Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi date un'opinione su quale di queste 2 monete sia in conservazione migliore?

le foto non sono il massimo ma è quello che ho a disposizione..

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto..

moneta A rovescio: http://i43.tinypic.com/23rs95j.jpg

moneta A dritto: http://i39.tinypic.com/dljddt.jpg

moneta B rovescio: http://i41.tinypic.com/1zfnevt.jpg

moneta B Dritto: http://i39.tinypic.com/fkmp1u.jpg

Inviato

Ciao,

sono due foto che presentano le monete in modo differente, quella di Tevere, ha una luce più calda, e più radente, ed evidenzia molto le varie righette e segni soprattutto al D/ ( che potrebbero anche essere maggiori di quella della Sub.)

i capelli della nuca, in quella di Tevere mi paiono in conservazione migliore,

il bordo di quella della Sub. mi pare più consumato ( o la foto mi da questa sensazione);

un colpo è presente su quella di Tevere ad ore 12/13 del D/, mentre quella della Sub se la vista non mi tradisce, non ne presenta.

Non è una scelta facile, dipende anche se il prezzo è uguale o differisce, in ultimo, a pelle, mi è piaciuta di più quella di Tevere.

Se ne hai voglia, ci dici come sono valutate dai due periti? Grazie

saluti

TIBERIVS

Inviato

foto fatte in condizioni diverse, la foto della Subalpina mi pare appiattisca i rilievi e dia l'idea di una ipotetica circolazione maggiore.

Awards

Inviato (modificato)

Il fatto è che mi hanno proposto queste due monete e non so quale scegliere fra le due perché purtroppo le foto non sono ottime..

Si vi dirò come sono state sigillate però non voglio influenzare chi mi darà qualche altra opinione...

Vi posso dire che sono sigillate in modo differente per ora, e fra le due c'è una differenza di prezzo di 50 euro..

Modificato da marmo87

Inviato

Non è semplice decidere da queste foto.

La prima parrebbe avere più graffi ma rilievi migliori della seconda.

Inviato (modificato)

Non è semplice decidere da queste foto.

La prima parrebbe avere più graffi ma rilievi migliori della seconda.

Anche io sono di quest'opinione..

per rispondere a Tiberivs, la prima (Tevere) è sigillata qSPL, la seconda (Subalpina) è sigillata SPL.

e.............. mi costerebbe di più la qSpl

Modificato da marmo87

Inviato (modificato)

Ciao, dalle foto preferisco la moneta A x il metallo lucente ed i rilievi sono sia al D/ che al R/ migliori rispetto all'esemplare B però tieni presente che è solo una mia opinione, con la speranza di aver fatto cosa gradita.

Cordialità.

Modificato da MASSIMALE

Inviato

Le monete non andrebbero mai fotografate attraverso la plastica, tutto viene falsato!

Inviato

Ciao, dalle foto preferisco la moneta A x il metallo lucente ed i rilievi sono sia al D/ che al R/ migliori rispetto all'esemplare B però tieni presente che è solo una mia opinione, con la speranza di aver fatto cosa gradita.

Cordialità.

Si la cosa è molto gradita.. Ti ringrazio..

Le monete non andrebbero mai fotografate attraverso la plastica, tutto viene falsato!

eh lo so.. purtroppo mi hanno mandato queste e mi devo arrangiare con queste... ;)

vi ringrazio tutti quanti per la vostra preziosa opinione.. mi sembra che l'opinione comune propenda più verso una moneta sigillata qSpl e che costa di più piuttosto che una moneta sigillata Spl e che costa di meno in questo caso!!

Inviato

Posso dirti che Tevere quando da un giudizio è "vero" e il suo nome è segno di serietà. Anche l'altra è serie ma mai quanto Tevere,SPL mi sembra un po esagerato però c'è la plastica e potrebbe sfalsare.

Inviato

Posso dirti che Tevere quando da un giudizio è "vero" e il suo nome è segno di serietà. Anche l'altra è serie ma mai quanto Tevere,SPL mi sembra un po esagerato però c'è la plastica e potrebbe sfalsare.

Sto passando un sacco di tempo a osservare queste 2 monete e non riesco ancora a capire quale delle due sia migliore!!

Quella di Tevere nonostante colpetti e graffietti sembra più bella... l'altra non saprei come definirla, magari più elegantemente uniforme!

Inviato

le foto sono molto diverse....le conservazioni molto simili se non uguali...il Q o meno della perizia è molto soggettivo, magari quella di Subalpina per Tevere è qSPL e viceversa quella di Tevere per Subalpina è SPL...

io credo che i 50 euro in più su quella Qspl sia per il nome sulla perizia...quindi se vuoi pagare anche il nome prendi quella Tevere altrimenti risparmi 50 euro e prendi quella Subalpina....come monete personalmente sono uguali

se riuscissi a portarle a pari prezzo e quindi farti scontare quei 50 in più prendi invece quella Tevere che, senza nulla togliere a Subalpina, fa più effetto per eventuali future contrattazioni di scambio o vendita della moneta

Inviato

se riuscissi a portarle a pari prezzo e quindi farti scontare quei 50 in più prendi invece quella Tevere che, senza nulla togliere a Subalpina, fa più effetto per eventuali future contrattazioni di scambio o vendita della moneta

La tua è un'ottima idea... la mia idea e speranza è di riuscire a fare così.. chissà se è d'accordo anche chi me le deve vendere .. :P

Inviato

Trovare differenze di conservazione tra due foto fatte 'in plastica' non è il massimo... da quello che vedo la prima è meglio

Inviato

la prima sarebbe meglio se non avrebbe il colpo sul rovescio il che lascia dire è scritto sulla perizia? altrimenti vola diritto sulla seconda non si compra la perizia ma la moneta ed a mio parere i soldi li spendo per la seconda una volta che apri la perizia ti rimane la moneta che è sicuramente migliore la prima ha anche il metallo mosso oltre il colpo ciaoo

Supporter
Inviato

Tutto considerato la prima mi sembra piú "fresca" della seconda sia in termini di lustro (dagli aloni mi pare che la seconda abbia visto il panno piú spesso) che di rilievi (colpi a parte).

Viste cosí prenderei la prima.

Inviato (modificato)

Ciao, vi ringrazio per i preziosi consigli.

Alla fine prenderò la prima, ovvero quella di Tevere (avvalendomi del diritto di recesso nel caso non mi piacesse)

lo so il colpo la deprezza molto ma io preferisco i bei rilievi e siccome dalle foto non riesco a capire me la faccio mandare..

Poi farò le fotografie io e ve le mostrerò!

ancora grazie a tutti, gentilissimi.

S.M.

Modificato da marmo87

Inviato

la prima sarebbe meglio se non avrebbe il colpo sul rovescio il che lascia dire è scritto sulla perizia? altrimenti vola diritto sulla seconda non si compra la perizia ma la moneta ed a mio parere i soldi li spendo per la seconda una volta che apri la perizia ti rimane la moneta che è sicuramente migliore la prima ha anche il metallo mosso oltre il colpo ciaoo

Ciao, mi potresti spiegare cosa intendi per metallo mosso?

Credo di aver intuito più o meno, ma mi farebbe piacere avere una conferma

• 2 settimane dopo...
Inviato

http://i45.tinypic.com/hx8213.jpg

http://i46.tinypic.com/9au2yt.jpg

http://i50.tinypic.com/11azypi.jpg

Ciao, alla fine ho preso la moneta sigillata da Tevere. Col senno di poi non sono soddisfatto al 100 % dell'acquisto poiché al Dritto i segnetti sono davvero tanti, però c'è da dire che dal vivo non si notano così tanto come nella fotografia e anche i rilievi sembrano migliori.

Pareri ben accetti!

grazie a tutti

Inviato

A mio parere, la valutazione di Tevere, quanto allo stato di conservazione, è ineccepibile. Il qSpl ci sta tutto. Il R, direi, è persino superiore al qSPL ed è senz'altro migliore del D (insomma, è "in linea" con i marenghi di Carlo Felice, in cui il D risulta spesso più consumato del R).

Quanto poi ai segnetti, io direi che dovrebbero essere valutati innanzitutto a occhio nudo.

Non bisogna infatti lasciarsi ingannare dalle mega-fotografie: se tu ingrandisci, specie se di molto, un 20 lire, i segnetti, anche se minuscoli, sembrano grandi quanto il Grand Canyon!

Secondo me le monete vanno analizzate a grandezza naturale. Poi si possono usare tutte le lenti ed i macro che si vogliono...ma non bisogna farsi fuorviare.

Molto, comunque, dipende dal prezzo pagato e dalle aspettative.

Tanto per capirci, un qSPL può presentare segnetti, un qFDC praticamente no o quasi, un FDC assolutamente no.

• Mi piace 1

Inviato

bisogna periziare solo dal vivo, quelle fatte basandosi su delle foto sono sbagliate e comunque alterate da centinaia di fattori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.