Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Catanzaro 1933 - II Congresso Eucaristico

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti avevo già chiesto qualche info a Borgho (che ringrazio), prima dell' acquisto.

Ora che ce l'ho in mano la sottopongo all'attenzione di tutti, per avere qualche ulteriore informazione.

post-27889-0-80445300-1333539634_thumb.j

Awards

Inviato
Awards

Inviato

Il campanile del Duomo di Catanzaro, distrutto dai bombardamenti della II guerra mondiale, è praticamente tridimensionale, ad alto rilievo, strano per una medaglia portativa, o sbaglio?.

Awards

Inviato

Caro,Eldorado,la tua medaglia anche se dotata di appiccagnolo complanare,non rienra nelle portative devozionali classiche,che hanno una funzione di protezione,la tua e stata emessa per un evento religioso importante (ricordo),e veniva portata come attestato di partecipazione alla manifestazione . Ciao Borgho.

Inviato

Grazie Borgho, se qualcuno ha altre notizie ben venga, il diametro è 26mm il peso 7,3 grammi, dalla patina sembrerebbe argento, non è magnetica e dovrebbe essere stata battuta dalla Stefano Johnson (sigla S.J.).

Awards

Inviato (modificato)

Grazie Borgho, se qualcuno ha altre notizie ben venga, il diametro è 26mm il peso 7,3 grammi, dalla patina sembrerebbe argento, non è magnetica e dovrebbe essere stata battuta dalla Stefano Johnson (sigla S.J.).

E' molto probabile che sia ottone argentato,se è siglata S.J, ti confermo che è la ditta Stefano Johnson,di Milano.ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Inviato (modificato)

Se non sbaglio si tratta della stessa Johnson che ha coniato il buono da due lire per la fiera di Milano qualche anno prima e numerose prove e progetti per il Regno d'Italia.... ecco la sigla:

post-27889-0-27553500-1333565562_thumb.j

Modificato da Eldorado
Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Volevo chiedere a Borgho e agli altri esperti in medaglistica che tiratura poteva avere una medaglia del genere e più in generale se esiste un archivio con la produzione Johnson..

Thanks

Awards

Inviato

Ho sentito parlare di un'opera che ha raccolto e censito le medaglie prodotte dalla ditta Johnson di Milano(io personalmente non l'ho mai vista!!!),credo che tra i vari dati, che siano riportate anche le tirature delle medaglie tipo la tua,comunque in genere le tirature non sono molto alte per questo genere di avvenimenti.Ciao Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.