Vai al contenuto
IGNORED

Valore monete fuori corso?

sazu

Risposte migliori

Salve a tutti,

volevo chiedervi quanto possano valere alcune monete che ho trovato in casa e se e possibile venderle in qualche negozio di numismatica/antiquariato. Ve le elenco:

• moneta da 4 fils iracheni con il profilo di re Faisal I (1933)
  • moneta da 20 para jugoslavi (1965)
  • monetina da 50 haléřů della Repubblica Ceca (2006)

Inoltre mi piacerebbe avere un consiglio su cosa fare delle decine di monete pre-Euro che ho in una scatola a prender polvere e che mi piacerebbe dar via (lire italiane, dracme greche, fiorini olandesi, franchi francesi, lussemburghesi e belgi).

Modificato da sazu
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di monete interessanti, ma molto comuni e quindi prive di valore numismatico anche in condizioni perfette.

Per le altre, essendo la domanda generica, e non sapendo se vi siano monete rare, il miglior consiglio è quelle di iniziare a classificarle, costituendo l'inizio di una collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Inoltre mi piacerebbe avere un consiglio su cosa fare delle decine di monete pre-Euro che ho in una scatola a prender polvere e che mi piacerebbe dar via (lire italiane, dracme greche, fiorini olandesi, franchi francesi, lussemburghesi e belgi).

Un fortunato giovane figlio o figlia, nipota o nipote forse? Anche il più umile delle monete può iniziare qualcosa di stupefacente.

:) v.

--------------------------------------------

A lucky young son or daughter, niece or nephew maybe? Even the humblest of coins can start something amazing.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.