Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premetto,mi sono accorto ormi da un po avendo collezionato qualcosina e avendola acquistata in diversi posti che la compilazione della perizia ovvero non il giudizio ma come viene preparata,è molto difforme e questo,almeno a me,forse incide un pochino sull'acquisto della stessa stessa.

Ad esempio le mie perizie,fatto salvo che so chi le ha redatte e io mi fido,sono tutte scritte a penna sul cartellino che contiene ogni dato minimo necessario della moneta;quelle di Umbero I erano tutte sempre su cartellino ma tutte "computerizzate" firma inclusa (se è firma il cognome con caratteri ARIAL del PC).

e anche qui c'erano solo tante sigle.Poi c'è quella descrittiva tipo "il sottoscritto Marco xxx dichiara che la moneta in questione è ........" che forse sono le più datate,forse.

Insomma si vede e si legge di tutto,per voi sono inutili,qualsiasi formato va bene, non mi fido mai o magari preferirei fosse...???

Io ne mangio poco ma la perizia ha valore in qualche modo legale ?

Il motivo è presto detto,acquisto una FDC poi mi arriva e dico che è qFDC,immagino che la mia impressione non faccia testo però in un mondo dove ormai tutto si acquista in rete;per non parlare delle aste sempre on line,li compro a scatola chiusa ma se è la mia volontà devo accettarla,credo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.