Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A questo punto perchè non chiedere a Zecchi se fa una promozione per il forum vista tutta la pubblicità che gli è stata fatta? :rolleyes:

• Mi piace 1

Inviato

A questo punto perchè non chiedere a Zecchi se fa una promozione per il forum vista tutta la pubblicità che gli è stata fatta? :rolleyes:

be se i suoi prodotti sono fatti bene è giusto dirlo :)

Inviato

io l'ho preso con il velluto color verde inglese :) il rosso non mi piaceva molto

Posta qualche foto se puoi...

...perchè li facevano pure col velluto verde??? a me non l'ha mica detto!!!

Inviato

..io ho fatto usare delle normalissime assi di pino....bello stagionato...per contenere i monetieri...assi spesse 5 cm...belle solide...ma allo stesso tempo un legno molto economico :blum:

img0994s.jpg

Inviato (modificato)

io l'ho preso con il velluto color verde inglese :) il rosso non mi piaceva molto

Posta qualche foto se puoi...

...perchè li facevano pure col velluto verde??? a me non l'ha mica detto!!!

quando avrò un po di tempo faccio due foto :) comunque si, il colore è come questo ( la foto l'ho presa a caso da internet giusto per far capire di che verde si tratta).

post-26486-0-76399700-1347715461_thumb.j

Modificato da tartachiara

Inviato (modificato)

c'è un esempio anche sul sito di zecchi. nel catalogo sotto la voce mobile serrandina c'è un monetiere con il velluto verde inglese. http://www.albertozecchi.it/home.html

Modificato da tartachiara

Inviato

Ieri ho fatto un salto in un negozio che tratta velluti ; devo dire che come risaltano sul nero le monete d' oro e d' argento non risaltano su nessun altro colore...

Inviato

Ieri ho fatto un salto in un negozio che tratta velluti ; devo dire che come risaltano sul nero le monete d' oro e d' argento non risaltano su nessun altro colore...

è lo stesso discorso dello sfondo delle foto: generalmente lo sfondo nero fa risaltare meglio il soggetto. Io però scelsi, e non mi pento, il tradizionale rosso/bordeaux... ma è solo una questione di gusti.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

tempo fa promisi le foto di un piccolo monetiere che mi stavo facendo costruire da un falegname per una modicissima cifra. Ebbene è appena arrivato :) Potrebbe essere utile a qualcuno per eventuali idee.

Mobiletto in legno massello (in teak, duro compatto e bello). Due antine anteriori. 8 ripiani in "compensato" (che poi in verità sono rivestiti con un sottilissimo strato di noce). Contiene 9 vassoi in tutto. Le mensole sono estraibili. Sullo schienale del mobiletto ho fatto lasciare, tra mensole e schienale, 1 cm di spazio per un maggiore ricircolo dell'aria. Per lo stesso motivo (e anche per far si che non rimanga umidità all'interno, 5 forellini sullo schienale stesso. Come vedete ho risparmiato spazio (lo spazio che c'è tra le mensole è pochi mm superiore a quello occupato dai ripiani). Il falegname ha dato mordente puro all'acqua (su mio ordine), e il legno ha mantenuto il suo colore naturale. Nulla mi vieta, all'esterno, di passarvi un mordente tinto, in futuro.

Così, essendo incapace io a farlo, con una cifra molto piccola ho un bel mobiletto, seppur molto sobrio. Avevo già i vassoi e non mi andava di buttarli. Date le dimensioni compatte può essere messo in cassaforte o armadietti assieme a un mangiaumidità. Io ad esempio ci ho messo un mangiaumidità a sali ideato per una grossa stanza, così, anche se c'è la nebbia fuori e piove (come ora), l'umidità non supera mai il 55 percento. Dite che i miei argenti e rami possono starci bene? :)

Ecco le foto

Senza mensole

img1897ht.jpg

img1898zf.jpg

Inviato

@@Ianva

Intanto i miei complimenti :good: ...mancherebbe solo di vedere le tue belle monete nei vassoi...

Inviato

Bello veramente!

Quanto hai speso, se si può sapere... anche per fascia di prezzo.

Inviato

Bello veramente!

Quanto hai speso, se si può sapere... anche per fascia di prezzo.

160 euro in tutto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.