Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bellissima moneta Tartachiara. Complimenti!! Direi anch'io Spl++/qFDC. Riguardo alla leggera spostatura di asse non darei importanza.Simili lievi spostamenti di asse sono comuni in monete del tempo in altre denominazioni.

Lamberto

lo so, per esempio ho visto dei centesimi di Umberto I con l'asse spostato, ma pensavo che questo tipo di monete per via della bassa tiratura fossero più controllate delle altre.

Inviato

Alla fine hai scelto bene acquistando il 100 lire di Umberto I

grazie Piergi. so che tu ne hai un esemplare. l'asse è giusto o è spostato anche il tuo?

Nessun asse spostato nel mio esemplare

Inviato

grazie Piergi. so che tu ne hai un esemplare. l'asse è giusto o è spostato anche il tuo?

grazie per l'informazione, cercherò di postare delle foto nella quali si vede l'asse spostato

Inviato

Anche nel mio nessun asse spostato.

Awards

Inviato

grazie pazzoxlinter. comunque se qualcuno ha un esemplare con l'asse ruotato me lo può far sapere?

Inviato

mi sembra la stessa o mi sbaglio ? è ancora sulla baia se è la stessa post-24059-0-77382700-1333542646_thumb.j

Inviato

anche a me sembra lo stesso, però se non ci credi posso dimostrare che ce l'ho io... forse sarà uno in conservazione uguale

Inviato

forse il venditore non ha ancora tolto l'insersione dalla baia comunque complimenti sono monete che appagano

Inviato

ma io l'ho comprata presso il negozio NLM non su internet quindi presumo che sia un altro esemplare

Inviato (modificato)

La moneta NON è la stessa, basta guardare la q di qFDC...

kgrhqvhjfqe91pehrzbpeci.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dsc00034vn.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci

Inviato

bon perfetto mistero risolto :)

• Mi piace 1

Inviato

bon perfetto mistero risolto :)

;)

Inviato

...decisamente una moneta molto importante!!

...complimenti sul serio!!

A mio avviso la conservazione espressa dal perito è un pochino ...generosa! Per me è un ottimo SPL...e poi che dire? da vedere in mano...

renato

Inviato

per quanto riguarda la rotazione degli assi ho provato a guardare sull'Attardi prove progetti varianti ed errori di conio Volume I, ma non ho trovato nessun riferimento.

io butto li questa ipotesi. a mio avviso, visto il grande modulo della moneta, l'errore forse è stato voluto e necessario un espediente tecnico per avere delle buone impronte riducendo la pressione esercitata dalla pressa monetaria. un po' come è successo per le 100 lire del 1923

• Mi piace 1

Inviato

un buon un buonissimo SPL, qFDC mi sembra generoso. Bisognerebbe vederla in mano.

Awards

Inviato
per quanto riguarda la rotazione degli assi ho provato a guardare sull'Attardi prove progetti varianti ed errori di conio Volume I, ma non ho trovato nessun riferimento. io butto li questa ipotesi. a mio avviso, visto il grande modulo della moneta, l'errore forse è stato voluto e necessario un espediente tecnico per avere delle buone impronte riducendo la pressione esercitata dalla pressa monetaria. un po' come è successo per le 100 lire del 1923

Si potrebbe essere, non ci avevo pensato .....

Awards

Inviato

COMPLIMENTI...MERAVIGLIOSA MONETA...UNA SEMPLICE CURIOSITA'..MA SUL SEGNO DI ZECCA E' PRESENTE DELL'USERO DI METALLO OPPURE E' UNO SCHERZO DELLA FOTO.

Inviato

a me sembra un esubero di metallo. come anche sulla S di Speranza

Inviato

Penso anch'io

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.