Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

finalmente un draghi anche per me J029G5 / S

• 3 settimane dopo...
Inviato

ripropongo una domadna che avevo fatto tempo fa:

riguardo i pezzi da 20 italiani,avete trovato solo le J029?per sembra che io sia stato l'unico a trovarne 2 pezzi J030

Non sei più l'unico! :)

Ricevuta stamattina una 20€ J030, mentre le J029 oramai si trovano di continuo..

Le 10€ sono più difficili da trovare, ne avrò 6/7.

Inviato

bene,ormai le J030 da me sono all'ordine del giorno :) ...aspettiamo ora le J031! :D

Inviato

il discorso è questo:

è prevista l'emissione per il 2012,ma se sono stampate PRIMA dell'1 novembre 2011 hanno firma T,se sono state stampate DOPO o devono ancora essere stampate avranno firma D,se sono state stampate DURANTE il cambio dei 2 presidenti hanno sia firma T che MD...al momento non sappiamo ancora :)

Inviato

Trovato il mio primo 10€ Draghi, P018 X7355 ad Alatri (FR)

Ciccio 86

Awards

Inviato

Dopo le P016 P017 e E006 /X mi è arrivata oggi una 10€ P019/X750.. .

Inviato

Dopo svariate 20 € Draghi, segnalo la mia prima 10€ Draghi, rinvenuta ad Alatri (FR) , è una E006 X776 ..

CIccio 86

Awards

Inviato

Dopo svariate 20 € Draghi, segnalo la mia prima 10€ Draghi, rinvenuta ad Alatri (FR) , è una E006 X776 ..

CIccio 86

Coincidenza, anche io come Ciccio86 ( che saluto) dopo oramai moltissime 20 euro, propio oggi ho trovato

la mia prima 10 euro di Draghi.

• Mi piace 1
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi un paio di giorni fa ho letto su Mediavideo che nel 2013 usciranno le nuove banconote euro con il disegno diverso. Niente più elementi architettonici, ma Ci sarà rappresentata Europa (quella rapita da Zeus nella mitologia greca). Qualche conferma? Bozzetti?

Inviato

Però che brutto un solo personaggio per 7 tagli... Speriamo solo che rappresentino il personaggio con 7 disegni diversi, uno per taglio, così almeno sarebbero anche più belle da guardare...

Inviato

non saprei come potrebbe variare l'immagine di '' EUROPA '' ( per intenderci la donna sul toro dei 2 euro greci ) su 7 banconote

avrei preferito di gran lunga l'utilizzo degli altri bozzetti che avevano partecipato al concorso,

attendiamo l'autunno .....

Inviato

non saprei come potrebbe variare l'immagine di '' EUROPA '' ( per intenderci la donna sul toro dei 2 euro greci ) su 7 banconote

avrei preferito di gran lunga l'utilizzo degli altri bozzetti che avevano partecipato al concorso,

è possibile vedere gli altri bozzetti?

Riguardo ad Europa, forse potrebbero rappresentarla in 7 momenti diversi del mito greco, anche perchè vedere per almeno altri 10 anni le banconote con uno stesso disegno, sinceramente mi stancherei dopo appena 2-3 anni...

Almeno i primi anni circoleranno insieme banconote di Europa e banconote con i ponti, quindi l'effetto visivo è abbastanza bello (un po' come succede negli U.S.A ora), però a lungo andare come ho detto sopra, sempre le stesse banconote stancano (intendo per lo stesso disegno in tutti e 7 i tagli)...

Inviato

è possibile vedere gli altri bozzetti?

http://www.admirabledesign.com/-Designs-de-l-euro-

Inviato

Ragazzi, una domanda (curiosità più che altro): vedremo mai banconote stampate per l'Estonia?

Inviato

si,sono previste con lettera D,se non sbaglio o per quest'anno o per il 2013

Inviato

Ottimo, grazie :)

Conosci anche i tagli che verranno stampati?

Inviato

20 €...tanto x cambiare..e confermo che sono previste per il 2012,ma puo anche capitare che le vedremo nel 2013 ;)

Inviato

Ok, grazie mille :)

Inviato

bene,ormai le J030 da me sono all'ordine del giorno :) ...aspettiamo ora le J031! :D

Antonuccio caro caro già sono uscite.

Inviato (modificato)

marcè,quel post risale al 7 agosto!te credo! :D ti dico pure che sono pooling in belgio :)

Modificato da Anto1989

Inviato

Amo la precisione....qualche corto gira anche in Emilia.

Inviato

A distanza di settimane ho trovato solo ora la mia seconda Draghi...

20 euro J029/S

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.