Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, vi chiedo un parere sullo stato conservativo di questo scudo napoleonico (dovendovi basare esclusivamente da queste foto), appena mi arriverà la moneta proverò a farne di migliori e che magari non sparino troppo come queste :)

Saluti,

Luca

post-3533-0-43554400-1333178956_thumb.jp

post-3533-0-90938400-1333179041_thumb.jp

Modificato da lucadesign85

Inviato

I rilievi sono ottimi, quasi da Fdc, però vedo un colpo al bordo a ore 9 del rovescio, e dei graffietti sui campi, specie al diritto, che mi fanno pensare ad una pulitura «aggressiva» e un graffio, sempre al diritto, che va dalla M alla melagrana. Bisognerebbe vederla in mano, ma così non andrei oltre il qSpl.

Inviato

Buoni i rilievi, concordo con Virbus sulla pulitura che penalizza la moneta non sul colpo a ore 9 che non esiste, è solo un tipico problema dei bordi di questa monetizzazione se non fosse per la spazzolatura direi SPL+

Inviato

un graffio, sempre al diritto, che va dalla M alla melagrana

Quella dovrebbe essere una frattura di conio.

Inviato (modificato)

Complimenti per l'acquisto,

molto buoni i rilievi, soprattutto al dritto (capigliatura e lobo dell'orecchio ben presenti),

per il momento da queste foto direi SPL/SPL+.

Saluti

Oento

Modificato da oento

Inviato

Cos'ha al rovescio sotto al 5 ?

Non saprei, la moneta purtroppo non mi è ancora arrivata, Lei ha notato qualcosa di strano?

Inviato

Potrebbe essere un riflesso della luce, ma da l'impressione di una abrasione.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ecco come promesso le foto della moneta che mi è appena arrivata:

5lire1811milanodrittoabg.jpg

5lire1811milanodrittob.jpg

5lire1811milanoversoa.jpg

5lire1811milanoversob.jpg

Ha dei fondi stupendi :), perdonatemi per le foto mediocri, ma è il massimo che sono riuscito a fare :s.

Saluti

Luca

Inviato

Notevole, complimenti, non c'è abrasione; era evidentemente un riflesso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.