Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io non ho mai visto nei mercatini, tantomeno quello di Cordusio a Milano, traccia di ricevute.

ma se le vendite vengono fatte e le monete sono esposte apertamente sui banchetti, ditemi, di cosa si sta parlando e qualcuno spieghi come stanno le regole.

nei negozi (tutti) ti rilasciano la ricevuta, ma non può essere specifica alla moneta che stai acquistando, a meno che non sia un valore rilevante e quindi una descrizione fotografica, altrimenti la possiamo cambiare con qualsiasi altra moneta. quindi per forza tutti i commercianti ufficiali devono avere delle regole diverse da quelle di cui si discute continuamente nel forum.

c'è qualcuno che gentilmente può dire qualcosa e mettere un freno a questa infinita questione che si ripete in ogni discussione?

grazie

Inviato

Qua non si sta parlando di regole specifiche, qua si sta parlando di cosa è meglio per noi collezionisti, cosa è consigliabile fare e quali sono le procedure più cautelative possibile. Tutto questo, in base all'attuale legislazione.

I venditori si possono comportare come vogliono ma se noi, nel nostro piccolo, ci comportassimo seguendo questi consigli, avremmo, con molta probabilità, meno magagne.

Awards

Inviato

scusa rex, ma a te non avevano sequestrato la collezione.mi sembrava di aver visto un post in questo senso? se sì come è andata a finire? ciao fabry@Rex Siciliae

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.