Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io per ora ho trovato solo da 10 euro. In Germania mai viste le 20 euro fin'ora...

Inviato

Io ieri ho speso per la prima volta una 20€ Draghi, rispetto alle altre era molto piegata..strano che si trovino solo i tagli da 20 e 10 per ora.

Inviato (modificato)

no,non è strano,sono in circolazione da aprile e cmq circolano P016-017-018 e J029-030 che non sono poche :) ,tieni anche presente che queste banconote sono state stampate a partire dal 1 novembre 2011 :) e poi come tagli da 5 ancora hanno da smaltire quantità industriali di E , L , P , G , E , ed H , tralasciando le onnipresenti L/U che sono praticamente le emissioni del 2011 .....delle 50 ancora hanno le S tra J075 e J080 ,T/Z G/X ed M/V ...forse (ipotesi personale) le prossime che vedremo con firma draghi saranno le 100 visto che è gia da un po che non ne emettono...per le 200 non ci sono tante esigenze e si puo aspettare,le 500 invece per quest anno non giocano

Modificato da Anto1989

Inviato

Grazie Antonio per le news :)

Inviato

altro 10 euro con firma draghi emesso,K007/T! che si trova sia con firma Trichet che con la nuova come analogamente è accaduto in passato con le Duisenberg/trichet da 10 P005/X , 20 F002/N e 100 F002/N

Inviato

avvistata anche una 50 J081/S ma la scopritrice non ha divulgato la notizia se trattasi di firma T o D , e se quindi fa parte della produzione 2011 assieme alle J080 o 2012

Inviato

altro 10 euro con firma draghi emesso,K007/T! che si trova sia con firma Trichet che con la nuova come analogamente è accaduto in passato con le Duisenberg/trichet da 10 P005/X , 20 F002/N e 100 F002/N

Quindi per ora di Draghi stanno in giro banconote da 20 e da 10 italiane, tedesche e irlandesi, giusto? Nessun'altra zecca per ora stamperà con firma Draghi?

Inviato

le zecche hanno gia stampato, stampano e continueranno a stampare draghi :) le emissioni al momento sono quelle che hai illustrato ;) tranne le 10 italiane con nuova firma che ancora non sono in circolazione e non ricordo se x quest anno sono previste

, dovrei controllare sul sito della bce ma ora sono col cellulare :)

Inviato (modificato)

ops, 2volte lo stesso post, cancellate perfavore :)

Modificato da Anto1989

Inviato

Ok grazie :D

Inviato

Sono andato a controllare il sito della BCE, in effetti per quest'anno di 500€ niente, mentre sono state prodotte banconote da 100€ e 200€ solo tedesche, ma il sito non specifica quale firma portino.

Ecco il link: http://www.ecb.int/s...l/index.en.html

Inviato

infatti :) la firma non viene specificata sul sito :) puo anche essere che vengano distribuite con firma trichet e draghi per lo stesso codice corto come e success per le k007, boh

Inviato

trovate nuove draghi..20 euro corto R015 ed R019 e con seriale P...ovvero germania che stampa per olanda!

Inviato (modificato)

Io devo ancora trovare la mia prima Draghi!!!!!!!!!!! :D

Modificato da collezionistabari

Inviato

Continuo a trovare un bel pò di 20 €.

Di 10 ne ho trovati solo tre.

Tutte italiane quelle da venti e tedesche quelle da 10.

Inviato

ripropongo una domadna che avevo fatto tempo fa:

riguardo i pezzi da 20 italiani,avete trovato solo le J029?per sembra che io sia stato l'unico a trovarne 2 pezzi J030

Inviato

Io ne ho trovati una decina ma tutti J029 finora..

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)

Oggi ho ricevuto una 10 euro Draghi E006/X,la prima che vedo, che si aggiunge alle P016 P017/X.

Mentre continuo a trovare le 20 euro solo J029.

Modificato da CrisLV

Inviato

In questo periodo ne vedo vari di esemplari con la nuova firma... da 20 e 10 Euro :)

Inviato

Olè Olè Olè :yahoo: :yahoo:

Finalmente ho trovato la mia prima Draghi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se a qualcuno può interessare è una 20 euro J029/S

Inviato

Olè Olè Olè :yahoo: :yahoo:

Finalmente ho trovato la mia prima Draghi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se a qualcuno può interessare è una 20 euro J029/S

Sono contento , era ora.

In che condizioni si trova? Spero sia in buono stato.

Ciao

Awards

Inviato (modificato)

A parte la classica piega a metà, la banconota è FDS

Modificato da collezionistabari

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.