Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona domenica a tutti!!!

vorrei chiedere chi di voi ha avuto esperienze negative negli acquisti online tramite siti di negozi di numismatica o anche venditori privati? come vi siete comportati col venditore?e viceversa, come si è comportato il venditore nei vostri confronti?

Awards

Inviato

Con i siti di numismatica sempre tutto nella norma, l'unico problema può nascere sul grado di conservazione espresso. Nei casi in cui la moneta non è stata di mio gradimento ho esercitato il prezioso diritto di ripensamento, che come sai non necessita di motivazioni da parte dell'acquirente (unico problema ci si rimettono sempre le spese di spedizione di andata e di ritorno).

Con i privati il rischio è maggiore, ma è direttamente proporzionale alla possibilità di fare l'affare.

Ricordo due esperienze negative (in entrambi i casi pagamento con paypal). Nel primo caso rimborsato dal venditore dopo aver fatto periziare la moneta come falsa, nel secondo rimborsato da paypal per moneta completamente diversa da quella in foto.

Da un privato ho acquistato in asta un marengo svizzero per meno di 30 euro, ci sono i pro e i contro.

Inviato

mai avuto problemi, mai, sia da privati che da venditori .

Awards

Inviato

dai venditori tutto ok, dai privati non ho mai comprato ma personalmente non mi fiderei di pinko pallino che ti spedisce la moneta dopo avere ricevuto i soldi (brutta eperienza con altri acquisti) ciao.

Inviato

Devi avere esperienza per avventurarti su delle vendite fra privati. Almeno devi scegliere un sito dove ti offre un minimo di garanzia,Meglio spendere qualche euro in più che risparmiare e poi prendere una fregatura.

Inviato

concordo sia con rikys che con favaldar, tra privati solo consegna a mano ma se non sei esperto potresti scambiare una patacca per originale come molte discussiomi su questo forum lo dimostrano.

Inviato

concordo sia con rikys che con favaldar, tra privati solo consegna a mano ma se non sei esperto potresti scambiare una patacca per originale come molte discussiomi su questo forum lo dimostrano.

E se il venditore si trova dall'altra parte dell'Italia o... del mondo?

Inviato

Ho sempre fatto acquisti in italia online, sia da privati che da periti...mai e dico mai avuto un minimo problema...

Inviato

mai avuto problemi nè in acquisti con privati nè da venditori...e quando non sono stato soddisfatto ho sempre riavuto il mio senza problemi ed anche oltre...due esempi...

acquisto da privato...moneta toscana...arrivata e presentava una molatura del'appiccagnolo vistosissima...rimborsato completamente anche della spedizione per rinviarla...

acquisto da venditore...sempre moneta toscana...falso scoperto dopo oltre un mese dall'acquisto...inviato documentazione del caso e rimborsato completamente

i problemi si creano quando uno se li cerca...sia dai privati che dai venditori

• Mi piace 1

Inviato

Se si acquista da privati, per quel che riguarda ebay, i feedback fanno da garanzia.

Evito i venditori che hanno ricevuto feedback negativi. Se poi si paga con Paypal non c'è nessun rischio perchè, in caso arrivino monete diverse o non vengano spedite, si viene rimborsati.

Comunque non ho mai avuto problemi con questi piccoli accorgimenti.

Awards

Inviato

Se si acquista da privati, per quel che riguarda ebay, i feedback fanno da garanzia.

Evito i venditori che hanno ricevuto feedback negativi. Se poi si paga con Paypal non c'è nessun rischio perchè, in caso arrivino monete diverse o non vengano spedite, si viene rimborsati.

Comunque non ho mai avuto problemi con questi piccoli accorgimenti.

Io evito i privati se non li conosco a menadito,sui siti di numismatica compro tutto e certo che dare un giudizio io su una moneta periziata FDC che per me è qFDC,devo essere perito anche io;oppure compro una SPL+....per me il + non esiste,è dura.Opero il recesso e la rimando indietro,non certo io che sono novizio,ma deve tornare indientro intonsa mi pare cioè se gli faccio accidentalmente un graffietto poi il commerciante mi accolla la colpa e inizia la guerra.Per asta non so che dire,cmq quando si acquista on line sarà sempre una foto contro un mio parere mentre ho la moneta in mano,però se accetto la regola ci sono onori e oneri.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.