Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Al 90% dei collezionisti europei non è piaciuta. D'altra parte sembra disegnata con Paint.

Il soggetto è già di per sé poco interessante (una mano!), inoltre continuo a pensare che abbiano fotografato e poi riportato su computer ricalcando il tutto.

A completare l'opera c'è la scritta lungo la circonferenza con il carattere Arial e uno sfondo inesistente.

Come sai che al 90% di collezionisti non è piaciuta?

Lo pensi tu o c'è almeno una fonte leggermente più solida?

La mia fonte è solidissima. Conosco collezionisti di tutta Europa ed il parere negativo è stato unanime. Persino dai maltesi.

Qui sul forum si può constatare ciò nelle varie discussioni.

Modificato da BlackEuros

Inviato

Ah, sì. OK allora chiedo scusa.

Si vede che tu ne sai più di me.

Awards

Inviato

Io non sto a fare processo ai gusti, se a te piace fai bene a dirlo.

Ci tenevo a riportare quel che si è notato.

Non credo che se fai un giro sul forum vedrai il contrario, se ben ricordo qualcuno la apostrofò in modo terribile. :D

Inviato

Non credo che se fai un giro sul forum vedrai il contrario, se ben ricordo qualcuno la apostrofò in modo terribile. :D

Confermo quanto dice Black. Sul forum si è discusso molto di questa moneta e fatico a ricordare un solo utente che l'abbia ritenuta piacevole. L'accostamento con Mano della famiglia Addams era all'ordine del giorno... :D

Meno male che a Jan€ piace, si tratta della famosa eccezione che conferma la regola ;)

Inviato

Confermo quanto dice Black. Sul forum si è discusso molto di questa moneta e fatico a ricordare un solo utente che l'abbia ritenuta piacevole. L'accostamento con Mano della famiglia Addams era all'ordine del giorno... :D

Meno male che a Jan€ piace, si tratta della famosa eccezione che conferma la regola ;)

Anch'io ricordo che nelle varie discussione il 2 euro maltese era stato molto criticato dai collezionisti.

Inviato (modificato)

A me piace solo perchè è una moneta semplice. E non è "mancanza d'inventiva come QUALCUNO ha scritto. Ammetto che il disegno non è riuscito perfettamente, ma è la figura che conta in questo caso.

Modificato da Jan€
Awards

Inviato

Trovo veramente bella quella del 2014 (sicuri sia maltese? :rofl: ), quella del 2015 in quanto a semplicità e mancanza di inventiva (una lapide) è in linea con la 2011 (una mano)..

Scusa se non rispetto le tue opinioni, sono d'accodo soltanto con il fatto che il 2€CC 2014 sia bello e che il 2015 non lo sia. Ma mi vedi completamente contrario al fatto che tu critichi in modo così pesante la maltese 2011, che a parer mio è una delle più belle monete esistenti. Lo pagata 12€, ma ne è valsa la pena. La moneta è molto migliore di quella prevista per il 2015. Questo è il mio parere.

Anche a me la maltese del 2011 piace molto, ma ognuno ha i suoi gusti!

Esatto! :)

Poi se per @@Jan€ la maltese 2011 è una delle più belle che ci siano per me non è un problema.

Inviato

Beh a me non piace ma non per questo assumo toni forti .. Per la 2014 la trovo molto carina anche io, peccato che manchino ancora 2 anni..

Ciccio 86

Awards

Inviato

"critichi in modo così pesante", "toni forti"...ho scritto che per me è una moneta priva di inventiva, che è quello che penso.

Poi se a qualcuno piace molto non ci vedo niente di strano, come detto.

Inviato (modificato)

Cris, non sono l'utente a cui ti riferisci è.. Dicevo toni forti non riferito a nessuno, soltanto perchè noto che ultimamente ogni tanto ci si azzuffa, diciamola così, per dei semplici pareri ;-)

PS anche a me non piace per niente per lo stesso motivo e la catalogo tra le 5 più brutte...

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

Infatti, il commento di Cris non mi sembrava così cattivo.

Inviato

Cris, non sono l'utente a cui ti riferisci è.. Dicevo toni forti non riferito a nessuno, soltanto perchè noto che ultimamente ogni tanto ci si azzuffa, diciamola così, per dei semplici pareri ;-)

Si si lo so, parlavi in generale..volevo solo ribadire il mio concetto.

PS anche a me non piace per niente per lo stesso motivo e la catalogo tra le 5 più brutte...

Ciccio 86

E ci mancherebbe che me la metti tra le più belle!..Scherzo ovviamente :)

• Mi piace 1

Inviato

Si si lo so, parlavi in generale..volevo solo ribadire il mio concetto.

Ciccio 86

E ci mancherebbe che me la metti tra le più belle!..Scherzo ovviamente :)

:girl_devil:...

Ma dai, scherzavo ;)

Awards

Inviato

Pure a me non piace la maltese 2011 :P Anche quella di quest'anno non è certo tra le migliori... :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Forse il soggetto non sarà tra i migliori, lo ammetto, ma la qualità della moneta nella versione proof è di un livello super eccellente, tanto che la moneta in questa versione risulta persino gradevole, anzi dirò di più a me piace, e anche molto.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche a me non piace la maltese 2011.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.