Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premetto,mi sono accorto ormi da un po avendo collezionato qualcosina e avendola acquistata in diversi posti che la compilazione della perizia ovvero non il giudizio ma come viene preparata,è molto difforme e questo,almeno a me,forse incide un pochino sull'acquisto della stessa stessa.

Ad esempio le mie perizie,fatto salvo che so chi le ha redatte e io mi fido,sono tutte scritte a penna sul cartellino che contiene ogni dato minimo necessario della moneta;quelle di Umbero I erano tutte sempre su cartellino ma tutte "computerizzate" firma inclusa (se è firma il cognome con caratteri ARIAL del PC).

e anche qui c'erano solo tante sigle.Poi c'è quella descrittiva tipo "il sottoscritto Marco xxx dichiara che la moneta in questione è ........" che forse sono le più datate,forse.

Insomma si vede e si legge di tutto,per voi sono inutili,qualsiasi formato va bene, non mi fido mai o magari preferirei fosse...???

Io ne mangio poco ma la perizia ha valore in qualche modo legale ?

Il motivo è presto detto,acquisto una FDC poi mi arriva e dico che è qFDC,immagino che la mia impressione non faccia testo però in un mondo dove ormai tutto si acquista in rete;per non parlare delle aste sempre on line,li compro a scatola chiusa ma se è la mia volontà devo accettarla,credo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.