Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero di fare cosa gradita a molti postando qui alcuni degli scudi che ho. ho scelto i migliori. cosa ne pensate?

DSC_0007-2.jpg

DSC_0008-1.jpg

Inviato

Inviato

Inviato

Inviato

Inviato

Inviato

Inviato

Hai sempre ottime monete...complimenti!

Inviato

secondo voi qual'è il migliore?

Inviato

Mi piace tantissimo il primo 1877 Roma nonostante una piccola frattura di conio in alto a sinistra al dritto e dei graffitti in basso al rovescio ,la moneta presenta un lustro di conio ottimo al dritto ed al rovescio un lustro che a mio parere dal vivo puo' addirittura dare l' impressione del fondo speculare!Complimenti comunque per tutti gli scudoni postati!!! :good:

Awards

Inviato

Complimenti per le foto!

Inviato

Non posso che farti i complimenti! Hai messo insieme degli esemplari fantastici! Spero di vederli a verona in maggio.....ti aspetto!

Renato

Inviato

Non posso che farti i complimenti! Hai messo insieme degli esemplari fantastici! Spero di vederli a verona in maggio.....ti aspetto!

Renato

al prossimo veronafil ci sarò sicuramente. se hai voglia te li faccio vedere volentieri :)

Inviato

Meravigliosi veramente...stracomplimenti!!! :good:

Inviato

grazie :) peccato che siano tutte date molto comuni

Inviato

Rare o comuni hanno il loro fascino...avere fra le mani queste monetone è un piacere...

Inviato

si si ovvio, io sono innamorato degli scudi, però se oltre ad essere belli sono anche rari è ancora meglio :blum: per esempio di un pelo più raro ho il 5 lire del 1911, ma quello che ho non mi fa impazzire..

DSC_0011.jpg

DSC_0013-1.jpg

Inviato

Allora magari potevi aspettare per acquistarlo in attesa di un esemplare migliore...

Inviato

si infatti un po mi sono pentito

Inviato

si infatti un po mi sono pentito

E' sempre un gran bel pezzo...ci sono collezionisti, tra cui io, che ancora non ce l'hanno...

Inviato

tartachiara il tuo scudo del 1911 è bellissimo...è chiaro che se lo volevi fdc dovevi prenderne un'altro...purtroppo le monete non migliorano col tempo e questa non diventerà mai fdc ma se fossi in te chiuderei altri buchi prima di rimpiazzare questa che comunque,e mi ripeto,è in buona conservazione.

in termini economici...uno scudo in fdc pieno costerà sui 2000....con questo e un 50 lire 1911 sullo spl dovresti andare attorno ai 2200/2400.....è vero che il fdc è il top ma lo spl in collezione non è da denigrare.

un saluto

marco

Awards

Inviato

il problema è che io vedo una moneta, mi piace, la compro e poi appena la metto nel monetiere ne voglio comprare una migliore. tutto qui :)

Inviato

hahaha a bè allora abbiam lo stesso problema. :)

Awards

Inviato

uno scudo 1911 FDC ...REALE ...non lo trovi a 2000 euro!!!

renato

Guest fabrizio.gla
Inviato

uno scudo 1911 FDC ...REALE ...non lo trovi a 2000 euro!!!

renato

Concordo... il problema di fondo è trovare proprio il FDC vero di questa moneta...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.