Vai al contenuto
IGNORED

001 - Moneta da studio

Risposte migliori

Inviato

Un mio amico, vecchio collezionista, saputo il gioco che facciamo, mi ha regalato un centinaio di monete la cui qualità è sotto ogni standard di appetibilità.

Sicuro di fare cosa grata le posterò una alla volta lasciando a voi la gioia della scoperta...

agrì

post-42-1140135995_thumb.jpg

Inviato

Cavolo... :P E' scritto nel titolo della foto... :(

Cmq Hadrian Æ Dupondius. 119-121 AD. IMP CAESAR TRAIANVS HADRIANVS P M TR P COS III, radiate head right / MONETA AVGVSTI S-C, Moneta standing, holding scales and cornucopia. Cohen 976. ???

Bel l'espressione dell'imperatore al D/, e bello il soggetto del R/ :)

Inviato

Grazie Alexxx

Tu hai colto pienamente il mio intendimento che era volto ad aprire una ricerca approfondita sulla moneta... infatti il nome dell'imperatore era gia fatto.. :D

La tua indicazione è stata essenziale per la corretta e definitiva catalogazione della moneta.

Ora vista l'angolazione del braccio della dea Moneta e la "testa radiata a destra" possiamo tranquillamente dire, senza punti interrogativi, che la moneta è RIC 600a, Cohen 976 e giuste le leggende che hai detto.

agrì

Inviato
Un mio amico, vecchio collezionista, saputo il gioco che facciamo, mi ha regalato un centinaio di monete la cui qualità è sotto ogni standard di appetibilità.

99085[/snapback]

Che burlone il tuo amico...

Inviato

Devi farlo conoscere a eq1979 sicuramente sarà entusiasta di catalogare queste monete. :)

Inviato (modificato)
Devi farlo conoscere a eq1979 sicuramente sarà entusiasta di catalogare queste monete. :)

99351[/snapback]

magari! ;)

...ma mi sa che so già chi è...

Modificato da eg1979

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.