Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, la moneta che vedrete in foto è autentica? o falsa? o peggio impossibile giudicare dalle foto dato che sono le uniche che ho.. Tenete presente che seguo questo forum da molto anche se non mi ero iscritto e la verità quasi assoluta che tutto ciò che vale qualcosa costa il suo giusto prezzo bè..non me la dimentico. Dico solo che se questa dovesse risultare autentica potrebbe non essere male al prezzo proposto (ma il venditore.. diciamo che senza infangare nessuno neanche in forma anonima..ha già dato motivi su qui riflettere!!A buon intenditor poche parole ma voi non ditemi che mi son già risposto da solo ;) se riuscite, un parere cmq sulla moneta sarebbe ok. Grazie

post-29887-0-35335900-1333556820_thumb.j

Inviato

troppo flash, tanto da non capire se sul retro c'è la firma coniata da romagnoli....se rifai la foto senza flash magari possiamo aiutarti di piu :)

Inviato

FALSA! senza "SE" e senza "MA" ;)

Inviato

troppo flash, tanto da non capire se sul retro c'è la firma coniata da romagnoli....se rifai la foto senza flash magari possiamo aiutarti di piu :)

Non è mia :) niente foto diverse, se leggi nel mio post putroppo specificavo che sono foto per una vendita a distanza e non credo ne avrò altre migliori a breve (come insegnate qui..lasciamola dov'è) ;)

Inviato

Motivi (per imparare ovviamente, non per contraddire te)

Inviato

scusate se mi intrometto, ma che valore potrebbe avere una moneta come questa? credo di averne diverse da qualche parte

Supporter
Inviato

scusate se mi intrometto, ma che valore potrebbe avere una moneta come questa? credo di averne diverse da qualche parte

controlla l'anno però....

anche io ne ho una scatola piena, ma nessuna di quell'anno....!!

Inviato (modificato)

Forse perchè il bordo al dritto tende quasi a sparire da ore 3 a ore 6? Poi la bocca del pesce è strana...?

Prime cose saltate all'occhio.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Forse perchè il bordo al dritto tende quasi a sparire da ore 3 a ore 6? Poi la bocca del pesce è strana...?

Prime cose saltate all'occhio.

Ecco sul discorso del bordo devo imparare a "vederci meglio" mentre sul discorso bocca, ho già letto sul forum qualcosa di simile e volevo chiederti se in effetti è una caratteristica comune dei falsi di questa moneta e se quindi è il caso che per riconoscerli io mi eserciti molto bene proprio su quel dettaglio .Ti ringrazio e ti chiedo se nel caso ci sono altri particolari che sono comuni ai falsi di questa 5 lire.

Inviato

Non sono un esperto di questa moneta... altri (Vedi Elmetto, Cembruno etc) sicuramente sono varie spanne sopra. ;)

Controlla altre discussioni affrontate in passato sull'argomento...ci dovrebbe essere tutte le caratteristiche dei vari falsi di questa moneta. A memoria mi pare di ricordare che alcuni presentavano dei caratteristici graffi sulla pancia del 5 o simile.

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.