Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Innanzi tutto scusate per la foto. E' solo che era mio intento giocare con la luce per catturare quella brillantezza che si cerca quando si gira la moneta tra le dita...

120403_225417_1.JPG

120403_225417_2.JPG

In mano è fantastica. Bella luminosa. Un color cioccolato alla gianduja giusto giusto per Pasqua.

PS: è rimasta sigillata nella plastica per 5 anni e più...

Inviato

L ape rugina........

(per quelli cosi vecchi che se la ricordano ancora)

Inviato

Potrebbe essere stata trattata con la vasellina...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Bellissimi rilievi, e molto particolare il colore brunito del rame... le uniche cose che scappano nelle valige della mia cantina sono cianfrusaglie e polvere... :(

So per certo che non ha subito alcun trattamento, l'ambiente in cui si è trovata la moneta negli ultimi anni, le hanno donato davvero un aspetto inusuale ma piacevole... che dire... che fortuna! ;)

Inviato

Grazie Fabrizio!

Come ho anticipato, ho giocato con la luce quindi niente lacca, niente vasellina, niente acqua delle patate, e nessun elisir d'amore...

Si è trovata nella plastica per 4-5 anni al chiuso in una valigetta di monete che avevo accantonato infondo alla libreria. Può essere che questo fattore abbia contribuito alla formazione di questa lucentezza? Io credo di si, anche perchè nella stessa valigetta ho trovato altre 2 monete con la stessa lucentezza...

Inviato

Bella! :) Sembra davvero di cioccolato! :D

A proposito di cioccolato, ho visto di recente marenghi di quel materiale dolce :) Mi sembra di Vittorio Emanuele II :)

Inviato

direi cioccolato al latte ;)

Inviato

direi cioccolato al latte

:yahoo: Buono!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.