Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve!

Vorrei chiedervi un consulto. Mio nonno mi aveva lasciato alcune monete e fra queste ho scoperto che la serie di lire del 1946 ha un certo valore. Se volessi venderle, sapendo di dover andare con un'idea precisa da un negozio di numismatica, su che prezzo dovrei orientarmi? Si tratta di: 1 lira arancio, 2 lire spiga, 5 lire uva e 10 lire ulivo, tutte in buonissimo stato (direi Splendido). Grazie mille, buona serata!

:acute:

Supporter
Inviato

Salve!

Vorrei chiedervi un consulto. Mio nonno mi aveva lasciato alcune monete e fra queste ho scoperto che la serie di lire del 1946 ha un certo valore. Se volessi venderle, sapendo di dover andare con un'idea precisa da un negozio di numismatica, su che prezzo dovrei orientarmi? Si tratta di: 1 lira arancio, 2 lire spiga, 5 lire uva e 10 lire ulivo, tutte in buonissimo stato (direi Splendido). Grazie mille, buona serata!

Per una quotazione affidabile è necessario fare delle foto grandi di ogni moneta e inserirle nel forum,

Inoltre queste monete sono spesso falsificate, e anche per questo è necessario vederle per giudicarle.

Inviato

Salve!

Possiedo la serie completa in FDC,ha pochi anni ma se ti dico dove e il prezzo ti porto fuori strada perchè lo stato è importante.I negozi di numismatica che conosco le hanno quasi tutti,fatti un giro in rete e rifletti.

Inviato

per poterle valutare

bisogna anche vedere

concordo per le foto

Inviato

Giustissimo! Essendo per ora impossibilitato a caricare le foto, vi chiedo a livello informativo quanto varrebbero supponendo fossero autentiche (in realtà sono già state visionate da un primo perito che ha confermato l'autenticità). Scusate per questa precisazione tardiva. Grazie Mille

Inviato

In SPL diciamo tra 1.400 e 1.700 euro, con valutazione tra stabile e in diminuzione. Anche per le due serie rare della Repubblica, questa e il ben più raro 1947, non sono tempi d'oro.

Inviato

In SPL diciamo tra 1.400 e 1.700 euro, con valutazione tra stabile e in diminuzione. Anche per le due serie rare della Repubblica, questa e il ben più raro 1947, non sono tempi d'oro.

Se fossero FDC come le mie,ti dico che acquistarle oggi un po ovunque spendo poco sopra i 2000 euro,ma ogni moneta è conservata diversamente per il tuo caso ed cmq ha un grado di rarità diversa ogni moneta che incide sul prezzo.Facci caso,c'è sempre 1 moneta che nel 1946/1947 fa salire il valore dell'intero blocco,mi sono spiegato credo.Almeno questo è il mio pane,'46 e '47 le possiedo,anche se poi sono sempre stato attirato da altro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.