Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La domanda è la solita: stato di conservazione e valutazione eventuale.

questa ha qualche segnetto però ne ho varie di questo tipo

Attendo le vostre risposte ;)

testonefaccia.png

testonefaccia1.jpg

Inviato (modificato)

Altro azzardo ( le foto non rendono)..

Direi spl+, vedo dei segnetti al rovescio, ma i rilievi mi sembrano tutti integri.

Penso che sia autentica.

Valore tra i 450 e i 550 euro, ma se la conservazione dovesse essere migliore la quotazione sale di parecchio.

Tieni presente che la mia valuazione (dal punto di vista economico), si riferisce a monete periziate, o vendute da professionisti, quindi in caso tu volessi venderle potresti perderci qualcosina. (p.s. non sono intenzionato all'acquisto, quindi non mi sto preparando il terreno.. ;) )

Modificato da PerUnaLira

Inviato

No questo non è come l'altra.......

BB+ forse in mano qSPL,

saluti

TIBERIVS

Inviato

si immaginavo fosse di qualità ben più bassa!

l'altra è sempre stata tenuta a parte queste invece si trovavano tutte insieme in una scatola!

proverò a fotografare anche gli altri esemplari magari hanno una conservazione superiore!!

intanto grazie mille a tutti, disponibilissimi e gentilissimi!

Inviato

si immaginavo fosse di qualità ben più bassa!

l'altra è sempre stata tenuta a parte queste invece si trovavano tutte insieme in una scatola!

proverò a fotografare anche gli altri esemplari magari hanno una conservazione superiore!!

intanto grazie mille a tutti, disponibilissimi e gentilissimi!

devo iniziare a controllare in tutte le scatole di casa...... ;)

Inviato

Bb+. Comunque una fortuna se ne hai diverse.

Inviato

Mah!!!Sbagliero'.... ma a mio parere questa moneta e' perlomeno SPL.In alcuni punti se non sbaglio ancora e' visibile il lustro ad esempio intorno alla testa del leone!!Poi naturalmente ognuno ha il suo metro di giudizio!Tra l' altro ottimi rilievi specie sulle scritte che sono le prime a sparire!!

Awards

Inviato

grazie mille! si in foto diciamo che peggiora parecchio rispetto a quello che è in mano.. comunque sicuramente inferiore alle 20 lire del 27..

Inviato

Mah!!!Sbagliero'.... ma a mio parere questa moneta e' perlomeno SPL.In alcuni punti se non sbaglio ancora e' visibile il lustro ad esempio intorno alla testa del leone!!Poi naturalmente ognuno ha il suo metro di giudizio!Tra l' altro ottimi rilievi specie sulle scritte che sono le prime a sparire!!

almeno tu sei in linea con il mio giudizio.. ;)

Inviato (modificato)

secondo me.. qSPL/SPL, non c'è la classica usura da BB. Le foto la penalizzano parecchio... con foto migliori penso che le valutazioni salirebbero

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Per me (da queste foto) SPL/SPL+

Rilievi ottimi e bordo intonso, a mio parere la presenza di alcuni segnetti sui campi non la declassano ad un BB.

Saluti,

Luca

Inviato

...penso che un qSPL ci possa stare....leggera usura uniforme, qualche graffietto....bella nel complesso..... :blum:

renato

Inviato

Visto il mio ultimo acquisto, il capellone per l'appunto, sigillata da un noto professionista e paragolandola al giudizio della mia, questa la giudico tra il BB+ e il qSPL

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.