Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Condivido la necessita' di foto di miglior qualità. Da una primissima e necessariamente sommaria impressione non mi piace, ma spero naturalmente di sbagliarmi. Per quel che concerne il valore, in perfetta conservazione con 2.400 euro forse te la danno in affitto....ce ne vogliono 4 e fino a 5.000! Cerchiamo quindi (mi rivolgo all'autore del post n. 7) di dare ai neofiti informazioni corrette se possibile, grazie.

Sono daccordissimo ...

Dire che un Fascione in condizioni perfette vale 2400 Euro mi pare veramente fuori da ogni registro ...

Approvo a pieno la tua valutazione aggiungendo che un assoluto FDC con patina e satinatura perfetta ( colorazione quasi cuoio ) mi è stato proposto a 8000 euro.

Inviato

la virgola d'Italia non mi piace piu i baffi sembrano diversi, e stranamente mi pare di vedere il nome dell' autore ( A . MOTTI) molto consumato per una moneta in fdc. :whome:

Inviato

Concordo. Potrebbe essere autentica, magari risatinata, ma originale. Ma non mi azzardo stavolta, avendo dubbi. Buona fortuna Fonzie! :)

Inviato (modificato)

Grazie a tutti! Non credo sia stata risatinata in quanto è rimasta 90 anni in un armadio.....e a meno che qualche artigiano si sia intrufolato in casa e abbia lavorato senza farsi notare...... :D

Non vedo l'ora di avere il verdetto, dovrò trovare il tempo. Forse riesco sabato mattina!!!

Modificato da ArthurFonzarelli

Inviato

Io penso che sia l'apostrofo sia la scritta Motti vada bene ... Ho lo stesso carattere più leggero sulla o di Motti anche nel mio fascione qFDC periziato ....

Anche i baffi mi sembrano a posto ...

Ho solo un dubbio sul fondo di questa moneta che il proprietario esclude categoricamente un intervento sulla superfice , ma soprattutto dal lato del Fascio il metallo mi sembra strano ... Non riesco a vedere la sabbiatura originale ...

Voi la vedete la classica sabbiatura ?

Inviato

vorrei, per curiosità mia, una foto della moneta per vedere il peso su una bilancia di comprovata precisione e le misure dello spessore in vari punti della moneta ad esempio al centro e sui fondi ,al bordo e il numero esatto dei dentelli perche a me dal poco che ho potuto vedere dalle foto proprio non piace ma è una moneta che dal vivo si giudica sicuramente meglio anche se esistono falsi molto insidiosi per questo tipo.A proposito nessuno di voi ha mai visto un fascione o una vetta a fondo specchio ? mi sembra che non siano mai apparse in asta o sbaglio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.