Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti! Mi rivolgo a voi, con la speranza che qualcuno mi dia una mano a capire qualcosa, non essendo statomi utile la ricerca sul web.

Ho trovato tra vari ricordi di battesimi e cerimonie varie una medaglia dell'anniversario dall'apparizione di fatima 1917-1967, la moneta è sì corredata di certificato di garanzia da parte della Nimismatica Italiana ed è in perfette condizioni; ma volevo sapere se poteva avere un valore numismatico oltre che il valore del materiale ( oro 900/1000 peso gr 10,5).

Se qualcuno mi potesse dare un consiglio... perchè sono un emerito ignorante in questa materia e non vorrei prendermi delle sole pazzesche.

Ringrazio coloro che mi risponderanno!

volevo allegare foto.... ma mi dice che il file è troppo grande e non so come diminuirne la qualità....

post-29846-0-48112900-1333374048_thumb.j

Modificato da edo3767

Inviato

Il primo consiglio è quello di postare una foto.

Inviato

hai ragione, ma come posso farlo se ho un'immagine di 2,3mb? :D

Inviato

Buongiorno a tutti! Mi rivolgo a voi, con la speranza che qualcuno mi dia una mano a capire qualcosa, non essendo statomi utile la ricerca sul web.

Ho trovato tra vari ricordi di battesimi e cerimonie varie una medaglia dell'anniversario dall'apparizione di fatima 1917-1967, la moneta è sì corredata di certificato di garanzia da parte della Nimismatica Italiana ed è in perfette condizioni; ma volevo sapere se poteva avere un valore numismatico oltre che il valore del materiale ( oro 900/1000 peso gr 10,5).

Se qualcuno mi potesse dare un consiglio... perchè sono un emerito ignorante in questa materia e non vorrei prendermi delle sole pazzesche.

Ringrazio coloro che mi risponderanno!

volevo allegare foto.... ma mi dice che il file è troppo grande e non so come diminuirne la qualità....

post-29846-0-30529400-1333374467_thumb.j

Inviato

La medaglia che hai postato è in catalogo in Argento, anche se specificato emissione ufficiale a cura del Comitato Celebrazioni, è da considerarsi emissione privata in quanto non emessa su autorizzazione della Santa Sede.

questo è il link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F215/15

Aggiungo anche l'oro, se vuoi, puoi così inserirla in Catalogo

Inviato

La medaglia che hai postato è in catalogo in Argento, anche se specificato emissione ufficiale a cura del Comitato Celebrazioni, è da considerarsi emissione privata in quanto non emessa su autorizzazione della Santa Sede.

questo è il link

http://numismatica-i...oneta/W-F215/15

Aggiungo anche l'oro, se vuoi, puoi così inserirla in Catalogo

quindi, in poche parole, non ha grosso o alcun valore numismatico?

Inviato

Ma ... in molti la pensano così, in effetti personalmente ritengo che il valore storico - testimoniale esista anche per le medaglie d'oro private.

La Tua medaglia ricorda la Visita di Paolo VI a Fatima il 13-05-1967, ritengo sia un avvenimento molto importante sia dal punto di vista religioso che storico.

Chiaramente lo stesso è assai ridotto confrontato con il valore del vil metallo.--

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.