Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ecco un'altra moneta, per la gioia di Simone...

120402_221352_1.JPG

120402_221352_2.JPG

Inviato

...e un suo dettaglio carino...

120402_221352_3.JPG

Guest fabrizio.gla
Inviato

Bella Dani!!!

Credo che l'illuminazione fotografica la scurisca un po troppo... sbaglio?

Concordo con la tua valutazione per lo scudo, ma comunque molto gradevole... già che non è slavazzato è già una bella marcia in più ;)

Vediamo Simone che dice :)

Inviato

Mi sa che ho filtrato troppo la luce.

Inviato

Buongiorno a tutti. Complimenti Dan, bel scudone che valuterei un qFDC il dettaglio della corona mi piace tantissimo.

Chissà tra qualche anno come sarà con la sua bella patina.

Awards

Inviato

Bella moneta Spl a mio parere per i rilievi.Presenta qualche segnetto al dritto ed un bordo un po sofferente tipico di questa tipologia.Ciao!

Awards

Inviato

qFDC non è di sicuro per quel poco che ne so. :)

In rovescio è ottimo, corona e scudo ben definiti... meno il medaglione del collare dell'Annunziata e i rametti in basso (ma potrebbe essere la foto) direi uno SPL+

Il dritto invece è più vissuto barba e capelli meno definiti...direi sicuramente più di BB ma meno di SPL. Difficile però valutare visto che i fondi sembrano molto belli a parte segnetti che già diceva Andre Imperatore...

Nel complesso direi qSPL e COMUNQUE ottimo scudo ;)

Saluti

Simone

PS Potrebbe essere stato lavato in passato e ora si sta ripatinando? Al dritto intorno alle lettere e alle cifre della data si vedono delle variazioni di colore a macchie...

Inviato

secondo me questo è una bella moneta :) i rilievi sono belli, al D/ c'è qualche segnetto ma nulla di importante. noto una schiacciatura ( almeno mi sembra) all'altezza di D'Italia sul bordo. io se dovessi fare il cartellino per metterla nella mia collezione metterei SPL +.

P.S. complimenti :)

Inviato

secondo me questo è una bella moneta :) i rilievi sono belli, al D/ c'è qualche segnetto ma nulla di importante. noto una schiacciatura ( almeno mi sembra) all'altezza di D'Italia sul bordo. io se dovessi fare il cartellino per metterla nella mia collezione metterei SPL +.

P.S. complimenti :)

Grazie Simone,

E' quella di inasta che ti dicevo. Inasta l'ha messa qFDC, ma non lo è neanche per sogno. Sei perfettamente in linea con la mia idea. Hai centrato i punti che mi sono saltati subito all'occhio.

Uzifox, sei stato un po' cattivello... :-(

Inviato

Inasta devo dire che ha un po le maniche larghe, dalle foto si vedevano questi difetti?

Inviato (modificato)

Cattivello no perchè mica si parla con l'intento di denigrare, severo forse si.

Ma non me ne volere: adoro gli scudi e si giudica sempre da foto... ;)

Saluti

Simone

PS se volete vedere rapidamente altre foto per un confronto guardate qui:

http://www.mcsearch.info/search.html?search=5+lire+1872&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#10

Modificato da uzifox

Inviato

Un altra piacevole Daniele. Concordo con Cembruno qSPL/SPL.

Inviato

Grazie a tutti per i commenti. Mi avete aiutato molto!

Inviato

Inasta devo dire che ha un po le maniche larghe

L'ho notato anche io...

Inviato

Inasta devo dire che ha un po le maniche larghe, dalle foto si vedevano questi difetti?

Il fatto che Inasta sia alto sulle valutazioni non ci sono dubbi.

Il discorso che "dalle foto si vedevano questi difetti" ha un po' il tempo che trova. Se si possiedono immagini in alta risoluzione (aumentare il pdf a 400% non basta) si può capire qualcosa; dal cartaceo men che meno. Poi la foto dipende come è fatta.

Insomma, per poter dare una valutazione all'acquisto era necessaria una valutazione in mano, anche li avrebbe straconvinto che non era un qFDC, ma nemmeno un SPL tirato tirato...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.