domanda, ma il floccato che effetti ha sull'argento?

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

scusa l'ignoranza della mia domanda, ma il floccato che effetti ha sull'argento?

Leggi qua ;)

Inviato

Leggi qua ;)

http://www.lamoneta....post__p__555519

ho letto....

dunque, tornando al discorso del fai da te, ci vuole un legno particolare per costruirlo??

e a fare dei ripiani, il velluto lo dovrei per forza incollare alla base del ripiano...(fortunatamente ce l'ho a costo quasi nullo)

e del sughero che mi dite?sconsigliato anche quello? scusate la miriade di domande,ma se devo fare una cosa la voglio fare al meglio e mi informo a costo di sembrare una rompiballe!

Awards

Inviato

il sughero si sbriciola...come legno puoi farlo in abete se vuoi spendere poco in materiale, altrimenti in noce-ciliegio-castagno o rovere, sono legni più pregiati ma sono anche tutta un'altra cosa...

io il mio l'ho fatto con l'aiuto di un'amico falegname in noce...i cassetti la parte non a vista gli ho fatti in abete con il fondo di compensato e poi ci ho messo dentro due vassoi su misura in velluto pr ogni cassetto...qui di seguito la foto...

264s0zs.jpg

Inviato

che bello!!!!!complimenti!!!!

Awards

Inviato (modificato)

Leggi qua ;)

http://www.lamoneta....post__p__555519

ho letto....

dunque, tornando al discorso del fai da te, ci vuole un legno particolare per costruirlo??

e a fare dei ripiani, il velluto lo dovrei per forza incollare alla base del ripiano...(fortunatamente ce l'ho a costo quasi nullo)

e del sughero che mi dite?sconsigliato anche quello? scusate la miriade di domande,ma se devo fare una cosa la voglio fare al meglio e mi informo a costo di sembrare una rompiballe!

Io l ho costruito qualche mese fa. Io ho voluto evitare di proposito che il velluto assorba la colla ( non ne sono certo però può accadere) e quindi evitare qualsiasi danno alle monete, scartando la colla allora ho inchiodato il velluto al ripiano :D questo è stato possibile solo perchè ho costruito sia l interno che l'esterno del monetiere quindi tutti i miei sette vassoi li ho costruiti uno per volta :)

Modificato da Andreix

Inviato

beh, una fotina è d'obbligo dai.....così prendo spunto e metto insieme qualche idea :crazy:

Awards

Inviato

il sughero si sbriciola...come legno puoi farlo in abete se vuoi spendere poco in materiale, altrimenti in noce-ciliegio-castagno o rovere, sono legni più pregiati ma sono anche tutta un'altra cosa...

io il mio l'ho fatto con l'aiuto di un'amico falegname in noce...i cassetti la parte non a vista gli ho fatti in abete con il fondo di compensato e poi ci ho messo dentro due vassoi su misura in velluto pr ogni cassetto...qui di seguito la foto...

264s0zs.jpg

Un capolavoro..bravissimo!

Io sforzandomi tantissimo potrei costruirlo solo con i lego.... :hi:

Inviato

volevo farti vedere questo :)post-26486-0-37132100-1333570377_thumb.j

io ho preso questo che ho aggiunto al suo fratellino ad 11 cassetti....la foto postata è quella appunto di un cassetto del monetiere della foto di tarta....

renato

• 2 settimane dopo...
Inviato

alla fine ho deciso di prenderne uno già fatto...evito di tribolare

Beh da una parte è molto più comodo :)

Inviato

infatti,ma poi ne ho preso uno serio....

Awards

Inviato

della ditta che ti abbiamo consigliato in molti sul forum?

Inviato

si, quella di firenze

Hai fatto la scelta migliore :)

Inviato

Quoto Andreix !!!

Awards

Inviato (modificato)

si, quella di firenze

Complimenti per l'acquisto, sono sicuro che ne rimarrà entusiasta. ;)

Mi raccomando, faccia qualche foto quando le arriva. :lol:

Modificato da mikigenius92

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.