Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Innanzi tutto, anche questo numero come gli altri l'ho trovato molto bello e interessante anche senza la presenza dello speciale che ci ha accompagnato nei precedenti numeri.

Guardando gli articoli, interessanti ho trovato l'articolo sulla manifestazione per i 10 anni dell'addio alla lira, ovviamente se fosse stato fatto un numero speciale più approffondito su questo tema sarebbe stato molto più interessante, altro articolo molto bello è quello riguardante la monetazione dei ribelli italici com

ntro Roma, per finire quello su Astesis è veramente bello perche riesce ad aprofondire sia gli aspetti economici dell'epoca e quindi riesce a far capire meglio come mai sono stati emessi certi tipi monetali, dove siano stati rintracciati e il loro effettivo utilizzo.

Nulla da eccepire anche sul resto degli articoli, come ogni volta finisco di leggerla in uno, due giorni, la mia curiosita è tanta.

Complimenti alla redazione.

Inviato

M'interessa moltola monetazione degli insorti italici anche se ,per motivi economici,non posso permettermi l'acquisto di queste monete sulle quali,per la prima volta,fu scritta ITALIA sia pure in osco.

Molto rara è la moneta che reca su di un lato il toro che "sale sul dorso della lupa".Deve trattarsi di una delle prime emissioni degli insorti italici,che poi,magari,tali monete sono state rifuse per coniarne altre.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Restando sull'articolo riguardante le monete emesse durante il "bellum sociale"avrei preferito che accanto a ciascuna dscrizione monetale vi fosse citato il riferimento alla foto pubblicata.

In tal modo è più facile comprendere la descrizione.

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 1

Inviato

Come detto dagli autori dell'articolo,sulle monete di Asti si è scritto poco e loro hanno fatto bene ad approfondire l'argomento.Queste monete,come si è scritto ,circolavano insieme ad altre di Genova,come si evince dai ritrovamenti monetali e l'atgomento andrebbe approfondito effettuando ricerche storiche anche attraverso il percorso commerciale in cui queste monete venivano impiegate.

La Numismatica è in continuo aggiornamento

--Salutoni

-odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.