Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eccola qui, non so se qualcun altro di voi l'ha già trovata, ricordo che c'era un topic che poneva dei dubbi a riguardo di quale fosse la firma stampata sulla banconota... eccola qui!

scansione0014b.jpg

Ho fatto una scansione, se volete una foto chiedete!

Inviato

Ottimo :)

Trovata in Germania?

Inviato (modificato)

Si trovata oggi in Germania, non me ne ero neanche accorto, avevo 3 pezzi da 10 e li stavo per dare via quando ho notato una firma strana sopra... e me la sono tenuta :P

Comunque un po' bruttina la firma secondo me.

Modificato da ray-ban

Inviato

Si trovata oggi in Germania, non me ne ero neanche accorto, avevo 3 pezzi da 10 e li stavo per dare via quando ho notato una firma strana sopra... e me la sono tenuta :P

Comunque un po' bruttina la firma secondo me.

Be allora credo che presto circoleranno anche in Italia. Comunque concordo per la firma, sembra di un bambino...

• Mi piace 1

Inviato

se l italia fa richiesta, allora si arriveranno, altrimenti quelle che vedremo saranno frutto della normale circolazione per ora :) al momento ci stanno distribuendo le 10 l040

Inviato

davvero brutta la firma... e di dimensioni eccessive a mio avviso...

sembrerebbe quasi un pesce d'aprile :)

Inviato

Nessun pesce d aprile, purtroppo :D posso fare una foto in mano mia se volete!

Inviato

non e un pesce d aprile perche la banconota ha il corto p016 ed era prevista l emissione ;)

Inviato

a questo punto , escluso il pesce d'Aprile.....mi domando che razza di firma abbia Draghi.... :rofl:

Inviato

a questo punto , escluso il pesce d'Aprile.....mi domando che razza di firma abbia Draghi.... :rofl:

io in tutti i forum leggo le stesse cose... firma da bambino. ahahahah

Inviato (modificato)

Le firme precedenti ti danno proprio l impressione di essere scritte da un dottore o avvocato, qualcuno di importante insomma. Questa invece.. È così semplice e disarmante.

Modificato da ray-ban

Inviato

Concordo :D Firma semplice e che occupa spazio :P

Interessante comunque la variazione. Mi metterò a controllare tra le banconote che ricevo di resto :P

Inviato

Beh quella di Trichet in particolare era molto bella, stilosa diciamo , e anche perfetta per come inserita nello spazio .. Questa boh mi associo gli altri commenti, da bambino e troppo grande..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Inserisco altre 2 foto, fronte e retro.

Ne ho trovata un altra oggi, ma tutta piegata, stropicciata, sporca... sono appena uscite e sono peggio di alcune Duisenberg :S

20120403023224b.jpg

20120403023236b.jpg

Inviato

Questa firma per quanto semplice ha un pregio: si capisce subito il nome di chi l'ha apposta.

Quella di Wim Duisenberg poteva essere stata apposta dal governatore della Bank Al-Maghrib, per come era scritta :wacko:

Concordo con Ciccio 86: quella di Trichet era più stilosa.

A me, però, non dispiace poter capire che la firma è di Mario Draghi... e probabilmente anche il nuovo governatore ha fatto un ragionamento simile: far capire che quella firma è la sua.

Date un'occhiata alle firme sui dollari USA: sono praticamente tutte perfettamente leggibili... per il Tesoriere e il Segretario del Tesoro vedere il proprio nome sui $$ è un'incredibile pubblicità gratuita.... e tanto vale sfruttarla bene :)

Inviato

Poco ma sicuro, fosse per me seguendo questo ragionamento qualora fosse possibile, metterei la mia firma in stampatello maiuscolo :P

Inviato

Inserisco altre 2 foto, fronte e retro.

Ne ho trovata un altra oggi, ma tutta piegata, stropicciata, sporca... sono appena uscite e sono peggio di alcune Duisenberg :S

Da voi il soldo gira molto velocemente :lollarge:

Inviato

può essere condiviso il pensiero di apulian , tuttavia considerando :

- le dimensioni eccessive della firma

- la calligrafia infantile

- la mancanza di indicazioni a sinistra della firma per chiarire di chi si tratta ( in molte banconote estere invece è specificato , ad esempio :

"ministro delle finanze" o "governatore" ecc )

mi dà l'impressione di essere una firma posticcia fatta da un bimbo :crazy:

Inviato

Vero, sembra una firma infantile.

post-14814-0-63338500-1333570578_thumb.j

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate i 20 € con la firma di draghi già si trovano o sono rari?

Inviato

Scusate i 20 € con la firma di draghi già si trovano o sono rari?

dàgli il tempo di stamparli :P

• Mi piace 1

Inviato

Sono già stati stampati e li stanno distribuendo in abbruzzo in questi giorni, al momento sono stati trovati solo J029

Inviato

Firma davvero orrenda! :mega_shok: non mi piace per niente...poi troppo grande... :shok:

Inviato

Alcune considerazioni sparse:

- calligrafia abbastanza elegante ma priva dic arattere come detto da altri

- dimensioni eccessive ecceddiamine!

- mancanza dell'indicazione del ruolo che piace anche a me

- la posizione della firma sulla banconota viene consigliata, è obbligata in una certa posizione o è a piacere?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.