Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

mi sono imbattuto in questa inserzione sospetta della durata di un solo giorno: http://www.ebay.it/itm/50-Lire-1911-ORO-Cinquantenario-PERIZIATA-qFDC-/190662610334?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item2c64608d9e

La moneta sembra in regola, ma il venditore è la prima volta che vende monete in vita sua. Inoltre l'inserzione parla del 150° anniversario dell'unità d'Italia come se dovesse ancora arrivare.

Così, insospettito sono andato a vedere nelle inserzioni scadute è ho trovato la stessa moneta con la stessa inserzione (stesse parole) venduta da un altro venditore il 29 febbraio scorso: http://www.ebay.it/itm/50-Lire-1911-ORO-Cinquantenario-PERIZIATA-qFDC-/200720688802?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item2ebbe2a6a2

Questo secondo venditore ha due feedback negativi per merce non consegnata. Chiaramente si tratta di inserzioni farlocche operate da qualcuno che ha fatto un furto di identità. Quindi state attenti e aprite bene gli occhi.

Saluti,

Sebastiano

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti,

mi sono imbattuto in questa inserzione sospetta della durata di un solo giorno: http://www.ebay.it/i...=item2c64608d9e

La moneta sembra in regola, ma il venditore è la prima volta che vende monete in vita sua. Inoltre l'inserzione parla del 150° anniversario dell'unità d'Italia come se dovesse ancora arrivare.

Così, insospettito sono andato a vedere nelle inserzioni scadute è ho trovato la stessa moneta con la stessa inserzione (stesse parole) venduta da un altro venditore il 29 febbraio scorso: http://www.ebay.it/i...=item2ebbe2a6a2

Questo secondo venditore ha due feedback negativi per merce non consegnata. Chiaramente si tratta di inserzioni farlocche operate da qualcuno che ha fatto un furto di identità. Quindi state attenti e aprite bene gli occhi.

Saluti,

Sebastiano

La baya va saputa usare,io c'ho sempre venduto ad esempio orologi ma feedback a parte,viste le cifre mi chiedevano sempre tutto,anche quello che mangiavo a cena !! Forse è il solito discorso che qui è validissimo,chi ci compra monete capisce quando è tutto ok oppure no.

Inviato

un venditore è di portoferrario l'altro di porto azzurro...due località vicine dell'isola d'Elba per cui non è detto che sia un furto d'identità ma semplicemente la stessa persona che prova a vendere con due ID diversi...sicuramente la prima vendita era farlocca (o meglio il compratore), magari voleva creare interesse con un'offerta ''amica'', gli è rimasta e adesso prova a venderla con un'altro ID...

in ogni caso visto il probabile giochetto da evitare o chiedere per pagamento e ritiro a mano...magari con la bella stagione uno può approfittarne per farsi un week-end all'Elba ;)

per quanto riguarda il 150° anniversario sbagliato non gli darei particolare peso...o ha ricopiato da qualche inserzione vecchia per non saper leggere ne scrivere oppure è un'ignorante...non mi meraviglierei...al giorno d'oggi c'è ancora un sacco di gente in Italia che non conosce niente del proprio paese...

Inviato

C'è stato un perido che c'èrano aste rapide (un giorno) che mettevano monete importanti come questa partendo a 1 euro. Il venditore era in inghilterra e le aste erano una truffa (lo so perchè una volta c'èra una mia moneta che avevo provato a vendere qualche mese prima).

Purtroppo qualcuno ci cascava sempre pensando di fare un affare (che ne so un 100 lire di carlo alberto arrivava a 600 euro..). Mi immagino che siano ancora lì ad aspettare la moneta.

Bisogna cercare i venditori seri ma non aspettarsi di fare l'affare della vita. Chi vende sa quanto vale la sua merce.

Inviato

Ha fatto 821,75: un ottimo prezzo se l'inserzione fosse vera, una bella fregatura se l'acquirente non vedrà mai la moneta.

• 2 settimane dopo...
Inviato

è uno scandalo inaudito :aggressive:

• ADMIN
Staff
Inviato

sposto nella sezione giusta

Inviato

utilizzare stessa moneta e stesse foto per più truffe è anche poco intelligente, classico esempio di truffatore stupido....fossero tutti così ;)

Inviato (modificato)

utilizzare stessa moneta e stesse foto per più truffe è anche poco intelligente, classico esempio di truffatore stupido....fossero tutti così ;)

sempre il solito discorso !!! ci sono troppi stupidi per me ( per non definirli polli) che ci cascano!!! la prima volta che è stata presentata ha fatto 821€. Io spero solo che il compratore fosse solo un utente falso per far interessare gli altri all'asta e non uno sprovveduto.

Questo post non dovrebbe essere intitolato state attenti ma "siate più furbi" :D . Le monete non ve anzi non ce le regala nessuno !!! ;)

Modificato da Andreix

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.