Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

volevo chiedervi quanto possano valere alcune monete che ho trovato in casa e se e possibile venderle in qualche negozio di numismatica/antiquariato. Ve le elenco:

• moneta da 4 fils iracheni con il profilo di re Faisal I (1933)
  • moneta da 20 para jugoslavi (1965)
  • monetina da 50 haléřů della Repubblica Ceca (2006)

Inoltre mi piacerebbe avere un consiglio su cosa fare delle decine di monete pre-Euro che ho in una scatola a prender polvere e che mi piacerebbe dar via (lire italiane, dracme greche, fiorini olandesi, franchi francesi, lussemburghesi e belgi).

Modificato da sazu

Inviato

Si tratta di monete interessanti, ma molto comuni e quindi prive di valore numismatico anche in condizioni perfette.

Per le altre, essendo la domanda generica, e non sapendo se vi siano monete rare, il miglior consiglio è quelle di iniziare a classificarle, costituendo l'inizio di una collezione.

Inviato

Non credo tu riesca a venderle ad un commerciante. Un collezionsita potrebbe pagartele 1 euro per tutte e tre. Io le terrei :)

Inviato

salve, lascia stare i negozi, le monete comuni contemporanee non le comprano neanche a peso, salvo quelle in argento.

Awards

Inviato
...Inoltre mi piacerebbe avere un consiglio su cosa fare delle decine di monete pre-Euro che ho in una scatola a prender polvere e che mi piacerebbe dar via (lire italiane, dracme greche, fiorini olandesi, franchi francesi, lussemburghesi e belgi).

Un fortunato giovane figlio o figlia, nipota o nipote forse? Anche il più umile delle monete può iniziare qualcosa di stupefacente.

:) v.

--------------------------------------------

A lucky young son or daughter, niece or nephew maybe? Even the humblest of coins can start something amazing.

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.