Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

da identificare

anche qui e` popolare o piu` raro questo rovescio ?

che dite ho buttato i soldi ?

post-8662-0-03442100-1333215603_thumb.jp

post-8662-0-80533100-1333215609_thumb.jp

Inviato

Dovrebbe essere REX PARTIS DATVS o simile, rovescio abbastanza ricercato (Cohen 328 valutato all'epoca 20 franchi), ma le condizioni della moneta sono davvero molto molto modeste.

Inviato

c e` solo una possibilita` oppure ci son vari anni con i vari trp o cos ?

senti alla fine mi costa 7.5 sterline, mi spiaceva lasciarlo.....

purtroppo e` rovinata

Inviato

E' un unicum, RIC 667.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

beh allora dai non e` proprio male !

senti e quello con il tevere sdraiato , credo sia adriano e` unicum anche quello ?

era dallo stesso venditore ma messo peggio di questo ( e non sto scherzando :rofl: ) pero` si vedeva bene il personaggio sdraiato

l ho lasciato perche` ho preferito questi 2 rovesci piu gli altri di commodo con la stella e lucilla

Inviato

beh allora dai non e` proprio male !

senti e quello con il tevere sdraiato , credo sia adriano e` unicum anche quello ?

era dallo stesso venditore ma messo peggio di questo ( e non sto scherzando :rofl: ) pero` si vedeva bene il personaggio sdraiato

l ho lasciato perche` ho preferito questi 2 rovesci piu gli altri di commodo con la stella e lucilla

Questa moneta la conoscevo bene perché l'ho avuta, messa meglio, ma comunque meno di BB.

Non conosco invece la moneta che citi, ma una divinità fluviale è sempre un bel soggetto.

Inviato

che pirla che sono !

il sesterzio l ho lasciato ,in compenso pero` ho trovato il tevere seduto in un asse di antonino pio che ho comprato !

domani lo posto .....

ha pure il busto a sinistra

Inviato

Guarda le coincidenze! Un REX PARTHIS DATVS è in asta a Londra per 1.200 sterline: link

Inviato

allora le mie 7.5 sterline per questo rottame son state ben spese

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.