Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
20 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ci mandi ingrandimento dello scudo al rovescio? Grazie

difficile da lavoro !??

appena torno a casa provvedo

come mai mi domandi ?

Modificato da Duchamp

Inviato (modificato)
1 ora fa, Paolino67 dice:

Considerata la dichiarazione "sullo scudo è polvere" (e quindi non segnetti) io direi che il FDC ci sta tutto. E' una moneta davvero molto bella e intonsa, con quella leggera patina che la rende ancor più gradevole.

In tutta onestà, se non è FDC questa allora mi sa che il mondo numismatico si sta un pò troppo allontanando dalla realtà.

Se lo scudo é in ordine, e non ci sono i segni che paiono dalle foto, chiaramente diventa un bel MS65 e FDC pieno.
Ma se i segni che si vedono sono tali, la definiresti ancora FDC tecnicamente, Paolino ? ;)

PS: in effetti nelle prime foto di anni fa paiono non esserci.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato
10 minuti fa, Monetaio dice:

Se lo scudo é in ordine, e non ci sono i segni che paiono dalle foto, chiaramente diventa un bel MS65 e FDC pieno.
Ma se i segni che si vedono sono tali, la definiresti ancora FDC tecnicamente, Paolino ? ;)

PS: in effetti nelle prime foto di anni fa paiono non esserci.

curiosità, come detto non sono a casa quindi non riesco a fare foto:

ma se quel segno (che dovrebbe essere polvere) fosse un segno superficiale dove è stata "tolta" la patina, andrebbe ad inficiare lo stato della moneta ?

dico, nonostante non si tratti di un vero e proprio graffio.

fatemi sapere

grazie 

Inviato (modificato)

la moneta è bella, potrebbe essere fdc, ma quei segni sullo scudo non mi sembrano polvere... diciamo che quei segni mi darebbero un po fastidio.. per cui direi qfdc

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato

adesso me lo merito il fdc ??

qualcuno potrebbe darmi una idea di quanto potrebbe valere ?

grazie

3.jpg

Inviato

Ma sbaglio o una idea di massima sul valore commerciale era già stata fornita... e che mi sento di confermare.

Inviato (modificato)
3 ore fa, Duchamp dice:

adesso me lo merito il fdc ??

qualcuno potrebbe darmi una idea di quanto potrebbe valere ?

grazie

3.jpg

bellissima anche per la sua patina... si fdc ci sta?.. per un fdc siamo sui 500/600 

Modificato da tonycamp1978

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Sirlad dice:

Ma sbaglio o una idea di massima sul valore commerciale era già stata fornita... e che mi sento di confermare.

si, 8 anni fa ?

a parte gli scherzi siete tutti gentilissimi!

Modificato da Duchamp

Inviato
1 minuto fa, Duchamp dice:

si, 8 anni fa ?

Si, ma sempre sui 600 euro siamo e devi pure trovare chi te li da?.

Inviato
13 minuti fa, Duchamp dice:

si, 8 anni fa ?

a parte gli scherzi siete tutti gentilissimi!

cmq una foto a maggiore risoluzione puoi farla? basta far entrare tutta la moneta nello schermo 

Inviato
4 minuti fa, tonycamp1978 dice:

cmq una foto a maggiore risoluzione puoi farla? basta far entrare tutta la moneta nello schermo 

dubbi ??

Inviato
15 minuti fa, Duchamp dice:

dubbi ??

no.. solo perche' è una bella moneta e mi piacerebbe apprezzarla meglio?

Inviato

Siamo a un punto morto : la moneta pare in grandissima conservazione è dotata di patina quantomai gradevole, ma a questo punto è razionale sospendere il giudizio fino a nuove foto: al solito: dettagliate, a fuoco e alta risoluzione .
Dorme dal ‘27, se la svegliamo magari con la fanfara tra qualche giorno non muore nessuno ... 

Inviato

Non posso che aggiungermi ai complimenti fatti dagli altri! Moneta stupenda! La base perfetta per l'inizio di una grande collezione sulle perle del Re numismatico!

Inviato

Ahah bello rileggere un proprio commento a distanza di 8 anni...rimango della mia idea sul FDC senza se e senza ma...se  in questi anni e' cresciuta in te la passione per la numismatica metti da parte il valore commerciale e "goditi" la moneta....

• Mi piace 1
Awards

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 29/9/2020 alle 16:28, enriMO dice:

Siamo a un punto morto : la moneta pare in grandissima conservazione è dotata di patina quantomai gradevole, ma a questo punto è razionale sospendere il giudizio fino a nuove foto: al solito: dettagliate, a fuoco e alta risoluzione .
Dorme dal ‘27, se la svegliamo magari con la fanfara tra qualche giorno non muore nessuno ... 

Per altre foto,forse.. quando saranno passati altri 8 anni ..😴

Inviato

Buonasera. Mi aggiungo a quanto espresso da altri. Complimenti, la moneta è senz'altro in alta conservazione. Foto più dettagliate potranno dirci qualcosa in più e soprattutto farci godere di questa bellezza. Comunque, secondo me, il FDC ci sta tutto.

Fabio 

Supporter
Inviato

Ultima visita di @Duchamp: 3 Ottobre, 2022

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.