Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni 2 euro CC comuni in futuro

Risposte migliori

Al 90% dei collezionisti europei non è piaciuta. D'altra parte sembra disegnata con Paint.

Il soggetto è già di per sé poco interessante (una mano!), inoltre continuo a pensare che abbiano fotografato e poi riportato su computer ricalcando il tutto.

A completare l'opera c'è la scritta lungo la circonferenza con il carattere Arial e uno sfondo inesistente.

Come sai che al 90% di collezionisti non è piaciuta?

Lo pensi tu o c'è almeno una fonte leggermente più solida?

La mia fonte è solidissima. Conosco collezionisti di tutta Europa ed il parere negativo è stato unanime. Persino dai maltesi.

Qui sul forum si può constatare ciò nelle varie discussioni.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto a fare processo ai gusti, se a te piace fai bene a dirlo.

Ci tenevo a riportare quel che si è notato.

Non credo che se fai un giro sul forum vedrai il contrario, se ben ricordo qualcuno la apostrofò in modo terribile. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che se fai un giro sul forum vedrai il contrario, se ben ricordo qualcuno la apostrofò in modo terribile. :D

Confermo quanto dice Black. Sul forum si è discusso molto di questa moneta e fatico a ricordare un solo utente che l'abbia ritenuta piacevole. L'accostamento con Mano della famiglia Addams era all'ordine del giorno... :D

Meno male che a Jan€ piace, si tratta della famosa eccezione che conferma la regola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto dice Black. Sul forum si è discusso molto di questa moneta e fatico a ricordare un solo utente che l'abbia ritenuta piacevole. L'accostamento con Mano della famiglia Addams era all'ordine del giorno... :D

Meno male che a Jan€ piace, si tratta della famosa eccezione che conferma la regola ;)

Anch'io ricordo che nelle varie discussione il 2 euro maltese era stato molto criticato dai collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace solo perchè è una moneta semplice. E non è "mancanza d'inventiva come QUALCUNO ha scritto. Ammetto che il disegno non è riuscito perfettamente, ma è la figura che conta in questo caso.

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovo veramente bella quella del 2014 (sicuri sia maltese? :rofl: ), quella del 2015 in quanto a semplicità e mancanza di inventiva (una lapide) è in linea con la 2011 (una mano)..

Scusa se non rispetto le tue opinioni, sono d'accodo soltanto con il fatto che il 2€CC 2014 sia bello e che il 2015 non lo sia. Ma mi vedi completamente contrario al fatto che tu critichi in modo così pesante la maltese 2011, che a parer mio è una delle più belle monete esistenti. Lo pagata 12€, ma ne è valsa la pena. La moneta è molto migliore di quella prevista per il 2015. Questo è il mio parere.

Anche a me la maltese del 2011 piace molto, ma ognuno ha i suoi gusti!

Esatto! :)

Poi se per @@Jan€ la maltese 2011 è una delle più belle che ci siano per me non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me non piace ma non per questo assumo toni forti .. Per la 2014 la trovo molto carina anche io, peccato che manchino ancora 2 anni..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"critichi in modo così pesante", "toni forti"...ho scritto che per me è una moneta priva di inventiva, che è quello che penso.

Poi se a qualcuno piace molto non ci vedo niente di strano, come detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cris, non sono l'utente a cui ti riferisci è.. Dicevo toni forti non riferito a nessuno, soltanto perchè noto che ultimamente ogni tanto ci si azzuffa, diciamola così, per dei semplici pareri ;-)

PS anche a me non piace per niente per lo stesso motivo e la catalogo tra le 5 più brutte...

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cris, non sono l'utente a cui ti riferisci è.. Dicevo toni forti non riferito a nessuno, soltanto perchè noto che ultimamente ogni tanto ci si azzuffa, diciamola così, per dei semplici pareri ;-)

Si si lo so, parlavi in generale..volevo solo ribadire il mio concetto.

PS anche a me non piace per niente per lo stesso motivo e la catalogo tra le 5 più brutte...

Ciccio 86

E ci mancherebbe che me la metti tra le più belle!..Scherzo ovviamente :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lo so, parlavi in generale..volevo solo ribadire il mio concetto.

Ciccio 86

E ci mancherebbe che me la metti tra le più belle!..Scherzo ovviamente :)

:girl_devil:...

Ma dai, scherzavo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Forse il soggetto non sarà tra i migliori, lo ammetto, ma la qualità della moneta nella versione proof è di un livello super eccellente, tanto che la moneta in questa versione risulta persino gradevole, anzi dirò di più a me piace, e anche molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.